Postcard Two

261 36 7
                                    

Taeyong era diretto, pure questo pomeriggio, nella sua amata palestra dov'era solito allenarsi per qualche coreografia hip hop o jazz.
Come sempre, quasi come un'abitudine, passò davanti a quella casetta e, come aveva fatto in passato, fece scivolare la sua letterina attraverso l'apertura della cassetta delle lettere per poi, come se niente fosse, tornò nei suoi passi per arrivare in orario agli allenamenti.
Tre ore dopo, quando era diretto verso casa sua passò nuovamente davanti a quella casa e si stupì nel trovare di già una risposta.
Era una bustina bianca, avvolta con un nastrino rosso alla recinzione della casa.
Sul retro c'era scritto "Per L.Taeyong".
Taeyong slegò dolcemente il nodino, mise la bustina nello zaino e corse a casa per vedere il contenuto della bustina.
Una volta arrivato a casa aprì l'oggetto che aveva preso dalla recinzione dell'abitazione e al suo interno ci trovò tre semini e una cartolina che lesse velocemente.

"Caro Taeyong,
sarò sincero con te come tu lo sei con me e parlerò schiettamente, tanto per arrivare al punto in fretta, non ho molto spazio nelle cartoline.
Il contenuto della tua ultima lettera mi ha fatto stare male. Perché? Perché da quel poco che ti conosco posso dire che una cattiva persona non si comporta come ti comporti tu e non fa le cose che fai tu. Forse mi sbaglierò ma se ti dovessi descrivere non penso userei l'aggettivo "cattivo".
Comunque, sbaglio o nell'ultima lettera c'era una richiesta d'aiuto? Quasi come se tu stesso non trovassi più appigli in questa vita, nella tua quotidianità. Sbaglio? Spero di sbagliarmi, perché un mondo di te sarebbe meno ecologico e meno fiorito!
Comunque, se vuoi un consiglio dal tuo giardiniere di fiducia, dovresti scusarti con tutte le persone che hai fatto soffrire, farà bene a te e delle sentite scuse faranno bene pure a loro.

P.S. Mi chiamo J. YoonOh.
P.P.S. Per quanto ami la caratteristica del fiore scheletro non penso che ti rappresenti alla perfezione. Il fiore che mi ricorda te è quello di cui ti ho dato i semini. Piantalo e avvisami quando sarà fiorito. Forse ti parlerò di quel fiore, forse ti parlerò di te...

— J.YoonOh"

Taeyong non esitò nemmeno un istante a piantare quei semi. Si ricordò di tutti i passaggi che aveva letto in quel libro e piantò quei tre semini.
D'ora in poi quella piccola pianta sarebbe stata un'altra sua ancora per conoscere meglio questo mondo e quello strano ragazzo.

Skeleton Flower ♡ JaeyongKde žijí příběhy. Začni objevovat