RELIGIONE

85 8 3
                                    

Questo capitolo è interamente frutto delle ricerche di GiudithShakespeare

Le Valchirie venerano tutti gli dei legati alla Natura, con cui sono strettamente a contatto e in sintonia. 

Marwolaeth, derivante dal gallese e che significa "morte" è il nome con cui viene identificato l'Oltretomba. Nei miti popolari si dice che Ella fosse la prima compagna del dio Daear, protettore della Terra, che la tradì con la giovane dea protettrice degli animali di Terra. Quando Ella lo scoprì lanciò una maledizione contro tutte le creature che gli dei proteggevano, che da allora avrebbero cominciato a deperire lentamente fino a smettere di vivere.

Per accogliere queste anime, Ella si rifugiò sotto la Terra, dove si crede prenda vita il Marwolaeth, dove giungono tutte le anime delle creature che calpestano la terra, compresi dunque gli uomini.

Ella è la dea principale della religione delle Valchirie. Si dice che lei stessa fu la creatrice di questo popolo di sole donne, allontanato dagli esseri di sesso maschile per proteggerle dal pericolo del tradimento.

Terra

Daear: dio protettore della Terra. Nome che in gallese significa "terra".

Liaidear; sua compagna, dea protettrice degli Animali di Terra. Nome che deriva dal gallese "anifeiliaid" (animali) e "ddaear" (terra).

Acqua

Dewr; dea protettrice dell'acqua (pronuncia Devr) dal gallese "dwr" (acqua).

Filewr; dio protettore degli animali dell'acqua, dal gallese "bwystifilod"(bestie) e "dwr" (acqua).

Aria

Aer; dio protettore dell'Aria, dal gallese "aer" (aria).

Ilythaer; dea protettrice degli animali dell'aria, dal gallese "Ilythyr" (lettera) e "aer" (aria), nome riferito ai volatili tramite cui si manda un messaggio da un luogo all'altro.

|𝐍𝐞𝐫𝐨 𝐈𝐧𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨| 𝘙𝘰𝘭𝘦𝘱𝘭𝘢𝘺Where stories live. Discover now