35. Ritorno (Fine)

98 4 4
                                    


*POV'S FILIPPO*

Sto per tornare a Milano,mancano solo tre ore. Adesso sono in aeroporto...Odio volare. E' così bello stare con i piedi per terra,poter... Camminare. Su un suolo. Vedere gli alberi.

E invece no,mi tocca passare da un aeroporto all'altro...Che gioia. Check in superato,bisogna salire sull'aereo.

"Ma il treno?E' lungo,veloce,stabile e sulla terra!!" Guardo Lory terrorizzato,che riesce solo a rispondere:"Muoviti e sali!"

"Grazie,sei d'aiuto...Me ne ricorderò!"Lo fulmino,prima di salire. Corro a sedermi e subito mi aggancio la cintura di sicurezza,poi prendo il telefono e mando un appello su Insta:"Raga,non prendete gli aerei,volare non è divertente. Prendete treni,autobus,tram...Ma non gli aerei. Grazie." Una hostess si volta e mi guarda male,un'altra ride e si avvicina:"Non si preoccupi,chiuda gli occhi e metta la musica. Vedrà che quando li riaprirà sarà già a destinazione" Mi sorride cordiale ed io ricambio forzatamente,poi si allontana e Lorenzo scoppia a ridere.

"Che c'è?" Lo guardo stranito.

"Ma dai!Fai sul serio?!"Ride. "Ci stava provando spudoratamente!"

"Ma che dici?!Non è affatto vero,smettila" Lo rimprovero. "E con Alice..."

"Certo,bro,che vai pensando?!"

"Mmh.."

Gli lancio un'ultima occhiataccia,dopodiché torno ad ascoltare la musica.

------------------------------------------------------------------------------

Finalmente atterriamo dopo qualche ora,così usciamo dall'aeroporto e torniamo in hotel grazie ad un taxi. Mando un messaggio ad Aly e vado a farmi una doccia,poi esco un po'.

Cammino,cammino e mi trovo di fronte ad un posto..Familiare. L'ho già visto tempo fa,ne sono certo,ma adesso,al buio,non mi viene in mente niente... Alzo lo sguardo e mi rendo conto di essere di fronte alla casa redattrice dove tutto è cominciato... Star.

Faccio una foto e la mando alla mia ragazza:<<Per caso tu sai dove si trova questo posto?>> Invio,poi mi siedo sul marciapiede,dal lato opposto della strada e mi metto gli auricolari,facendo partire una canzone.

Proprio qui è iniziato tutto,esattamente quattro mesi fa...Eh sì,oggi io e Aly facciamo quattro mesi.

Resto lì per qualche minuto ancora,poi mi alzo ma sento dei tacchi. Mi volto e la vedo,perfetta come sempre. Ha dei leggins,un maglioncino fino a metà coscia,i capelli sciolti sulle spalle e la sua solita,enorme,borsa,nella quale mette sempre di tutto e di più. Mi sorride, faccio lo stesso e mi avvicino, la prendo in braccio e ci baciamo nel modo più naturale possibile e... Questo è meraviglioso, proprio come lei.

"Sei bellissima" Sorrido guardandola negli occhi. "Però ti preferivo quando impazzivi per preparare la Laurea!" La prendo in giro,facendola scoppiare a ridere:-Cretino! Esclamo divertita,poi mi mette un libro davanti agli occhi. No,non può essere... La metto giù delicatamente e prendo tra le mani il libro che mi porge tutta raggiante.

Guardo negli occhi - oramai lucidi - la ragazza sorridente che ho di fronte,la quale mi abbraccia appoggiando la testa sulla mia spalla:-Buon mesiversario,amore mio. Sussurra,per poi darmi un bacio e abbracciarmi forte ed io la stringo più che posso.

"Ti amo" Sussurro tra i suoi capelli.

Wow,sono...Senza parole! E' un onore!Mi ha dedicato davvero il suo primo libro,in copertina ci siamo io e lei! Non mi sembra vero...

*POV'S ALICE*

La sorpresa è riuscita alla grande,Filippo non si aspettava assolutamente nulla! Il suo volto stupito è stato...La soddisfazione più ripagante di tutta questa attesa e tutto il tempo che ho speso per creare questo libro,lui è stato e sarà sempre il mio tutto,un po' come la scrittura! (Ecco perché ho deciso di mettere insieme i due elementi)

Lo amo e lui ama me, adesso ci siamo solo Noi...Come la prima volta che lo vidi!

"A cosa pensi?" Sorride prendendomi per mano.

-A Noi. Appoggio la testa sul suo braccio,mentre camminiamo.

"Ah sì?" Annuisco. -Pensavo a quanto riusciamo a rendere tutto più speciale solo restando insieme... Sorride:"E' vero!" Ci scambiamo un dolce bacio e restiamo a guardare il cielo,seduti sul marciapiede.

...Sì,si ritorna sempre dove si è stati bene e,adesso,nessun posto potrebbe rendermi più felice di questo marciapiede!

Scriverò di NoiWhere stories live. Discover now