Parte II

2 0 0
                                    


"Oh, per Tyr! Cosa ne facciamo?" – Una pallida e calma Luna stava osservando gli avvenimenti dal chiaro cielo notturno – "Perché proprio a noi? Domani stesso lo affideremo a Karla!" – La voce dell'uomo risuonava solitaria.

"Credo sia una buona idea. Teniamolo al caldo solo per questa notte, poi domani lo lasceremo a lei, saprà cosa fare"

L'uomo e la donna decisero così di rientrare, dopo aver sollevato il bambino ancora in fasce appoggiato all'interno di una cesta in vimini.

Entrarono in una casa buia, appena illuminata da una manciata di candele; le mura in pietra erano perfette per riparare dal freddo invernale e dal caldo estivo.

"Oh mio dio! Ma è un elfo!" – Un urlo di sorpresa venne lanciato dalla donna, quando scoprì le orecchie a punta del bambino – "Questa è nuova: un elfo che abbandona il proprio figlio a degli umani."

"Hey Vanny, c'è una busta tra le coperte" – L'uomo sollevò appena la candida coperta che ricopriva il cucciolo di elfo e ne estrasse una lettera, bianca, scritta solo da un lato – "A Khazaam. T. Q." – lesse l'uomo ad alta voce.

"Beh? Che aspetti, Desmond? Aprila! Forse scopriremo cosa diamine sta succedendo! Per Tyr!"

Così l'uomo aprì la busta; con un gesto deciso scartò la parte superiore, facendo però attenzione a non danneggiarne il contenuto. Estrasse un foglio giallastro, macchiato da una calligrafia elegante. Desmond avvertì un formicolio sulle mani, un brivido sulla schiena. Qualcosa di magico riempiva le pagine contenute in quella busta.

"Caro Khazaam, questa è la nostra storia. Questa è la storia dei tuoi genitori..."


Tyr : Divinità maggiore di allineamento Legale Buono, Dio della Giustizia

KhazaamWhere stories live. Discover now