Capitolo 10

145 9 0
                                    

Sono passati esattamente un mese e due settimane dal nostro primo giorno di lavoro e dalla mia prima uscita con Charles. Al lavoro va alla grande, io, Jordan e Lucy lavoriamo molto bene insieme, siamo nello stesso ufficio e ci troviamo in sintonia. Anche Layla si trova molto bene e siamo entrambe felici. Per fortuna siamo riuscite a far combaciare i nostri orari, il nostro capo è la stessa persona e gli abbiamo chiesto se potesse essere stato possibile metterci gli stessi orari e per fortuna è così. Perciò non vado più in pullman ma in macchina con Lal. Quest'ultima continua a a provare a convincermi a prendere la macchina, a ricominciare a guidare ma non ne voglio sapere. E lei non demorde. È veramente testarda. Io e Lal siamo molto unite anche se quest'ultimo periodo c'è qualcosa di diverso tra noi, qualcosa di strano, una strana ma bella sensazione. Lei è lesbica, lo so, ha fatto coming out quando aveva 16 anni, non si è mai vergognata del suo orientamento sessuale e la ammiro per questo. Io ci sto pensando molto e forse credo di provare qualcosa per lei, e credo se ne sia accorta perché si diverte a provocarmi come a vedere la mia reazione. Continuo a uscire con Charles, con la disapprovazione di Lal, è un bravo ragazzo, è sempre gentile. E ho deciso di dargli una chance. Mi ha chiesto di essere la sua ragazza e io gli ho detto che ancora non ero pronta, avevo bisogno di tempo e lui tranquillamente mi ha detto che avremo fatto con calma e di non preoccuparmi. Non ho detto a Lal di questa sua richiesta. Non ne parlo con lei perché sembra darle molto fastidio. Non capisco perché. Non so se provi qualcosa per me. Da come si comporta sembra di sì. Ma ho paura di sbagliarmi.
Oggi è venerdì e abbiamo un weekend libero. Io mi sto preparando per uscire con Charles, Lal invece rimarrà a casa. Ha detto che non ha voglia di uscire stasera.
MILA: Sei sicura che non vuoi che rimanga con te?
LAL: No Mila, vai tranquilla. Io finisco di guardarmi questo film e poi vado a letto. Non mi sento molto bene, probabilmente mi sta venendo il ciclo.
Annuisco dispiaciuta e le sorrido. Dubito che vada a dormire. Ogni volta che esco, quando rientro è sempre lì ad aspettarmi. E quando mi vede tira un sospiro di sollievo e insieme andiamo a dormire.

Io E Te [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora