19. Usciamo un po'

83 4 0
                                    

Quando mi sveglio incontro subito gli occhi di Filippo,che sorride accarezzandomi la guancia:"Buongiorno!" Sussurra

- 'Giorno. Mugugno alzandomi. -Che ore sono?

"Le quattro meno venti"

-Che cosa?!Fil,è tardissimo!"Mi alzo,ma lui mi tira per il braccio facendomi cadere nuovamente sul letto. "Dai,resta qui!"

-Devo studiare!

"Sai tutto!"

-Quella era solo una parte!Ma devo ripassarla!

"Tu tu preoccupi troppo..."Dice stiracchiandosi. "Andrà tutto bene!"

-Lo dici tu... Mi siedo alla scrivania. "Quindi deduco che 'sta sera non uscirai..."

-Davvero? Spalanco la bocca fingendomi sorpresa:-Sei un genio! Rido. "Nooo,dai!" Fa i capricci. "Usciamo un po' ,ci divertiremo!"

-Devo studiare! Ripeto. "E chissenefrega! Sai tutto!!"

-Non è vero!

"Cambieresti idea se ti dico dove ti porterei?" Mi arrendo:-Dove? Lo guardo e sul suo viso nasce un ghigno.

-No,non cambio idea!Ho da preparare gli ultimi esami...

"Ma dopo cosa farai?" Si siede sul letto a gambe incrociata,con le mani sotto al mento. -Mi laureerò,no? Rispondo ovvia. "In lettere?" Annuisco.

-Comincerò a lavorare per una casa editrice.Non te l'avevo detto?

"Sìsì,solo...Volevo capire meglio" Sorrido. "Non so mentire,vero?"

-Nah,sei solo tremendo! Scoppiamo a ridere. -Dai,adesso silenzio che devo studiare!Se hai fame non farti problemi,nel mobile della cucina c'è una pizza da scaldare con le patatine fritte.

"Va bene,grazie"

-Possono andar bene,sei sicuro? Domando. Lui si alza,viene a darmi un bacio e sorride:"Studia,che a me va bene tutto!La dividiamo?"

-Ci sto! Annuisce richiudendosi la porta alle spalle ed io continuo con i miei amati libri.

Finisco entro le nove,vado in cucina e trovo la pizza nel forno,che sta andando. Ma scusa... Mi giro e vedo Fil che dorme sul divano steso a pancia in giù mentre abbraccia un cuscino. Oh mio dio che bello! Tiro fuori il telefono e gli scatto una foto,poi lo sveglio.

-Filippo..

"Mmh"

-Fil...

"Mmhhh" Si gira,continuando a dormire. Sorrido:questo ragazzo mi fa morire!

D'un tratto sento una strana puzza... -La pizza! Corro al microonde.

"Cosa?" Si sveglia ancora mezzo intontito tirandosi a sedere mentre io tiro fuori quella che avrebbe potuto essere una bella e gustosissima pizza,oramai mezza bruciacchiata.

-Si è bruciata la cena.. Metto il broncio colpevole e lui sorride:"Non preoccuparti" Si alza e viene a vedere. "Ma neanche più di tanto,eh?Può essere ancora buona!" Esclama. Lo guardo scettica,poi si butta:"Massì!" Ne morde un pezzo,io mi faccio da parte lasciandogli l'onore:-Tutta tua!

"Non sai che ti perdi!" Esclama a bocca piena,mentre io torno sul divano. -Ci vediamo un film?

"No,dai..Usciamo un po'!" Ho capito.. -Vado a cambiarmi,dai! Subito compare un sorrisone sul suo viso.

Una volta in camera,apro l'armadio e tiro fuori una camicetta bianca con dei jeans corti a vita alta che abbino con degli stivaletto col tacco,anch'essi rigorosamente bianchi,come la borsetta a tracolla che afferro prima di uscire.

