Scusate il titolo in latino MA DOVEVO ALTRIMENTI LA CLASSICISTA CHE È IN ME MUORE
30 aprile 2019
📍Stazione ferroviaria di Roma-Termini, Italia🎧Hotter than hell- Dua Lipa
Il treno frena bruscamente e in meno di un secondo sto già scendendo, mi dirigo all'uscita dove dovrebbe esserci Will ad accogliermi. Resterò nel suo appartamento per una settimana, Will mi farà fare un giro turistico della città e mi farà conoscere al meglio la capitale italiana. La stazione è piena e fatico a destreggiarmi tra le famiglie, le coppie e gli uomini di affari. Guardo attentamente oltre la folla, alla ricerca della chioma scura di Will, Roma è esattamente come me la ero immaginata... troppo affollata per i miei gusti.
«EMILIE!» strilla la voce di Will mentre tra la folla intravedo un paio di braccia che si muovono, mi faccio largo tra le persone e mi getto tra le braccia di Will che mi lascia un bacio sui capelli.«Come è andato il viaggio?» domanda prendendo la mia valigia e afferrandomi la mano per farmi strada, mi sto abituando alla presenza di Will nelle mie giornate. Mi trovo benissimo con lui e quando sono fuori per un Gran Premio, rimaniamo a parlare per ore su Skype e non appena torno a casa, non vedo l'ora di rivederlo il prima possibile.
«Bene, a parte il fatto che stavo guardando un film bellissimo ma si è bloccato a metà!» rido mentre attraversiamo parte della città, in poco tempo Will mi ha portata davanti al suo appartamento. Infila le chiavi nella toppa e non appena aperta la porta, vengo invasa da un profumo di limone che mi fa sentire meglio.La cucina è un tutt'uno con il salotto, è tutto molto moderno, le pareti sono celesti e tutti i mobili rigorosamente bianchi. Qualche quadro è appeso alla parete e la credenza vicino alla televisione è piena di foto di famiglia.
«Fai pure un giro, starai benissimo qui» dice Will mentre io inizio a percorrere il corridoio che penso porti al resto della casa, le pareti di esso sono di color blu ma all'interno dell'intonaco posso distinguere dei brillantini che rendono il tutto molto più piacevole di quello che sarebbe realmente.
La camera di Will è in fondo al corridoio, ha un letto a una piazza e mezza e le pareti sono bianche, la scrivania si trova davanti al letto ed è cosparsa di libri riguardo la meccanica o altro.«Allora, cosa vuoi vedere per primo?» domanda Will appoggiandosi allo stipite della porta e le sue mani mi afferrano delicatamente le spalle, mi volto e gli lascio un leggero bacio sulle labbra.
«Voglio vedere tutto!» rido, lui mi afferra la mano e risponde:«Allora andiamo»
Non so che effetto mi stia facendo Will, ma di sicuro non è male, mi sento felice e spensierata in sua presenza e non posso desiderare di meglio. Will chiude la porta di casa e mi fa strada verso le affollate vie di Roma senza dirmi dove stiamo andando.📍Colosseo e Fori Imperiali, Roma
«So che ti piace la mitologia e la storia romana, quindi perché non portarti qui?» dice Will mentre in lontananza intravedo parte del Colosseo, è uno dei tanti monumenti che volevo vedere e non vedo l'ora di entrare. Gira una profezia molto antica su questo monumento, Beda il Venerabile diceva che finché esisterà il Colosseo, esisterà anche Roma. Quando cadrà il Colosseo, cadrà Roma e con la caduta di Roma, cadrà tutto il mondo. Non appena entriamo, noto la grandezza delle colonne di tufo e una serie di archi si apre davanti a me, percorriamo le scale e saliamo al piano superiore, dove abbiamo un'ampia prospettiva del teatro Flavio.
Parte è stato ristrutturato, di modo che i visitatori capiscano come doveva essere originariamente, l'arena è più grande di quanto immaginassi e una parte dei passaggi sotterranei sono visibili. Tante persone mi additano e i bambini mi guardando senza dire una parola, l'unica cosa che non mi piace di essere un pilota e per giunta donna è il fatto che la gente mi fissi o mi punti il dito contro.
Will mi circonda le spalle con un braccio e mi attira a sè, terminiamo il piano superiore e ci dirigiamo verso i Fori Imperiali, zeppi di rovine e pieni di storie da raccontare. Una volta usciti, qualche turista mi chiede una foto e qualche autografo mentre Will ridacchia osservando il tutto.
Non appena la folla si dissolve, Will si avvicina e dice:«Ti vedo tagliata per questo, oltre a essere brava in pista lo sei anche fuori!»

CZYTASZ
COLLISION|| Charles LeClerc [COMPLETA]
FanfictionAll rights reserved to @lucreziasstories (La storia sarà revisionata a breve) «Se chiedete a un bambino di disegnare una macchina, la farà sicuramente di colore rosso» questo diceva Enzo Ferrari. Emilie Bianchi è la sorella del celebre pilota Jules...