28.filo rosso o filo blu?

1.7K 116 13
                                    

Rimango a fissare il biondo che ora si è inginocchiato affianco a me <fa male?> Chiede posando una mano sulla mia gamba, improvvisamente incomincia a bruciare; salto all'indietro e urlo.
Lui scoppia a ridere <povero piccolo e ingenuo Scott>
<chiunque cosa tu sia lascialo stare!> Mi guardo la gamba, è tornata normale, era solo un'illusione...
<oh ragazzino modera i toni, sei maleducato a definirmi cosa>
Una gabbia compare intorno al biondo, gli si illuminano gli occhi e delle catene gli si formano attorno ai polsi, sta diventando una cosa abbastanza insensata.
<non ti piace vederlo in quel modo vero?> Un'anziana donna avvolta in una giacchetta rosa mi sorride <non ti fa pena?> Mi chiede avvicinandosi, agita la mano e fa comparire un pezzo di plastica con un grande bottone rosso <sai non si direbbe ma io ho un difetto>
<oltre al pessimo gusto in fatto di vestiti?> Indispettita si liscia la gonna rosa <sai quale è?> Chiede tornando sorridente <ho una strana attrazione per i bottoni rossi> si china affianco a me e mi accarezza una guancia con una delle sue rugose mani <sai che cosa fa questo bottone>
Perché ho l'impressione che centri la corrente elettrica?
Dio quanto mi urta quel sorriso!
Preme il bottone e sento le urla da parte del biondo e l'odore di carne bruciata si diffonde per la stanza... Fai che non sia morto, fai che non sia morto... Mi sporgo per vedere le condizioni di Isaac, credo che dopo le disavventure con gli Argent si sia abituato alle scosse, è solo un po' tremante e ha qualche capello bruciato, ma per il resto mi sembra che sia a posto.
<deve far davvero male> commenta lei schiacciando una seconda volta il bottone, altre grida e altre risate.
Distolgo lo sguardo per non vedere il macabro spettacolo <basta!> Urlo tappandomi le orecchie.
Un'ennesima scossa fulmina il mio bellissimo biondo.
<Isaac!> Cerco di buttarmi contro la gabbia ma qualcosa me lo impedisce.
<non farlo Scott ho fulmino il tuo belloccio> altre grida, non ce la faccio a sopportare tutto questo, mi butto a terra in lacrime, cosa posso fare?
<ops, scusa Isaac mi è scivolato il dito!> Lei si gira per un breve istante e fa una smorfia <forse dovevi dar retta al veterinario e rimanere a casa> poi sposta a sua attenzione su di me <Scott puoi liberarlo se vuoi> alzo la testa speranzoso, forse, non lo so perché lo vorrebbe fare ma per ora l'importante è liberare Isaac anche a costo di condannare lintera Beacon Hilss!
<ma...> Ovviamente c'è il ma!
<ma dovrai fare una scelta>
<filo rosso o filo blu?>
<Isaac o Allison?>
<Allison è morta>
<non più>

Alpha (scisaac)Where stories live. Discover now