Capitolo 15

752 27 2
                                    

Pov's Riccardo

Ci dirigiamo a scuola e vediamo già tutti i bambini fuori insieme ai loro genitori mentre Sofia che sta in braccio a Michele.
Un senso di gelosia mi attraversa il corpo, è un insegnate non suo fratello cavolo.
Mi avvicino a lui portando con me Federica e tossico per farmi sentire.
R: "Puoi lasciarmi mia figlia?"
M: "Tua figlia? Sei serio?"
R: "Sì, e non sono fatti tuoi, 
M: "Oh ma smettila non le stavo facendo niente poi"
R: "Okay ora lasciala che abbiamo da fare, vieni Sofi"
Le afferro a mano dolcemente e la prendo in braccio lasciandole un candido bacio sulla guancia.
S: "Ciao papà"
Mi riempie il cuore di gioia quando mi chiama così.
S: "Mamma!"
Dice appena la vede e corre in braccio a lei, è normale che sia più legata a fede, però ne sono molto felice, meritano il meglio.
Dopo averle lasciato vari baci sul viso Federica la fa scendere e le prende la mano.
F: "Va bene Riccardo, noi andiamo a casa, ci vediamo"
R: "Scusa?!"
F: "Cosa?" Mi sta prendendo in giro?
R: "Emh Emh, signorina carta non si sarà mica dimenticata della..cena" dico sussurrandole l'ultima parola all'orecchio.
Alza gli occhi al cielo ma sorride sotto i baffi.
F: "E va bene, diciamolo a Sofia"
R: "Bene piccola sofi! Dobbiamo dirti una cosa bella e sono sicuro che ne Sarai contenta" sottolineo le ultime parole guardano Federica che mi lancia un'occhiataccia mentre io me la rido.
R: "Mia mamma sarebbe felice di ospitarvi stasera a cena, lì ci sarà anche mia sorella e mio fratello che ti faranno compagnia insieme a noi, però la tua mamma ha dato a te la scelta se venire o no?"
S: "Sisisi andiamo! Andiamo! Ti prego papi andiamo"
Guardo Federica felice e noto che anche lei lo è.
R: "E va bene andremo, fatevi trovare pronte per le 19.30 sarò sotto casa vostra Va bene?"
F: "Va bene Riki"
Sofia mi saluta con un abbraccio mentre Federica su avvicina a me e mi lascia un bacio all'angolo della bocca e i resto bloccato dalla suo gesto, cosa sta succedendo?
R: "A-a dopo" le dico dopo essermi ripreso dal mio stato di trans.
Pov's riki
Sono appena arrivato sotto casa a casa di mia Mamma e quando suono mi viene ad aprire proprio lei.
R: "Ciao mamma!"
MR: "Tesoro, perché così felice?"
R: "Stasera, Stasera!"
MR: "Cosa succede stasera?"
Le prendo le mani e mi metto di fronte a lei.
R: "Vengono Fede e Sofi, Contenta?"
MR: "Certo! Non vedo l'ora"
R: "Anch'io non vedo l'ora di vederla!"
MR: "Ma non c'è anche sua figlia?"
R: "Emh..si certo, non vedo l'ora di vederle" dico grattandomi la nuca.
MR: "Tesoro! Ti piace Fede-"
R: "No!"
Mia madre mi guarda interrogativa.
R: "C'è forse.."
R: "Insomma stiamo provando a vederci qualche volta mentre Sofia sta a scuola e sta andando tutto bene, però ci conosciamo solo da due mesi e.." dico tutto d'un fiato.
MR: "E?"
R: "E forse sta iniziando a piacermi"
Mi siedo sul divano e abbasso lo sguardo.
MR: "Ehi, è una cosa bella!"
R: "Lo so ma..qualunque cosa accada, io non mi scorderò di loro, come ha fatto qualcun'altro"
MR: "Ne sono certa figliolo"
La abbraccio un'ultima volta e poi vado via.

Una famiglia all'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora