SCP 006

82 2 0
                                    

Nome: Fonte della Giovinezza
Classe: Safe
Descrizione: SCP-006 è una sorgente molto piccola situata 60 km a ovest di Astrakhan. I vertici della Fondazione erano a conoscenza della sua esistenza sin dal 19° secolo, ma non sono stati in grado di contenerlo prima del 1991 per motivi politici. Nei pressi della sorgente è stata costruita una piccola fabbrica chimica come copertura, e la maggior parte dei lavoratori sono sotto il controllo Russo e della Fondazione. Il liquido emesso dalla sorgente è stato chimicamente identificato come semplice acqua minerale nel 1902, ma con l'insolita capacità di "guarire".

Ingerire il liquido produce le seguenti proprietà sugli esseri umani: l'abilità di rigenerare il DNA danneggiato da duplicazione sufficiente, elevata eccitazione della duplicazione cellulare, notevole miglioramento nella capacità di riparazione del tessuto danneggiato, e uno spaventoso aumento dell'efficacia del sistema immunitario umano. Testando il liquido su soggetti animali, i batteri e gli agenti virali ostili sono stati distrutti immediatamente. Molti rettili e uccelli non hanno subito effetti, mentre i primati hanno beneficiato degli stessi effetti riscontrati sugli esseri umani.
Procedura di contenimento: Considerando che la natura di SCP-006 non è tale da richiedere alcun contenimento tradizionale, è necessario, per ovvie ragioni, un certo livello di segretezza circa l'esistenza dell'oggetto e delle sue proprietà. Le seguenti procedure sono necessarie non per la sicurezza del personale, ma per nascondere o negare informazioni circa gli effetti di SCP-006 al personale che vi interagisce.

1: Tutto il personale che interagisce con SCP-006 fisicamente, in qualsiasi modo, è tenuto ad indossare tute modificate classe VI BNC. Prima che ad un membro del personale sia permesso eseguire le procedure, egli dev'essere informato con la documentazione SCP-006B o SCP-006C. Il rapporto SCP-006A è quello corretto ed è accessibile solo a chi possiede un'autorizzazione di livello O5. Per assicurarsi che gli addetti del personale stiano indossando le tute correttamente, essi devono venire sommersi in una piscina piena d'acqua, nella quale ogni bolla d'aria indicherà una falla nella tuta.

2: Le procedure con SCP-006 devono essere effettuate sotto strettissima sorveglianza. In caso di contatto con SCP-006, il comandante in carica annuncerà la procedura 006-Xi-12, che il personale è stato portato a credere significare una presenza di elevata tossicità, portandoli quindi ad evacuare.

3: Ogni procedura in cui viene acquisito liquido da SCP-006 deve essere approvata da tre addetti del personale di Livello O5. Il liquido deve essere trasferito in un contenitore a quadruplo sigillo e sotto scorta armata.

4: Se in qualsiasi momento un addetto del personale viene in contatto con SCP-006 o con un liquido proveniente da esso, egli deve essere confinato ed eliminato dopo aver effettuato sufficienti studi. A causa della natura di SCP-006, il metodo di eliminazione più efficace è l'incenerimento.
Rapporto:///

Archivio SCPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora