3. Ad Hogwarts

4.5K 188 44
                                    

Scendi dalľ Hogwarts Express evitando lo sguardo di Draco seguita da Ron, Hermione e Harry per poi salutarli e seguire Hagrid, il guardiacaccia amico di Harry, sulle barche per il tipico giro sul lago che si fa al primo anno.

Varcata la soglia del castello sali le scale con altri studenti del primo anno per poi fermarti davanti ad una porta gigante.
Mentre aspetti ľ arrivo della professoressa che vi avrebbe portato in sala per fare lo smistamento senti gli altri discutere su quale casa vorrebbero essere smistati e senti distintamente la frase "A me piacerebbe essere messo in Grifondoro...ho sentito che è lì che è stato smistato il famoso Harry Potter"..."Se Ron mi avesse chiesto ora  in che casa vorrei essere smistata risponderei senza dubbio Grifondoro" pensi, ma i tuoi pensieri vengono subito interrotti dalla voce della professoressa McGonagall, la direttrice della casa di Grifondoro.

P.MG (Professoressa McGonagall):-Silenzio prego!-

E il chiacchiericcio che si era formato in un secondo cala

P.MG: Grazie...Bene...Ben venuti ad Hogwarts...Tra poco prenderete anche voi parte al banchetto ma prima verrete smistati nelle quattro case: Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro.

Non hai potuto fare a meno di notare che la professoressa abbia detto "Grifondoro" con un pizzico d'orgoglio nella voce.
Dopo la spiegazione della McGonagall entri, isieme a tutti gli altri, nella Sala Grande e pensi che il nome le si addice proprio. Poi vedi il soffitto e rimani sbalordita..."Forse però non c'è nessun soffitto...ma fuori diluvia...come fa ad essere tutto asciutto?" pensi...poi senti una ragazzina dalla voce stridula dire:

R (ragazzina):-Il soffitto non è vero...sembra il cielo ma è una magia-

Poi ti viene in mente "È vero...è sul libro "Storie di Hogwarts"...Hermione lo sa a memoria.

Passando però hai notato solo Ron seduto al tavolo dei Grifondoro, ma nessuna traccia di Harry e Hermione.

La professoressa McGonagall inizia a chiamare per lo smistamento e ti sembra che ci metta un eternità per sentire dire finalmente

P.MG:-t/n t/c!

Ti fai largo tra gli altri e sali i gradini per poi sederti sulla sgabello dove la professoressa ti mettete il cappello parlante in testa.

C.P. (Cappello parlante):Oooh...difficile...molto difficile...Sembri perfetta per tutte le case...potrei metterti in Tassorosso...vedo un cuore dolce e leale...ma anche Corvonero sembra perfetta per una mente brillante come questa...oppure...Serpeverde...sembri molto ambiziosa...è potresti diventare grande...molto grande....una strega molto potente...

In cuor tuo speravi con tutto il cuore "Non serpeverde...tutto ma non Serpeverde!"

C.P:- Perché non Serpeverde?Saresti perfetta sai...li ti sentiresti molto a tuoi agio...

"NON SERPEVERDE...TI PREGO".
Non vuoi finire in Serpeverde perchè non ti senti per niente affine a loro, in più non sei una purosangue, e soprattutto c'è Malfoy...quella presentazione sul treno ti è bastata per tutto ľanno.

C.P:-Tuttavia...oltre a tutte queste caratteristiche noto coraggio da vendere che solo un vero Grifondoro potrebbe dare...si...sarai un perfetta GRIFONDORO!!!-

Sei la persona più felice del mondo...ti alzi dallo sgabello e corri da Ron e noti che Harry ed Hermione sono tornati.
Appena arrivi fai la prima cosa che ti passa per la testa...senza nemmeno pensarci corri ad abbracciare Harry dicendo:

Tu:-Harry!Harry...Sono una Grifondoro anche io! Sono felicissima!!!

Harry un po'spiazzato da quelľ abbraccio inizialmente si irrigidisce ma poi ricambia.

Ha:-Ma è fantastico!

He:-Già! Me lo sentivo che saresti stata una di noi!

Ti siedi con loro e iniziate a mangiare.

Tu:-Harry...dov'eri prima?Non ti ho visto...

Ha:-Oh tranquilla...c'era un professore che voleva parlarmi...

Tu:-Ah...ok

Parlate per tutta la cena e tu ti senti la persona più felice del pianeta...sei stata smistata in Grifondoro insieme ad Harry...ora nulla poteva impedirti di vederlo almeno una volta al giorno.

A cena finita tu saluti i ragazzi e vai con gli altri Grifondoro del primo anno, accompagnati da Percy, nel dormitorio.
Non vedevi ľora di andare a dormire, era stata una giornata intensa e bellissima e con questo pensiero ti addormenti.

Even in magic [Harry Potter x reader]Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt