IX

1.8K 57 5
                                    

Rose P.O.V.

Erano passati quasi due mesi dal rientro delle vacanze natalizie, ormai la mai gravidanza era alla fine del quinto mese, la relazione con Scorpius andava alla meraviglia.

Il giorno prima avevo fatto un ecografia da Madama Chips e lei ci aveva informati che era una femmina, io ero contentissima.

"Hey, sei sveglia...Finalmente" Una voce mi fece cadere dal letto.

Aprì gli occhi, e mi ritrovai davanti mio cugino, con un sorriso divertito.

"James! Ma ti sembra il modo di svegliarmi? È domenica!" Dissi rimettendomi sotto le coperte e coprendomi la faccia con il cuscino.

"Mi hanno incaricato di svegliarti...Quindi alzati, mettiti qualcosa di carino e poi seguimi che ti porto in un posto speciale" Ordinò lui aprendo le tende facendo entrare la luce del giorno.

Io controvoglia mi alzai e andai in bagno a lavarmi la faccia, poi aprì l'armadio e presi un vestito molto semplice, non amavo truccarmi troppo, così misi solo un filo di matita nera e mascara.

"Finalmente sei pronta! Pensavo ti fossi buttata dalla finestra"Jamie mi prese la mano e mi trascinò fuori dalla sala comune, gli studenti ci seguivano con gli sguardi, continuavo a chiedere a mio cugino dove mi stesse portando, ma lui rimaneva zitto.

"Perché siamo davanti alla stanza delle necessità?" Ovviamente non ricevetti risposta finché la porta non si aprì.

"SORPRESA!" Mi urlarono in coro i miei amici.

La stanza era decorata con palloncini e ogni tipo di decorazioni rosa, c'era un tavolo da buffet pieno di dolci e i miei amici avevano tutti un nastrino rosa legato al polso.

"O MIO DIO ragazzi, grazie" Mi avviai verso Scorpius e lo baciai, poi insieme andammo a ringraziare tutti i presenti.

La festa era davvero ben organizzata (Grazie a Dom) c'era la musica, cibo e davvero tanto divertimento.

Ero a parlare con le ragazze del bambino, e a un certo punto saltò nel discorso un tasto che non volevo affrontare: il futuro.

"E meglio che ti diverta fin che puoi" Rise mia cugina Molly bevendo una burrobirra.

"Cosa intendi dire?" Chiesi confusa mangiando un muffin.

"Intende dire che quando la bambina sarà nata non potrai avere molta vita sociale...dormire, pianti la fame dovrai abituarti a crescere il bambino" Osservò Lily mentre sistemava l'acconciatura di Lucy.

"Poi dovrai imparare a fargli il bagnetto, a leggergli le fiabe di sera, aiutarlo ad imparare a camminare e tutte quelle cose da mamma...Scorpius non so se riuscirà a trattenersi dalle feste e tutto il resto" Commentò Roxanne facendo ridere tutte a parte me.

In quel momento mi resi conto di tutte le responsabilità che avrei dovuto affrontare, non avrei più potuto andare a le feste, uscire con i miei amici, e le mie amiche avevano ragione, Scorpius non avrebbe resistito a tutto questo.

Senza pensarci iniziai a piangere, corsi in bagno con gli occhi puntati su di me, mi chiusi in una cabina continuando a piangere...Quanto odiavo essere così emotiva per la gravidanza! Io non piangevo quasi mai, invece da quando ero rimasta incinta piangevo quando vedevo un gatto...MA È NORMALE?

"Rose? Sei qui?" La voce di mio fratello Hugo mi fece venire un sorriso che però sparì subito, era così felice di diventare zio.

"Sono qui" Risposi aprendo la porta mostrando i miei occhi probabilmente rossi.

Mi venne subito ad abbracciare e mi diede un bacio in fronte, poi mi sorrise...Quel sorriso poteva convincerti a fare di tutto.

"Qualunque cosa abbiano detto le ragazze non devi dargli ascolto...Ok?" Disse facendomi sedere su delle poltroncine appena fuori il bagno.

"Non sono arrabbiata con loro Hanno soltanto detto la verità! Non potrò più fare le cose che facevo prima, lo sapevo quando ho scelto di tenere il bambino, ma sentirmelo dire così spudoratamente non è semplice" Confidai giocando con il nastrino rosa che dopo un po' si slegò.

