My new ''friends''.

49 1 0
                                    

Rigiro tra le dita il dépliant,  mentre una graziosa signora bionda ci mostra l'intero istituto.

Destiny sospira, attirando l'attenzione di due ragazzi davanti a noi che ci chiedono di stare zitte, nonostante non avessimo parlato.  E come al solito sono io a scusarmi a nome di tutte e due. La voce della donna mi rimbomba nella testa, e le gambe iniziano a farmi male dopo aver  salito altre scale. La visita guidata procede per un' altra ora e quando finalmente ci dicono che possiamo andare, io e Desy non esitiamo a correre verso la nostra stanza. Appena la porta si apre,mi lascio cadere goffamente sul letto, dove la coperta ha ricamato sopra il simbolo del college. La valigia e il borsone di Destiny scivolano via dalle sue mani e cadono sul pavimento pesantemente.  I letti sono separati solo da un comodino e infondo alla stanza c'è una piccola scrivania con sopra un computer portatile. Mi premo le mani sopra gli occhi doloranti, e ascolto il rumore delle molle del letto di Destiny che si piegono sotto il suo peso. Soffoco una risata e sposto le mani per vederla pulire la superficie della coperta. <<Desy, è pulita! Piantala di fare la schizzinosa!>> Le dico, lanciandole un cuscino,  che le va a colpire il sedere. Scoppio a ridere quando lei si volta con un espressione sconvolta in volto. Risponde al mio gesto, tirandomi anche lei un cuscino. Per sua sfortuna, non mi sfiora neanche. <<Hai un'ottima mira, Desy!>> la derido io, recuperando il guanciale. Ma prima che possa rilanciarglielo, qualcosa mi colpisce il fondo schiena ed io rotolo per terra. <<Ops, scusa.>> Continuamo così per almeno un'altra decina di minuti. Avremmo potuto proseguire per tutta la serata, ma un bussare insistente ci distrae. Controvoglia vado ad aprire, ritrovandomi davanti il ragazzo che ho conosciuto fuori dal pullman. <<Tu?>> squittisco,  facendolo ridere. <<Io.>> risponde senza smettere di sorridere. <<Alloggio nella stanza qua accanto con un mio amico e.. volevo solo fare un po' di conoscenza. Ma non credevo di trovare te. Bhe, almeno puoi dirmi come ti chiami.>> Deglutisco, guardando Destiny che a quanto sembra si sta godendo tutta la scena. Faccio un passo in avanti, e Niall si sposta per farmi passare.  Mi chiudo la porta alle spalle, anche se questo non allontanerá la curiosità di Destiny. <<Skyler. Ma gli amici mi chiamano Sky.>> lo informo, aspettandomi che la porta si apra da un momento all'altro. Ma non succede. <<Bel nome. Originale. E.. la tua amica?>> chiede e provo uno strano senso di invidia verso la mia migliore amica. <<Destiny, anche se io la chiamo Desy. È come una sorella per me.>> Forse alla fine di questa esperienza loro due si metteranno insieme. Sarebbe fantastico,  se solo non lo sentissi già mio.  Nel momento in cui finisco di parlare la porta accanto si spalanca ed un ragazzo con i capelli scuri ci raggiunge. <<Ehi, Nialler!>> dice, dando una pacca sulla spalla del amico. Rido, divertita dal suo nomignolo. <<Lei deve essere la famosa ragazza!>> aggiunge sorridendomi. Mi sento arrossire e abbasso gli occhi.

 Il silenzio inizia a farsi imbarazzate così rompo il ghiaccio domandando al ragazzo come si chiama. <<Zayn.>> mi risponde lui, sorridendomi. <<Lei è..>> comincia a dire Niall, ma io lo interrompo. <<Skyler, o meglio, Sky.>> Tendo una mano in avanti e Zayn me la stringe delicatamente, come se fosse qualcosa di  prezioso. Ricambio il sorriso e quando sto per chiedergli da quanto si conoscono, la porta a cui sono appoggiata si apre ed io cado di schiena a terra. Destiny ha i piedi accanto alla mia testa. Alzo gli occhi, incontrando i suoi. <<Sky, se volevi sdrairti sul pavimento, bastava dirlo.>> scherza lei, ma io non rido. Eppure sembra divertire Niall e Zayn. Quest'ultimo mi porge una mano per aiutarmi a rimettermi in piedi, e quando ci riesco, mollo uno schiaffo sul braccio di Desy. Lei reagisce dandomi un pizzicotto  sull'avambraccio. <<Vi volete molto bene.>> esclama Niall, facendoci ridere.

<<E ridono anche in un modo grazioso.>> aggiunge Zayn.

<<Sky, io vado a dormire.. è molto tardi..>> mi avvisa Destiny ed io la seguo dopo aver salutato i ragazzi. Il letto scricchiola leggermente quando mi ci butto sopra, senza levarmi i vestiti. Osservo Destiny togliersi la maglia, mostrando il suo reggiseno con Topolino. <<Che bella che sei! Vorrei esserci io su quel seno.>> dico scoppiando a ridere. Mi arriva una cuscinata il piena faccia prima che io possa continuare.  <<Ehi, meglio delle tue mutandine con i Puffi!>> borbotta, sfilandosi anche i jeans.

Hi, I'm Skyler.Where stories live. Discover now