blue exorcist (ao no exorcist)

72 1 0
                                    

                      *SPOILER*

Titolo: blue exorcist/ ao no exorcist

Stagioni: 2

Ova: 2

Film: 1

Episodi della prima stagione: (ao no exorcist) 25

Episodi della seconda stagione: (ao no exorcist: kyoto saga) 12

Genere: azione, commedia, fantasy e avventura. *shounen*

Autore: Kazue Kato


Trama: Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero. La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre adottivo esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch'egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.

Personaggi: Rin Okumura *protagonista*

Yukio Okumura

Shiemi Moriyama

Ryuji sukuro

Izumo Kamiki

Konekomaru kiwa

Renzo shima

Nemu Takara

Shiro Fujimoto

Mephisto pheles (samael)

Amaimon

Kuro

(Solo i principali)








Considerazioni personali:

Questo è un anime che sto seguendo in questo momento, ho intenzione di leggere anche il manga. È un bellissimo shounen, a tratti un pò fanservice ma il mangaka non ha esagerato 😋🤣🤣. Mi stanno piacendo un sacco tutti i colpi di scena che sta avendo, anche se alcuni un pò forzati. Se ve lo siete visti avete notato che nella seconda stagione, tutti i personaggi che ormai hanno avuto uno sviluppo, fossero tornati ai primi episodi. È come se tutta la 1 stagione non fosse servita a nulla. Infatti il mangaka ha confermato che la seconda stagione dell'anime, doveva partire dal 17 episodio della prima. Se vi volete vedere l'anime vi consiglio di fare attenzione a questo dettaglio, anche perchè non ha molto senzo, anche io me l'ero chiesto.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, i miei personaggi preferiti sono mephisto, amaimon, shima e anche un pò rin. Mephisto e amaimon sono caratterizzati e disegnati davvero bene, sia nel manga che nell'anime, shima è un pò la mia anima gemella 😂😂, è davvero molto simile a me... siamo uguali😂😂. Ho trovato un characters che mi rispecchia veramente *finalmente* 😂🤣. Rin è nella mia classifica solamente per i momenti fanservice 🤗.

Secondo me però c'è una pecca, la pecca è la seconda stagione... tutta la storia del re impuro, mi ha scassato un pò le scatole, veramente, troppo noioso. Tutta quella storia per poi sapere che il segreto dei myoda è che *SPOILER* il re impuro non è ancora morto e che lo tengono chiuso in cantina... è stata un pò una delusione, anche perchè era molto prevedibile. Capisco che tutta la cultura giapponese e del re impuro è bella, ma la seconda stagione è formata dal:
90% cultura del re impuro
2% rapporti tra i personaggi
3% fanservice
1% cose utili al proseguimento della storia
4% combattimenti 

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 04, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

~If you are an otaku~ Where stories live. Discover now