IL PROF. RAPTOR p1

584 30 4
                                    

Eravamo entrati in classe da un po', che entrò il nostro nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure.
Era un bravo prof., ma continuava a balbettare senza alcun motivo apparente, il che lo aveva portato subito ad essere deriso da molti studenti.
Stranamente, quando risposi ad una delle domande che aveva fatto, sgranò per un millisecondo gli occhi e sulla sua faccia, anche ero stata l'unica ad averlo notato, avevo intravisto un' espressione di puro terrore.
Dopo la lezione, io, Harry, Ron ed Hermione andammo in cortile, seduti sotto un albero vicino al lago nero a chiacchierare.
Passò parecchio tempo, avevamo scoperto che qualcuno voleva rubare la Pietra Filosofale, così decisi di aiutarli nelle ricerche.
Eravamo vicini a Natale, e visto che mia mamma voleva passare le vacanze a casa della nonna, decisi di rimanere ad Hogwarts, ma non era solo quello il motivo, in quel posto mi sentivo più a casa di quanto lo fossi mai stata, sentivo di essere in qualche modo legata a quel luogo.
Durante le vacanze, visto che Herm era andata in montagna coi suoi genitori ed Harry e Ron passavano le feste alla Tana, non uscii molto dalla mia camera. Anche io ero stata invitata ma preferii rimanere al castello.
Passai quasi tutto il tempo in camera o in biblioteca a leggere.

Era la mattina di Natale, ero scesa in Sala Comune e trovai sotto un albero dei pacchetti decorati. Io ero praticamente l' unica ad essere rimasta, ma chi poteva avermi mandato tutti quei regali?
Il primo era un maglione fatto dalla signora Weasley e un pacchetto di cioccorane; da parte di Harry e Ron avevo ricevuto una nuova piuma d'oca per scrivere, visto che quella vecchia si era rotta. Da parte dei gemelli una scorta di Pasticche vomitose, scherzi vasi e altri dolci per saltare le lezioni. Hermione mi aveva mandato un libro di pozioni avanzate, visto che era una delle mie materie preferite e da parte di mia mamma, una felpa nera con la scritta in verde elettrico 'Serpeverde' con il logo della Casata e l' ultimo pacchetto, da parte di Draco, contenente una collana col simbolo dei Doni della Morte.
Erano tutti bellissimi! Non mi ero certo aspettata di ricevere tutte queste cose!

Angolo me :3
Ciao gente! Scusate se non aggiorno la storia da un po' ma vedrò di rimediare.
Ho dovuto dividere in due parti il capitolo perché mi sono accorta adesso che è un po' lungo.
Alla prossima 💚

LA FIGLIA DEL SIGNORE OSCUROWhere stories live. Discover now