CHI È JUDY PARSLEY?

312 7 2
                                    

Ciao, mi chiamo Judy, ho un'età compresa tra gli zero e i cento anni (a volte di più, a volte di meno!), sono alta più o meno così (*sposta la mano su e giù*) e ho gli occhi color... be', lo vedete da voi il colore dei miei occhi, no?! Sono una strega, ma anche un elfo, ma anche una Jedi, ma... se proprio volete che sia sincera, sono anche un pirata, una vampira, un licantropo e, ehm, una supereroina (anche se mi piace di più fare la damigella in pericolo, ma shh! Non ditelo a nessuno!). Sono figlia e madre, sorella e nipote, amica e nemica. Se mi bagno con l'acqua calda divento un maschio, Jude... Ma vi assicuro che con l'acqua fredda torno donna, eh! (Se avete capito la citazione, siete semplicemente mitici!)

Spero di essermi presentata bene! In ogni caso, la mia pazza creatrice vi spiegherà meglio chi sono proprio qui sotto! Io intanto vi saluto!

Hasta la vista!

***

Allora, qui metterò in mostra tutta la mia follia... Siete pronti? Dunque, ho fatto questa scelta: in base a come mi prende l'ispirazione, i racconti parleranno o di personaggi già conosciuti, oppure ne inserirò uno da me inventato. Allora ho deciso che tale personaggio si chiamerà sempre allo stesso modo. Ovviamente, questo non significa che sia sempre lo stesso. Vi faccio un esempio: la Judy strega di Hogwarts, non è anche la Judy Shadowhunter cacciatrice di demoni. Okay? Sì, si chiamano allo stesso modo, ma no, non sono la stessa persona; quindi non scervellatevi alla ricerca di collegamenti tra i racconti, perché non ce ne saranno. È una mia scelta, ho semplicemente deciso di non cercare nuovi nomi ogni volta che voglio inserire un personaggio.

Ma ora vi starete chiedendo "Perché chiamarla proprio Judy Parsley?". Eh, e qui capirete quanto è contorta la mia mente. Questo nome sarà in molte storie, in pratica ovunque... come il prezzemolo. E prezzemolo in inglese è?! Bravi, "parsley". E Judy?! Perché saltando da un racconto all'altro come un coniglietto, questo personaggio non può che portare il nome del coniglietto che personalmente amo alla follia: Judy Hopps di Zootropolis. Nel caso dovesse servirmi, vi anticipo subito che la variante maschile sarà Jude.

Judy Parsley è alta, ma è anche bassa, formosa, ma anche magra come un chiodo, bionda e castana... forse a volte anche rossa! Ha gli occhi azzurri, a volte verdi, a volte marroni... a volte, in verità, li ha di due colori diversi! Judy Parsley non è mai uguale a se stessa se non per il nome che porta. È un avatar in continuo cambiamento e che compare nelle storie che più mi piacciono. Judy Parsley è un virus, si infiltra nei racconti vestendo ogni volta panni diversi: ieri era una studentessa di Beauxbaton, oggi caccia demoni affianco ad Alec Lightwood, domani incontrerà uno hobbit in viaggio per la Montagna Solitaria e dopodomani, chi lo sa, forse starà pilotando un X-Wing!

Insomma, Judy Parsley soffre di disturbo della personalità... Ma a noi piace così!

After all this time? Always.Where stories live. Discover now