Capitolo 13: Ostaggio

57 7 2
                                    

POV'S MEREDITH: I tre dominatori rimasti in gara ,  pensano a saziarsi nella mensa e vengono messi sotto controllo da Jasmine perché la loro temperatura si riequilibri. Io e Alyssa invece abbiamo un ora di svago prima che inizi una riunione organizzata all'ultimo minuto da Madre Natura.

In questo arco di tempo ho deciso di allenarmi una mezz'oretta, con il metodo occhi chiusi, un metodo che il professor Ade, il mio giovane nonno, ci ha insegnato in una lezione e mai approfondito. Mi sento un po' una stupida e abbastanza in imbarazzo per questo mi rifugio nella vecchia palestra, la casa di Eragon che al momento non c'è.

"Via libera"

Al centro della palestra sorge una marionetta di legno che si usa spesso per allenarsi. Mi lego una fascia intorno agli occhi ed inizio a sferrare colpi e sentirne altri ritornarmi. Funziona così, tu colpisci lei e lei colpisce te, ma non sempre ricambia gli stessi colpi, è abbastanza una mossa improvvisa, per ritrovarsi per terra.

Sono consapevole che a fine allenamento avrò dei lividi grandi come mele ovunque, ma la prossima prova sarà quella del buio, è giusto che sia pronta al 100% e visto che Alyssa non mi è d'aiuto, me la sto cavando da sola.

La porta della palestra sbatte ed io spontaneamente tolgo la fascia dagli occhi, ma nonostante sia pomeriggio e la luce del sole riesce a entrare liberamente dalle finestre, non vedo nessuno. "Sarà stata una mia impressione".

«Kira sei forse tu?»

La mia lupa sarebbe già uscita allo scoperto nominando il suo nome, sarebbe stato meglio portarla insieme a me. Indosso nuovamente la fascia e continuo l'allenamento. Rumori sospetti non c'è ne sono, ma il mio cuore sta andando in tachicardia sia per l'allenamento, sia per la paura che ci sia qualcuno nella palestra. Ad un certo punto vengo assalita qualcosa mi avvolge intorno alle braccia e una mano mi tappa la bocca. "Non respiro più, ho paura"

Al mio risveglio sono ancora coperta dalla fascia e i miei polsi sono legati l'uno con altro da una corda.

Karen: «Ti sei svegliata finalmente.»
Oliver: «Abbiamo una proposta da farti»
Josh: «Non urlare, non difenderti e al tuo cane non succederà niente»

Riconosco le voci, sono quelle dei dominatori rimasti in gara.

Meredith: «Kira, cosa le avete fatto?
Josh: «Per ora nulla, tu resta qui adesso dormi, domani salterai la prova e verrai eliminata, c'è la vedremo con Alyssa nella prova del buio, a meno che trovi il nostro messaggio e venga a cercarti»
Meredith: «Non vi conviene sfidarla e poi lei non verrà mai a cercarmi, ma fate pure, portate avanti questo ridicolo piano»
Karen: «Ridicolo hai detto?»

Dei guaiti, il pianto di Kira in sottofondo, la sento, ma non la vedo.

Meredith: «Kira,Kira dove sei? Non fatele niente, io starò qui muta e zitta tutta la notte, lasciatela in pace però»
Karen: «Adesso a essere ridicola sei proprio tu tesoro»
Oliver: «Ciao ciao »
Josh: «Sogni d'oro»

Un calcio sulla guancia, dopodiché l'altra guancia si scontra col pavimento di piastrelle gelide e umide. "Tutto per una gara"

Qualche ora dopo

Avrei desiderato non svegliarmi più, la guancia destra pulsante, la testa mi girava infine la vista sfuocata "Peggio di così non potrebbe andare. Che fine avrà fatto Kira?"

POV'S ALYSSA: Finito il mio allenamento mirato al dominio del buio mi reco in camera mia a buttare giù qualche idea di un vestito per il mio prossimo compleanno. Lo vorrei turchese, stretto ma non troppo, con una gonna particolare. Partendo dall'alto disegno una dolce vita con uno scollo circolare ritagliato sul seno. Sarà in primavera quindi non farà ne troppo caldo ne troppo freddo, in compenso potrò indossare delle maniche corte o in aggiunta una mantella che richiami la gonna. "Mi serve tempo per pensarci e con un respiro di drago sul collo la mia concentrazione è pari a zero".

Non ho molto tempo per restare qui a pensare al mio abito, devo andare alla riunione per sapere cosa succederà ai giochi dell' arena. Saluto Eragon con una carezza e lascio che torni nella sua casetta. Arrivata nella sala riunioni noto che Meredith è in ritardo. "Strano molto strano, solitamente sono sempre io l'ultima ad arrivare'

Victoria: «Hai incontrato Meredith per caso?»
Alyssa: «No, sono stata ad allenarmi con Eragon»
Back: «Beh inizieremo senza di lei»
Victoria: «È strano, non vorrei che le fosse successo qualcosa»
Ricky: «Vado a cercarla»
Madre Natura: «Le comunicherò più tardi quello che verrà deciso in questa riunione»
Alyssa: «Bene allora iniziamo»
Jasmine: «All'interno della tenda due persone hanno perso la vita»
Victor: «E questo è un bel problema»
Ade: «Le opzioni sono due, o cessiamo la gara o continuiamo come se nulla fosse e risarciamo la famiglia per il loro lutto»
Alyssa: «Non è colpa nostra se quel ragazzo ha deciso di mettersi in tenda senza neanche accendersi un fuoco»
Jasmine: «È sotto la nostra responsabilità»
Luna: «L'avevo detto di non lasciarli soli»
Ade: «Una prova di sopravvivenza è così»
Back: «Aveva la possibilità di contattarci e non l'ha fatto»
Madre Natura: «Il popolo proverà odio verso di noi»
Alyssa: «Beh, ci scusiamo per il disagio e fine della storia»
Perla: «Insomma il problema principale è, andiamo avanti con la gara oppure no? Votiamo»

Ricky, Victoria, Victor, Rufus, Jasmine, Perla e Luna votano per il No, il resto di noi per il si. 8 persone su 14 compresa Madre Natura votano per andare avanti con i giochi.

Perla: «Bene, e ora cosa diremo ai cittadini?»
Back: «Ci prenderemo la responsabilità di dar a colui che ha perso la vita un funerale degno»
Madre Natura: «Domani ci sarà la prova del buio, ma per il rispetto del ragazzo la prova della terra sarà rimandata»
Back: «Il funerale si terrà dopo domani» Madre Natura: «Alyssa riferisci alla tua compagna cosa ci siamo appena detti»
Alyssa: «Io? Perché io?»
Madre Natura: «Perché i suoi genitori adesso rimarranno qui ancora un po' per parlare della prova di domani e poi avete le stanze vicine»

Benritrovati in un nuovo capitolo, spero che vi piaccia e che tutto l'intero libro sia interessante. Commentate qui sotto con il vostro personaggio preferito di tutta la saga. L'immagine del capitolo è una disegno carinissimo di Goccia e Kira

Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(2022)Where stories live. Discover now