"Rose... Non vorrei farti questa domanda, ma dato che siamo in argomento e mamma e papà mi hanno chiesto di chiedertelo...Sei sicura di tenere il bambino? Non fraintendermi io voglio che tu tenga questo bambino più di ogni altra cosa, ma....Sei convita di abbandonare la tua vita da adolescente?" Domando mio fratello cercando di legarmi il nastro al polso.

Io avevo già deciso di tenere il bambino, ma in quel momento non saprei...Scorpius ogni volta che guardava il mio pancino sorrideva, alcune volte si emozionava e non volevo dargli una delusione dicendogli che avevo cambiato idea e volevo dare in adozione il bambino.

"Hugo...Scorpius e io avevamo già deciso di tenere il bambino" Annunciai mettendomi dietro l'orecchio un ciuffo di capelli rossi che mi ricadeva sugli occhi.

"L'avete deciso tu e Scorpius, o soltanto Scorpius?" Detto questo si alzò e mi lasciò sola, confusa, preoccupata e arrabbiata con me stessa.

Scorpius P.O.V

Mi stavo preoccupando, Rose era tornata alla festa dopo aver parlato con suo fratello, ma non sorrideva e parlava con nessuno a parte Dom che continuava ad abbracciarla e consolarla, avevo provato a parlargli, ma Hugo mi aveva detto di lasciarla in pace per un po'.

"Hey, frate ma cosa succede a Rose?" Domandai ad Albus che stava bevendo un drink.

"Non lo so...Prova a parlarle, distraggo io Hugo" Rispose il mio amico facendomi l'occhiolino.

Mi avvicinai alla mia ragazza, e Dom quando mi vide si alzò lasciandoci soli, non volevo parlare davanti a tutta quella gente, quindi gli diedi la mano e insieme ci dirigemmo verso la stanza di Rose.

"Siediti pure" Disse guardandomi seria.

Io mi sedetti sul suo letto, e lei su quello accanto.

"Rose...Se ho fatto qualcosa di male mi disp..." Non riuscì a finire la frase che lei iniziò a piangere e venne ad abbracciarmi.

"Tu non hai fatto niente...Sono io che devo riflettere sulla bambina" Rispose, e io confuso da quella frase la staccai da me e la guardai confusa.

"Cosa intendi per riflettere sulla bambina?" Domandai prendendogli la mano e guardandola preoccupato.

"Non so se sarei in grado di fare la mamma Scorp...Io non saprei cucinargli una bella torta per il suo compleanno, non sarei così paziente da leggergli una fiaba ogni sera e non so cambiare pannolini o fare bagnetti ai neonati...E neanche tu!" Aggiunse con le lacrime agli occhi.

"Impareremo...Come fanno tutti! Non pensare che i genitori quando nasce il loro primo bambino siano già dei genitori perfetti!" Spiegai cercando di mantenere la calma.

"Tu dovrai rinunciare alla tua adolescenza capisci? Niente più feste, niente più uscite serali con gli amici e se decidi di esserci per tua figlia vorrà dire che non potrai più tornare indietro!" Staccò la sua mano dalla mia e si alzò.

"Io ho già pensato a tutte queste cose, ho deciso di esserci per mia figlia, e anche per te! Io ti amo, lo ha capito?" Urlai alzandomi e andando vicino a lei.

"E se tu pensassi di amarmi ma invece lo fai solo per la bambina?" Chiese indietreggiando fino al muro.

"Io ti amo fin dal primo anno...La bambina mi ha dato la forza di dirtelo....Te lo dico di nuovo...Rose Weasley io ti amo" La bloccai contro il muro e mi fiondai sulle sue labbra, in un attimo lei era senza vestito e io senza maglietta.

"Tutto bene, non vi siete buttati dalla torre di astronomia vero?" Roxanne entrò in camera rovinando un'altra volta un momento intimo.

"Rox! Ma perché ci interrompe sempre qualcuno?" Sbuffò rivestendosi Rose, mentre io ridevo alla vista della faccia sconvolta di Rox.

"Scusate...Non volevo interrompervi, me ne vado" Uscì velocemente dalla stanza.

"Prima o poi vedrai che riusciremo ad avere un momento per noi due senza interruzioni" Risi.

Spazio Autrice

Hello raga!

Piaciuto il capitolo?

Ciauuu :)

Il mio sole sei tu (Scorose)Where stories live. Discover now