Una ragazza! Ho perso la scommessa! Odio perdere e mi sfogherò su chi so io...
Da quando mi ha chiesto di andare in ts per parlare non ha smesso un attimo.
Per i miei gusti, parla troppo, ma è il capo e quindi non posso dirle di tacere.
Si infastidisce per le stupidaggini e probabilmente è più piccola di me. Ora le chiedo il nome.
Attendo qualche minuto e chiedo se è ancora al pc, ma non mi risponde. Probabilmente, è andata in qualche altra stanza senza avvertirmi e mi ha lasciato qua, da solo, come un deficiente.
«Mi chiamo Lisa! E ora, scusami, ma devo parlare con Loris. Ti dispiace scendere di canale?»
Mi risponde nello stesso istante che metto il puntatore del mouse per staccare ts e questo nome non mi è nuovo. L'ho già sentito... ma dove?
La saluto e decido di staccare wow e andare a casa di Mirco per farmi aiutare con matematica, dato che domani ho il compito.
Domani inizierò con i df, oggi proprio non mi va...
Mi vesto in fretta e arrivo a casa del mio migliore amico dopo 15 minuti. Mi apre la madre e mi dice che mi sta aspettando, le sorrido e mi avvio verso la sua camera.
Lo trovo seduto alla scrivania con le cuffie in ts con la sua gilda e sta giocando.
Lui lo fa da più tempo di me e, infatti, è già in una gilda molto forte ed esigente e quindi non fa per me. Io non so nemmeno quanto rimarrò nella gilda in cui mi trovo, ma poi che nome è NoPixel, mah! Però la gm, nonostante la parlantina, sembra interessante e intendo approfondire la sua conoscenza. Ha una bella voce, lo devo ammettere!
Mi siedo accanto a lui, dopo avergli dato una pacca sulla spalle e inizio a tempestarlo di domande sul df in cui si trova.
«Molto semplice Rik... siamo a Forge of Soul e, in questo momento, mi sto avviando al primo boss. Abbiamo ucciso alcuni mob24 che sono più che altro dei giganteschi scheletri o anime...»
«Si, noto! Figo sto posto! Ma si cade se vai lì?»
Questo posto è bello davvero!
Milka ha appena ucciso un teschio dispettoso, mentre il resto della squadre raccoglie monete e vari pezzi dai corpi accasciati dei cultisti. Corrono sulla prima rampa, un intreccio di asce o clessidre – per come si vuole interpretare il disegno che crea – in ferro che tintinna al passaggio, e raggiungono altri due giganteschi scheletri.
Nel mentre io guardo la struttura in cui ci muoviamo: un unico grosso passaggio, formato da rampe o grate di ferro sorrette da cordoni in ferro che raggiungono il tetto, mentre sotto grossi crateri con macchinari contorti, infossati, simili a tritatutto, con tanti teschi arancioni che fluttuano ovunque e bracieri ad ogni angolo. Sembra una fabbrica che distrugge le anime catturate dal Lich King.
All'entrata ci sono grossi corridoi laterali che si affacciano sul nulla, se non ad una forgia immensa che divora le anime bruciandole e creando fumi vermigli, che vanno in contrasto con il blu della struttura scavata nella pietra fino a quando una rampa si stacca dal muro.
L'obiettivo di questa istance è di annientare chi sorveglia i Soul Grinders, delle gigantesche macchine infernali a forma di tritatutto. Il boss in questione è Bronjahm (Padrino delle anime).
Milka aspetta che il curatore riacquisti il mana, una sorta di energia spirituale che possiedono alcune classi e serve per poter usare le magie, come nel caso dell'healer quelle curative.
Milka mentre aspetta, chiacchiera in ts o nella chat della gilda.
Il boss si trova al centro di una grande stanza aperta su due lati. Un bozzolo di ferro e guglie, con scritte indecifrabili per noi, scavate sulla porta d'ingresso. Bronjahm è circondato da bolle violette che gli girano intorno e fasci di luce rossa al tetto.
Dopo aver dichiarato di essere tutti pronti all'attacco, Milka sferra il primo colpo e una scritta in rosso compare nella chat dei gioco mentre il boss urla:
Bronjahm yells: Finally... a captive audience!
Iniziano a colpirlo e si difende con i suoi poteri: il primo consiste nel creare una sfera che punta su uno dei dps che prontamente si allontana dal gruppo e, quando non è più insegnuito i tre dps, grazie alla loro abilità di fare grandi danni in poco tempo, la distruggono e poi poter continuare sul boss. Esso crea un nuovo attacco, un vortice intorno a lui, che controlla le menti di tutti – mind-controlla - facendoli allontanare e causando loro danni mentre vi passano attraverso. Tutti tentano di raggiungere il boss il prima possibile per evitare di morire a contatto e non appena si volatizza, distruggono il boss nel giro di pochi secondi.
Uccidono gli ennesimi mob che incontrano lungo il dungeon e si ritrovano davanti a Devourer of Soul (Divoratore di Anime), custode delle anime rubate dal Re dei Lich.
Una grossa testa di roccia a tre facce circondata da un'aura rossa, che fluttua minacciosa al centro della grossa stanza finale. Essa protegge un trespolo in pietra, simile ai bracieri che adornano l'intera istance, ma più grande, che contiene un grosso calice bianco con le anime che custodisce.
Devourer of Souls yells: You dave lock upon the host of souls? I SHALL DEVOUR YOU WHOLE!
Il boss si difende da subito facendo una spell che riflette i danni rimandandoli indietro e, infatti, dopo pochi secondi, il famoso DBM - ora capisco a cosa servono tutte queste scritte quando vedo giocare Milka - informa di fermare il dps e tutti tranne il curatore e il tank si fermano e ripartono quando scompare la scritta e poco dopo molti fantasmini attaccano un dps che viene overcurato, cioè il curatore si dedica soprattutto a lui perché perde molta vita. Non sono attaccabili, ma spariscono dopo quasi mezzo minuto.
L'ennesimo contrattacco della Testa è fiondarsi su un giocatore a caso e lasciare una pozza violetta sotto di esso, in cui lui è costretto a spostarsi immediatamente.
Gli attacchi del boss si alternano per due o tre volte fino a quando un forte raggio esce da una delle bocche del boss e tutti devono cercare di non farsi colpire per non morire all'istante.
Finito il raggio, altri pochi colpi e il boss è a terra morto.
Il dungeon finisce così, si salutano e Milka dice che stacca un po'.
Passiamo quasi l'intera serata a studiare e dopo essermi fermato a cena da lui, ritorniamo in stanza e mi faccio spiegare alcune cose riguardo al PvE. Gli racconto di Lisa e della nostra chiacchierata su ts e mi guarda stupito.
«Quella che pesti ogni giorno si chiama così!»
«Non penso sia lei! Quella cosa è troppo insignificante per saper giocare così bene e poi la sua voce sembrava tutto tranne quella di una rammollita!»
«Sarà un caso, allora. Comunque... ora vattene che devo dormire!»
«Bah! Sei un coglione! Me ne vado!»
Eheh Riccardino... ancora non hai visto niente!
A presto! Credo in voi!
YOU ARE READING
COMPLETA Patch: amore in guerra.
Short StoryBullo e vittima. Due compagni di classe che si detestano dentro e fuori la vita reale. Lisa, dopo i vari soprusi che subisce a scuola da parte di Riccardo, decide di sfogare la sua rabbia repressa su un gioco online, chiamato World of Warcraft. Il...