*Ricorda anche oggi di essere felice*

49 5 4
                                    

Rieccomi a scrivere... di nuovo l'angoscia??
No, questa volta no, semplicemente una riflessione.
Ho capito che ognuno di noi è prezioso e che porta con se un tesoro inestimabile che è la propria essenza, la propria anima e non dobbiamo farci abbattere dalle difficoltà della vita o da persone troppo superficiali per capirci.
Ricorda di sorridere sempre e di mostrare agli altri la parte più bella di te perché è quella parte che loro ricorderanno e di cui faranno tesoro. 
Ricorda, ci sarà chi apprezzerà la tua parte migliore, chi apprezzerà perfino la peggiore, chi nessuna della due, ma non sarà una sconfitta, anzi, coloro che non l'apprezzeranno ti aiuteranno a capire chi sei, chi non vuoi essere e di chi hai veramente bisogno.
Ma sopratutto, ricorda di sorridere sempre, di metterti in gioco, di cogliere l'attimo.
Ricorda semplicemente di vivere in pieno, senza preoccuparti dei giudizi degli altri, non devi permettere loro di limitare le tue scelte.
Perché qualunque strada prenderai, qualunque cosa affronterai e in qualsiasi modo vivrai loro parleranno sempre, perché il giudizio del mondo è inevitabile.
Ricorda di non sentirti mai impotente, di prendere in mano le redini della tua vita e di non lasciarti in balia del caso.
Ricorda, che tu sei la cosa più unica e speciale della tua vita, ciò che provi, che hai dentro, i tuoi pensieri, i tuoi amori, le tue paure, le tue insicurezze sono una parte fondamentale della tua persona.
Sei semplicemente tu e meriti di essere
amata/o per quello che sei, senza pretese e cambiamenti.
Infine... ricorda, che il tuo sole sei tu e non hai bisogno di nessun altro per brillare.

Riflessioni di una ragazza comune. Where stories live. Discover now