21. Scacco III

520 39 3
                                    


Scacco - III

Shino e Yawara trovarono il gruppo del re, o ciò che ne era rimasto, percorrendo la strada principale. Yawara chiese subito di Ken, uno dei Beta che accompagnava Sua Maestà, gli diede Ryouko e lui si occupò di portare il re sulla schiena prima di intraprendere la strada verso la costa.

"Dov'è Sir Nighteye?" Chiese Shino. Ken scosse la testa incapace di proferire parola.

Erano a circa trenta passi dalla barca più vicina quando sentirono una voce dietro di loro.

"Ehi, aspettate."

Shino si voltò per accogliere Masukyura che stava avanzando verso di loro.

"Che ci fai qui?" Chiese Shino, guardandosi attorno in cerca della sua truppa. "Dove sono gli altri?"

"Siamo stati separati." Rispose Masukyura, fermandosi di fronte a Yawara. "Sembra pesante, lascia che ti aiuti."

Yawara esitò una frazione di secondo, e subito addensò l'odore attorno a loro con un avvertimento che Shino afferrò subito. Anche Masukyura lo percepì perché si mosse in fretta, e senza esitazione estrasse la lama e si avventò contro Yawara.

Subito dopo Shino fu su di lui, ma la forza e i riflessi dell'Alpha erano incredibili. Shino non riuscì a evitare il gomito che le ruppe il naso, ma sentì il ruggito furioso di Yawara e quando riuscì a scordarsi del dolore vide i due lottare in modo feroce mentre un Beta trascinava il re incosciente verso le navi e Ken tornò dopo aver lasciato Ryouko alla nave.

Quando Shino si avvicinò, scoprì con orrore che la lama di Masukyura sporgeva dalla schiena del re, affondata fino all'impugnatura. Stava per chinarsi e dare una mano quando l'odore allarmante di Yawara attirò la sua attenzione.

Shino corse dove Masukyura stava premendo il ginocchio sul collo di Yawara. Con il naso che pulsava dolorante, si avventò sulla schiena dell'Alpha e lo trattenne dal collo con il braccio che esercitava forza per tenerlo all'indietro.

La forza dell'Alpha era immensa, con una mano le teneva i capelli e con l'altra il braccio; strinse il suo polso finché Shino non urlò per via della pressione sull'osso. Tuttavia, la distrazione servì perché Yawara riuscisse a spingere il suo corpo, spostò il ginocchio che premeva sul suo collo e spinse via Masukyura, poi sferrò un pugno che l'Alpha evitò lanciando Shino contro il suo compagno.

Senza perdere tempo, entrambi ripresero le loro posizioni di difesa mettendosi sul percorso di Masukyura verso il re.

"Dovrete morire, Beta." Mormorò l'Alpha preparandosi a combattere.

"E lo faranno," mormorò un'altra voce.

Un uomo magro dalla pelle pallida e i capelli azzurrini si avvicinò a loro dalla strada principale. Shino lo studiò attentamente, cercando di identificarlo, ma i suoi occhi si fermarono al lembo di pelle che aveva in mano.

"Quello è...?" Non riuscì ad evitare di dire e lo sconosciuto rise.

"Oh sì, è un altro pezzo della mia collezione. Penso che vi aggiungerò il tuo. Mi piace il fiore di erba gatta che hai sulla guancia."

Prima che Shino potesse replicare, Yawara emise un sottile segnale di ritirata. Masukyura lo intercettò, ma reagì lentamente perché non era abituato ai loro segnali. Corsero verso la barca che si allontanava dalla costa. Sguazzarono nell'acqua che gli arrivava alle ginocchia finché non riuscirono a salire a bordo, mentre l'uomo dai capelli azzurri rideva a crepapelle.









"C'è bisogno di un medico!" Urlò Taishiro mentre aiutava a trasportare il sovrano ai suoi alloggi.

Jin lo guardò andare via con il gruppo di guaritori personali del re, osservò con indifferenza la traccia di sangue lasciata dal suo passaggio e rivolse la sua attenzione a Ryouko, immobile e con gli occhi aperti, trasportata anch'essa all'interno. Infine focalizzò la sua attenzione sul resto del gruppo: Yawara stava cercando di ricomporre il naso di Shino e Ken cercava di superare lo shock. Jin tentò di non mostrare in volto la sua delusione.

Flower Bouquet| Bakudeku☁Omegaverse Where stories live. Discover now