Capitolo 1

559 13 6
                                    

Mattina del 1 settembre 2016

Gaia pov

L'anno scorso ho finalmente finito quell'incubo chiamato scuola, non avendo abbastanza soldi per l'università però ho dovuto cercare un lavoro e finalmente è arrivato il momento di poterla scegliere.

Sono sul letto a guardare i siti di alcune università sul computer, fortunatamente sono avvantaggiata dal fatto di aver passato un anno lì al terzo anno delle medie, quindi so il coreano ma a un livello intermedio, dovrò migliorare se voglio frequentare le lezioni.

Il mio cellulare si illumina, lo prendo notando una notifica di twitter.

Sorrido notando che è dei Bts, apro sperando sia un selfie di Taehyung, il mio preferito del gruppo.

Scopro però qualcosa di ancora più importante:

Concorso Bts! Posta la tua cover con L'hashtag #winwithbts e taggando @ BTS_twt chiunque sarà scelto, avrà l'opportunità di passare una settimana insieme a loro! Cosa state aspettando? Postate subito le vostre cover!

Incredula rileggo pensando sia uno scherzo di qualche utente su twitter che seguo, caccio un urletto di felicità scoprendo che è tutto vero.

Prendo un sospiro per calmarmi, questa potrebbe essere un segno del destino, ci devo almeno provare! Se rimango chiusa nella mia bolla, non andrò da nessuna parte!

Preparo la postazione, dopo aver finito lo edito cercando di non esagerare per renderlo più accattivante e ricevere più mi piace e retweet possibili.

Dopo 1 oretta finalmente lo posto, ovviamente ricontrollando il testo in coreano e il video migliaia di volte, per sicurezza.

Cerco di non guardare il cellulare e mi metto a guardare delle serie tv al computer, hanno detto che ci vorrà qualche giorno per decidere, speriamo bene...

NEL MENTRE....

Taehyung pov

Diversamente da come si potrebbe pensare, PD-nim ha affidato a noi il compito di scegliere chi passerà una settimana con noi.

Ma chi si sarebbe mai aspettato più di un milione di persone a postare le proprie cover?

Mi stiracchio dopo un ora di attenta revisione di tweet su Twitter, mi alzo e esco dalla mia stanza.

Volevo provare a cercare da solo, ma è una noia mortale.

Raggiungo quindi gli altri membri che guardano anche loro le cover dei nostri fan nel salotto delle prove.
Entro nella stanza vedendoli concentrati, non si sono nemmeno accorti della mia presenza.

"Quindi, come sta andando la ricerca?" loro alzano lo sguardo verso di me con delle facce stanche dalle troppe ore al computer.

"Uno schifo" Yoongi si mette le dita sulla tempia disperato, "No io un paio ne ho trovate, meglio di niente" annuisco a Namjoon, a quanto pare non è facile trovare la persona giusta.

"Ma ragazzi cosa vuol dire se voglio fare l'attivo o il passivo? continuo a leggere ma non capisco" chiede Jungkook leggendo un tweet di una fan.

Lo guardo, raggiungo la sua postazione e prendo il computer rimettendolo sulla pagina dell'hashtag, "Ignora questi tweet stupidi Jungkook, dobbiamo trovare la persona giusta per il concorso" tutti gli altri annuiscono, lui in tutta risposta sbuffa.

"Ma sono troppi! Prendiamoci una pausa" mi siedo accanto a lui, prendendo le cuffie, "Tranquillo riposa, io ne guardo ancora un paio e poi chiudo" lui si sdraia per terra rilassandosi, mentre cerco ancora.

Trovo un tweet che sta avendo molti mi piace e retweet leggo la sua presentazione e clicco sulla cover, rimanendo di stucco dalla sua voce.

È fantastica.

Stacco le cuffie velocemente, "Ragazzi, sentite qua" loro mi guardano interessati, clicco play di nuovo e ascoltano attentamente.

"Non è affatto male, segnati il nome, intanto ne cerchiamo altrx" commenta Namjoon, mi segno subito il nome sulle note del cellulare e per curiosità guardo il suo profilo Twitter.

Scopro che abbiamo la stessa età ed è anche molto carina.

Se lei fosse la vincitrice non mi dispiacerebbe affatto conoscerla meglio, sembra simpatica.

"Ragazzi io ho fame, andiamo a prenderci qualcosa?" chiede Jin alzandosi da terra, "Oddio menomale che lo hai detto, stavo morendo, è ora di cena adesso" commenta Jimin, guardo l'ora e effettivamente è ora di cena, "Siamo qui da stamattina, ci meritiamo una pausa, andiamo ragazzi" mi alzo andando verso la porta seguito dagli altri.

Mangiamo dopo aver ordinato un po' di roba, nel mentre facciamo una live su vlive per salutare i fan e tenerci compagnia.

DOPO LA LIVE...

Finalmente arriva l'ora di dormire e mi compare alla mente di nuovo quella ragazza, sorrido per poi addormentarmi dopo quella giornata asfissiante.

Reset of my life // Min YoongiWhere stories live. Discover now