Presentazione e premessa

439 25 10
                                    

Buongiorno a tutti, qualcuno già mi conosce altri no, in ogni caso mi presento:
Sono LaReinaita90 e sono approdata su wattpad tre anni fa (il tempo vola, mamma mia 😅)

A quei tempi desideravo far conoscere la mia opera spasmodicamente, ero eccitata ed elettrizzata all'idea di wattpad che per me è stato come scoprire un nuovo mondo, nel quale ci sono tanti creatori di altri mondi. In ogni caso a febbraio il mio sogno si è avverato, ricevendo la chiamata di una CE e la mia storia: "Quella notte il destino fu deciso" sarà presto disponibile su prenotazione in ogni libreria.

Avevo diverse iniziative, alcune mi sono state plagiate da personcine e altre le ho cedute a Lady_AmelihaDarko99  consiglio vivamente di passare da lei.

Dunque la domanda importante è: "Perché decidere di partecipare a uno scambio di lettura?"

Risposta: Perché purtroppo wattpad non è più la stessa piattaforma di un tempo. E credetemi se vi dico che in due anni è cambiata tantissimo. Pur essendo mancata un anno, sono admin di un gruppo Facebook wattpaddiano e rimango sempre basita da ciò che vedo. Se non partecipassimo agli scambi, difficilmente qualcuno si approccerà alla nostra storia.

1. Perché vuoi o non vuoi, ci sono gruppetti e tendono a leggersi tra loro, spammarsi tra loro e complimentarsi tra loro, così facendo, la gente sarà attratta dai commenti positivi che leggerà di quelle storie e andrà a dare un'occhiata, succo della storia: quell'opera acquisterà visualizzazioni.

2. Partecipando agli scambi, siete tenuti a rispettare le regole, quindi ognuna delle vostre opere verrà letta e avrete dei pareri in merito.

3. Dare per ricevere. Desiderate pareri sinceri, visualizzazioni, critiche costruttive e apprezzamenti? Iniziate a darli voi per primi e li riceverete. Inoltre negli scambi è un 50/50

4. Conoscere nuove opere e divertirsi insieme.

Queste sono le ragioni per cui consiglio gli scambi di lettura.

Vi ricordo inoltre che: i reati contro il diritto d’autore sono perseguibili d’ufficio, per cui per mettere in moto la macchina giudiziaria basta solo la denuncia alle autorità competenti. La prescrizione, ovvero il termine ultimo per la presentazione della denuncia, è quinquennale.

1. art. 171: la protezione dei diritti di utilizzazione economica e morali
L’articolo 171 prevede al primo comma una serie di reati che hanno per oggetto il diritto di utilizzazione economica dell’opera. Infatti, salvo quanto disposto dai successivi art. 171-bis e art. 171-ter, è punito con la multa da euro 51,00 a euro 2.065,00 chiunque senza averne diritto, a qualsiasi scopo e in qualsiasi forma.

Scambio di letturaHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin