cap 17~ La lettera

418 37 6
                                    

Ciao hyung,
sono sicuro che sarai venuto a trovarmi dopo non avermi visto per così tanto tempo... o meglio lo spero.

Nella mia vita sono sempre stato un povero illuso, ho sempre visto il bello in tutti e in tutto, e ciò mi rendeva incapace di notare le vere intenzioni delle persone e la piega che avrebbero preso molte cose.

Mi sono illuso quando, dopo essere stato abbandonato in orfanotrofio, credevo alle lettere di mia madre che prometteva di venirmi a prendere, sono stato un illuso quando i bambini mi giuravano di chiamarmi per la partita, ma ogni volta ne ero escluso, mi sono illuso nel credere che ci fosse davvero qualcuno che tenesse a me e si importasse della mia situazione familiare, della mia solitudine, dei miei problemi.

Sono stato un illuso nel pensare che qualcuno si sarebbe accorto della mia finta allegria, di quanto in realtà io possa soffrire, di quanto mi faccia male il non avere una vita normale, una famiglia che mi voglia bene e un minimo di stabilità mentale.

Crescendo, mi sono scontrato con la realtà, andandoci a sbattere violentemente, cercando di rifugiarmi in un angolo e far finta di nulla, ma senza successo.

Perché a parole suona semplice scappare, trovare delle soluzioni, porre fine ai propri problemi, ma quando ti ritrovi in prima persona a doverli fronteggiare, ad essere piccolo e solo davanti a un'onda che è pronta a sommergerti, è a quel punto che ti tremano le gambe, non riesci ad alzarti, ad asciugare le tue lacrime e andare avanti.

È difficile .

Per me, però, tutto ciò stava diventando davvero troppo.

Ecco perché, quando ti ho conosciuto, mi sono illuso ancora una volta.

Tu sembravi diverso.

Tu sembravi capirmi, magari aiutato dalla tua situazione simile alla mia (anche se, fortunatamente, tu stai molto meglio di me), magari la mia vita sarebbe cambiata.

E, oltre che illuso, sono stato anche uno stupido, perché in tutto ciò mi sono anche innamorato di te...
al punto che avrei dato tutto me stesso per vederti felice.

Mi pare di averti dimostrato il mio amore in tutti i modi a me possibili.

Sai che non sono un ragazzo molto introverso ma mi pare che anche un sorriso basti a far intendere ad una persona i suoi sentimenti.

Ma tu non li hai capiti.

Mi piace pensare che magari sia stata colpa del tuo imbarazzo, che ti offuscava gli occhi, ma non ne sono così sicuro.

Perché penso che debba smettere di illudermi.

Ti ho scritto questa lettera perché è l'unica cosa che ti resterà di me...


























angolo autrice
seguirà una seconda parte della lettera

All I need is you  ◇ yoonseok ◇ sope ◇Where stories live. Discover now