"Innamorata di uno stronzo || C.D."

1.2K 78 360
                                    

Salve a tutti, piccoli volpacchiotti del mio cuore e benvenuti in questa nuova recensione. Come state?

La storia che andremo a recensire oggi risponde al titolo totalmente originale di "Innamorata di uno stronzo || C.D.". Inutile dirlo, è una fanfiction su Cameron Dallas.

È da un po' che non ve lo dico: vi raccomando di sedervi, tenere a portata di mano degli snack e in sottofondo le vostre canzoni preferite.

Cominciamo, come al solito, leggendo la descrizione:

"Non avrei mai immaginato di innamorarmi di lui, Cameron Dallas."

Si vede che è stato messo molto impegno nello scrivere la descrizione, nevvero?

Seriamente, cosa ci trovano di bello le lettrici e i lettori in questo?
Bah, gli utenti medi.

Mi dispiace dirvelo, ma tutta la storia è un incredibile ammasso di clichè.

Interrompo un attimo la recensione per far entrare Lui (non Zayn Malik, chi ha letto "Demoni di EFP" capirà), la mia nuova mascotte, il mio nuovo Oc: Clichè Man!

Interrompo un attimo la recensione per far entrare Lui (non Zayn Malik, chi ha letto "Demoni di EFP" capirà), la mia nuova mascotte, il mio nuovo Oc: Clichè Man!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Perfino il suo aspetto è tutto un clichè.

Cominciamo a leggere il primo capitolo, "1." (wow, che originalità!):

"Mi chiamo Hope Smith e ho 16 anni, vivo a New York, ho un fratello maggiore di 18 anni che si chiama Luke."

Questa ragazza si chiama Hope Smith, ha sedici anni e vive a New York, non l'avrei mai detto! Talmente imprevedibile e originale!

Si vede che Clichè Man è stato qui.

Io ho un paio di consigli:
- Esiste un'applicazione per smartphone di nome "Name Generator". Questa applicazione permette di inserire la nazionalità del personaggio a cui si vuole dare il nome, si clicca sul sesso che si vuole dare al personaggio e l'app genererà immediatamente un nome. Ormai, a forza di leggere di persone che si chiamano Hope Smith, sono convinta che si tratti sempre dello stesso personaggio e che si tratti di una ff su questa Hope;

- Esistono tanti altri bei posti e tante belle nazioni dove ambientare le vostre storie, New York ne è solo un esempio. Ambientate la vostra storia in qualche altro posto, come la Nuova Zelanda (premierò con un peluche a forma di pandacorno chiunque scriva una storia ambientata in Nuova Zelanda, specialmente se il/la protagonista è maori), la Germania, la Francia, la Cina, la Russia, il Brasile, eccetera. C'è l'imbarazzo della scelta! Perché devono sempre stare tutte a New York?;

- BASTA SCRIVERE I NUMERI A CIFRE!;

- Non è necessario far presentare la protagonista, così è solo brutto da leggere. Inoltre, dà l'impressione che stia parlando al nulla, visto che in teoria un personaggio non è al corrente di essere un personaggio. Sarebbe più bello sapere cose su di lei man mano che si legge e non ritrovarci l'infobomb all'inizio (anche se, in questo caso, l'infobomb non era così terribile).

Dove sbatto la testa?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora