CAPITOLO 3

2K 77 2
                                    

...cadendo a terra. Questa persona mi tese la sua mano per alzarmi dopo aver pronunciato una strana parola,"miseriaccia". Alzai lo sguardo e vidi un ragazzo dai capelli rossi che sembrava abbastanza imbarazzato;io lo ero quanto lui,dato che mi aveva visto piangere,ma gli tesi comunque la mia mano come segno di riconoscimento per aver cercato di aiutarmi.
Appena fui in piedi faccia a faccia con lui incominciai ad arrossire,mentre lui cercava di iniziare una conversazione
R:scusa ma non mi sono presentato sono Ron Weasley e tu sei...aspetta oddio tu sei T/n T/c,una Serpeverde,ho avuto una pessima idea ad incominciare una conversazione con te,fai finta che non sia successo niente
Tu:scusa ma perché?mica ti mangio!
R:vedi tu sei così riservata e non rivolgi mai la parola a nessuno quindi pensavo che...no niente
Tu:quindi che cosa pensavi?
R:pensavo fossi malvagia
Tu:ma che cosa ti passa per la testa?
R:miseriaccia non ci so proprio fare con le ragazze
Tu:già
R:ti posso fare una domanda?
Tu:basta che abbia un significato
R:vorrei chiederti il motivo per cui stavi piangendo
Tu:ecco io sono stata cacciata dalla squadra
R:che cosa?
Tu:proprio così dissi asciugandomi le lacrime di prima
R:mi dispiace,ma meglio così,dopotutto eri talmente brava che l'anno prima era complicato vincere per noi
Tu:che cosa sei felice?e io che credevo volessi aiutarmi,sai che cosa sono?
R:no
Tu:potrò non essere malvagia,ma sono un ingenuo,perché io credevo almeno che tu fossi quella persona importante a cui si riferiva il mio oroscopo,ma invece mi sbagliavo
R:mi dispiace,disse con tono basso,anche io credevo fossi quella persona che mi indicava la fenice
Tu:aspetta anche tu segui le lezioni di astronomia?
R:ehm si,è l'unica materia che riesce ad interessarmi
Tu:ma allora non sono l'unica e per di più abbiamo lo stesso segno
R:si quindi potresti essere tu questa persona per me ed io questa per te
Tu:esatto
R:senti T/n,dato che mi fido molto della fenice vorrei essere più fedele a lei,quindi vorrei frequentarti di più,giusto per non deluderla,che cosa te ne pare?
Tu:non mi sembra una cattiva idea,ci puó stare
R:allora è deciso,a domani,mi disse correndo verso il castello e lasciandomi a bocca aperta per il fatto che non avessimo nemmeno accennato il giorno in cui vederci,ma magari avrebbe potuto riferirsi alle lezioni del giorno dopo.
Il giorno dopo guardai il foglio con le lezioni mattutine e non vidi nessuna lezione con i Grifondoro,poi chiesi alla McGrannit con chi vedessimo quelle pomeridiane e lei mi rispose con i Tassorosso,perció quel giorno non avrei potuto vedere Ron,quindi pensai che magari potesse essersi sbagliato.Mi sarebbe piaciuto rivederlo anche per quel giorno ma anche cercandolo sarebbe stato difficile trovarlo.
Quando tornai nella sala comune mi ricordai di Draco e del telescopio gigante che non c'era più,avevo capito che Draco finalmente aveva deciso di ascoltarmi e questa cosa mi rese felice.
Non so se provavo qualcosa per Draco,ma ero talmente felice che continuavo a pensare a lui;per un attimo avevo pensato pure di saltargli addosso,ma quando vidi accanto a lui la faccia di Flint cambiai subito idea.
Passati alcuni giorni ripensai a Ron che non vedevo da quella volta in cui ci siamo incontrati,rimasi dispiaciuta e quando lo trovai lo vidi...

Immagina Ron Weasley Where stories live. Discover now