-Ma tu che fai di bello durante il giorno? Chiedo curiosa guardandolo negli occhi,al ché sorride:"A parte stare con te?Mmh...Sto in studio a scrivere e a registrare i miei pezzi" Risponde. "Tu,a parte studiare?"

-Prima lavoravo per una redazione,poi ho saputo che una casa editrice vorrebbe avere un mio racconto e,da allora...Non so cosa fare! Sorrido. -Adesso penso all'università,poi do' gli ultimi esami,in modo da conseguire finalmente la laurea...E da lì in ppoi comincio a dedicarmi alla scrittura a tempo pieno,cosa che non vedo l'ora di fare! Sorrido.

"Ti piace proprio tanto scrivere,eh?" Chiede sorridendo ed io annuisco. "Si vede"

-E' come...Qualcosa che fa parte di me,di cui ho bisogno. Ho bisogno di cantare e ballare quando sono felice, di leggere quando voglio evadere dalla realtà....E di scrivere per affrontarla e cercare di minimizzarla nei "periodi no" oppure rendermi conto che non sto vivendo in un sogno quando invece va tutto bene! Ridiamo e lui mi stampa un bacio sulla tempia,poi torna a guardarmi negli occhi:"Brava,davvero"

-Grazie. Restiamo a guardarci negli occhi e mi perdo,da quanto sono belli!

"Che c'è?"

-Cosa? Domando,tornando alla realtà. -Scusa,non ti stavo ascoltando. Ridiamo. -Dimmi.

"No,nulla. Se vuoi,finita questa passeggiata ti riporto a casa e...Continui a scrivere!Che ne dici?"Propone.

-Davvero? Domando meravigliata. -Faresti questo per me? Mi guarda negli occhi ed esclama:"Farei di tutto per te,ancora non l'hai capito?!" Ride ed io lo abbraccio. -Grazie,grazie,grazie,grazie! Ci stringiamo forte:"Ma figurati!"

Torniamo a passeggiare ed io mi guardo intorno fingendo di star guardando tutto per la prima volta con la curiosità di una bambina che esce di casa la notte di Natale: le luci che si allontanano,il prato verde,la gente che ci guarda...

*POV'S FILIPPO*

E' proprio bellissima... Ti incanti a guardarla! La vedi lì,che ti tiene per mano e ti tira,mentre corre per le vie della città guardandosi intorno.

-Ma oggi è San Lorenzo? Domanda.

"No"Rido. "Come mai?" Indica il cielo:-Una stella cadente! Dici che se esprimessi un desiderio si avvererebbe ugualmente? Mi guarda curiosa. Come fai a dirle di no? "Credo di sì!"

-Anche io! Sorride -Esprimi un desiderio,ma chiudi gli occhi! Li chiudo,ma subito dopo li riapro...Eh sì,è proprio stupenda! LI riapre subito dopo:-Hai già fatto? Annuisco. -Wow! Sorride sorpresa.

Inutile dire che non saprei cos'altro desiderare,visto che tutto ciò che vorrei è qui difronte a me!

"Cos'hai chiesto?" Chiedo curioso,ma lei risponde subito:-Non posso dirtelo, altrimenti non si avvererà! Rido. "Come vuoi..."

Continuiamo a passeggiare senza meta, ma d'un tratto le viene un'idea:-Andiamo al parco giochi? Propone tutta entusiasta,spiazzandomi nuovamente: "Adesso?!"

-Ti prego!! Piagnucola,sbattendo anche i piedi e le ciglia,al ché mi arrendo:"Come vuoi!"

-Yeee!! Sorride portandomi le braccia al collo,per poi stringermi forte. Faccio altrettanto.

-Dai,andiamo! Mi prende per mano,guidandomi.

Una volta arrivati, corre all'altalena ed io la seguo..Sembra così felice! La raggiungo e glie lo chiedo:"Ma tu...Sei veramente felice?"

Scriverò di NoiWhere stories live. Discover now