25

3.3K 216 165
                                    

Quel lunedì Y/N scese dal suo pullman e si diresse nel retro della scuola, come si era accordata con Hyunjin

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quel lunedì Y/N scese dal suo pullman e si diresse nel retro della scuola, come si era accordata con Hyunjin.
Trovò il ragazzo che l'aspettava seduto per terra mentre leggeva un testo scolastico.
"Ciao Hyunjin, sei pronto?"
"Ciao! Sono prontissimo, scusa ma stavo ripassando biologia, credo che quella prof ce l'abbia con me."
"Ah si, me ne avevi parlato." Disse Y/N ridendo.
Anche Hyunjin rise, alzandosi da terra e avvicinandosi alla ragazza.

"Andiamo?"
"Andiamo." Udito ciò il ragazzo prese la mano di Y/N con la sua e i due ragazzi si incamminarono fino all'entrata della scuola.
Già molti ragazzi che si trovavano nel cortile della scuola iniziarono a guardarli e a parlare a bassa voce tra di loro.
Hyunjin e Y/N presero un respiro prima di entrare definitivamente a scuola.
Quando varcarono il portone gli occhi di tutti si volsero verso di loro: c'era chi bisbigliava, chi diceva cose come "Che carini!", oppure "Vi shippo!" e poi c'era Minho, con un cartellone enorme che riportava il nome (ovviamente inventato da lui) della ship tra Y/N e Hyunjin, scritto a caratteri cubitali e brillantinato, affiancato da delle foto dei due ragazzi.

Nonostante Y/N avesse notato che sul pullman Minho portasse con sé un cartellone, aveva pensato gli sarebbe servito per qualcosa inerente alla scuola e non si sarebbe mai immaginata potesse riportare tale scritta. Per un attimo la ragazza quasi si pentì di aver parlato del loro "piano" con Minho, ma alla fine si mise a ridere pensando a quanto fortunata fosse ad avere un amico così.

Ridendo, i due ragazzi si avvicinarono a Minho salutandolo.
"Ciao Minho! E... ehm, grazie per il cartellone!" Disse Y/N.
"Di niente! Vi piace? Ho passato tutto il pomeriggio di ieri a farlo!"
"Si! È stupendo, ma trova un modo migliore di spendere il tuo tempo, te lo dico da amico." Rispose Hyunjin.
Minho alzò gli occhi al cielo ridendo.
"Non avevo comunque niente di meglio da fare e... buona fortuna ora!" Disse il ragazzo guardando più volte verso la sua destra, dove, infondo al corridoio, si trovava una MiYeon con un'espressione tra l'incredulo e l'arrabbiato.

Hyunjin strinse la mano di Y/N un po' di più forte e entrambi i ragazzi si diressero verso MiYeon.
Si guardarono tutti e tre per qualche istante, poi MiYeon sbottò improvvisamente: "Cosa volete? Mi volete proprio dimostrare che state insieme? Sapete che ho gli occhi? Vi vedo, non c'è bisogno che me lo sbanderiate in faccia!"

Hyunjin prese parola.
"MiYeon, non ti vogliamo sbandierare in faccia assolutamente nulla, vogliamo solo dimostrarti che non hanno importanza tutte le cose false che puoi dire su di noi, non ha importanza ciò che dice la gente, infatti, che le persone credano alle tue parole o meno, noi siamo felici insieme e non abbiamo paura a fartelo vedere."

Un silenzio generale era calato intorno a loro e tutti stavano ascoltando.
Y/N prese parola.
"MiYeon, so che probabilmente mi odi ed è anche una cosa comprensibile, almeno credo. Davvero, non ho mentito quando ti ho detto che ti ritengo una ragazza sveglia, ma, appunto per questo motivo, dovresti capire che provare a intaccare la felicità altrui tramite il diffondere informazioni false è davvero un gesto infantile e brutto. Ti prego di riflettere sulle tue azioni."

Same or different -Hwang Hyunjin- [✔]Where stories live. Discover now