CAPITOLO 1

4.7K 112 0
                                    

Un nuovo anno ad Hogwarts sta per incominciare non hai affatto voglia di rivedere i tuoi compagni di casa,non vai d'accordo con nessuno di loro eppure ti piace la tua casa perché ti fa sentire fiera di te stessa.
Appena fui arrivata e dopo aver sistemato le mie cose decisi di fare qualche passeggiatina per riambientarmi all'ambiente che mi circondava.
Hogwarts era la mia casa,ma incominciavo a provare diversi sentimenti;volevo finalmente trovare qualcuno che mi stesse accanto e non i falsi amici che avevo avuto gli anni scorsi,qualcuno che mi capisse veramente fino in fondo.
La giornata era breve è appena si fu fatta sera decisi di andare nel luogo che mi piaceva di più,l'aula di astronomia dove potevo osservare tutte le costellazioni e grazie ad esse potevo finalmente capire che cosa mi sarebbe successo il giorno successivo. Mi avvicinai al telescopio che mi avrebbe permesso di vedere le stelle ed incominciai a leggerle con la mente,il mio segno zodiacale dei maghi era una fenice e da essa potevo capire molte cose,per esempio avevo appena scoperto che domani sarebbe stata una giornata diversa dal solito e avrei potuto incontrare una persona speciale.Non ero molto contenta dato che ogni volta che mi diceva una cosa del genere finivo sempre per poi essere lasciata sola,ma comunque avevo voglia di stare con qualcuno e magari quel qualcuno mi sarebbe stato davvero accanto per davvero.
Ormai si era fatto davvero tardi se restavo lì ancora per un pó avrei fatto la fine dell'anno scorso,cioè sarei rimasta lì fino alla mattina e mi sarei addormentata all'alba e poi la scena più imbarazzante di quel momento, farmi trovare da un'intera classe appisolata sul telescopio. Presi tutta la mia roba ed incominciai a scendere quando mi scontrai con qualcuno era tutto vuoi e non vidi molto,ma notai che questa figura neanche rimase a chiedermi come stavo ma iniziò subito a correre,salendo in cima alla torre;io incuriosita decisi di risalire per scoprire chi fosse questa persona, e quando fui in cima non vidi nessuno,mi avvicinai di più al punto in cui c'ero io prima di andarmene e vidi un ragazzo dai capelli biondi platino seduto per terra. Mi incominciai a chiedere che cosa ci potesse fare qui Draco Malfoy a quest'ora della notte,allora mi feci prendere dalla tentazione è mi avvicinai chiedendogli che cosa ci potesse fare qui:
Tu: "E tu che cosa ci fai qui?"
D: "chi è?"Disse girandosi di scatto
Tu: "sono t/n t/c"
D: "io ti farei la stessa domanda"
Tu: "io sono venuta per osservare le stelle,anzi in teoria me ne stavo per andare ma mi sono scontrata con qualcuno che presumo fossi tu"
D: "se te ne stavi andando va"
Tu: "non me ne vado finché non rispondi alla mia domanda"
D: "sono venuto qui per stare solo ok?"
Tu: "Draco stai bene?"
D: "si"
Gli feci quella domanda perché lo conoscevo da molto tempo e mi sembrava strano che si svegliasse così presto
Tu: "ok,io me ne vado"
Feci finta di dirigermi verso le scale,ed invece rimasi lì ad osservare Draco; stava osservando le stelle,non ci potevo credere anche lui con le stelle,magari anche lui crede agli oroscopi delle costellazioni dei maghi e chissà sa qual'è il suo segno.
Il giorno dopo di mattina presto ci toccava tutta la mattinata a lezione con grifondoro e quando fummo alla prima ora nell'aula di aritmazia notai che Draco era assente.Mancó anche alle altre ore e quando finimmo corsi diretta verso la torre per vedere se c'era.Non lo trovai ma mi accorsi che il telescopio era sparito.Mi domandavo chi potesse averlo preso e se fosse magari stato Draco,allora decisi di dirigermi verso la sala comune per cercarlo. Appena entrai nella sala vidi un mucchio di persone appiccicate e tutte rivolte dalla stessa parte,la sala era affollata e io non riuscivo a muovermi e vedere che cosa stessero guardando così feci un incantesimo che paralizzó per cinque secondi tutti quanti Mentre io proseguivo verso il centro della sala dove vidi...

Immagina Ron Weasley Where stories live. Discover now