Dedica e ringraziamenti

389 30 19
                                    

Sorridi,

e si apre il cielo,

oltre la nuvola bianca dei ricordi.

Sorridi,

e smorza il canto,

di una voglia nuova,

impossibile, antica.

Ma tu sorridi,

e nei tuoi occhi il cielo.

-F.A.M.

Ringraziamenti

Beyond the white cloud  è una storia che tratta di intrecci, di destino, di possibilità, di casi paralleli che svoltano per imbattersi e generare qualcosa di unico ed inaspettato. Ma parla anche di cambiamenti di vita, trasformazioni, scelte di fronte alle quali veniamo posti ogni giorno e che ribaltano le nostre esistenze in modo irresolubile.

La dedica è rivolta a chi ha fiducia nelle nostre scelte, a chi ci sollecita a spiccare il volo da soli e a prendere in mano la nostra vita, trattenendola in pugno e lasciandoci sbagliare a modo nostro, crescendo di conseguenza. In particolar modo, dedico Beyond the white cloud a chi ha creduto che avessi delle ali talmente ampie da affrontare il mio destino da sola, a chi mi ha detto "Tu puoi fare tutto quello che vuoi", e mi ha lasciato dare uno sguardo altrove, più lontano di quanto credessi di poter guardare, oltre la nuvola bianca.

Spero che questa storia si sia impigliata nella vostra memoria e che ne resti intrappolata ancora per un po', lasciandovi un retrogusto dolce al suo ricordo.

Detto questo, un ringraziamento ai lettori, silenti o meno, che ne sono stati attratti fino a farsi coinvolgere, restando fino alla fine; un immenso grazie alla mia famiglia virtuale, che mi supporta e sopporta anche nei momenti più critici, e che ha avuto modo di vivere con me la storia con il mio ragazzo del treno; un bacio forte a mia sorella ValeAck , che non avrei mai avuto l'occasione di conoscere se non avessi iniziato a scrivere di questi due fanciulli.

E, in ultimo, un abbraccio a te, che mi hai dedicato questa poesia perchè ci hai creduto veramente in queste parole, e senza il quale non avrei mai considerato la scrittura come qualcosa di più di un tema in classe, nè me stessa migliore di come credevo di essere.

Ti devo tutto.

-Sel.

Beyond the white cloudDove le storie prendono vita. Scoprilo ora