9

1K 59 5
                                    

Ci vuole circa tutto il pomeriggio prima che riusciamo a finire tutto il lavoro e, una volta finito, decidiamo di andare ad aiutare gli altri.

È notte ormai e ci troviamo ancora tutti nella sala riunioni per decidere il periodo migliore nel quale andare.

"Aspettate." dice Nat "Ragazzi, se scegliamo l'anno giusto ci sono ben 3 gemme a New York." mi alzo dal pavimento sul quale mi ero sdraiato, stupefatto.

"Che mi venga un colpo!" esclama Bruce.

Se avessimo scelto l'anno giusto a New York si sarebbero trovate la gemma del Tempo, dello Spazio e della Mente.

Dopo un po' di ragionamenti vari, decidiamo che l'anno che ci conviene di più è il 2012.

La mattina dopo

"Ok ragazzi: sei gemme, tre gruppi. Il primo andrà a New York e saremo io, Tony, Scott e Bruce. Il secondo andrà su Morag/Vormir e saranno Nat, Clint (il quale ieri aveva fatto una prova di viaggio del tempo che si era rivelata sicura e funzionante), Nebula e Rhodey. Infine il terzo gruppo andrà su Asgard, quindi Thor e Peter." conclude.

Io con Thor? Ma se non ci avevo mai parlato prima! E poi in quelle condizioni non so quanto sarebbe stato utile alla causa sinceramente, solo che io queste cose non le dissi, mentre lui affermò: "Steve, è un ragazzino! Se mi devi mandare con lui posso andare anche da solo!"

A quelle parole non resisto, allora mi alzo e gli sparo tre ragnatele: due a bloccargli i polsi sulla poltrona sulla quale era e una sulla bocca per zittirlo.

"Senti" dico serio "1: non sono un ragazzino; 2: non vuoi il mio aiuto? Bene! Ma non so nelle condizioni in cui stai quanta strada potrai fare senza bere." concludo, forse esagerando un pochino.

"Thor" dice Steve "Peter ha ragione - anche se avrebbe potuto dirtelo un pochino più gentilmente -" mi lancia un'occhiataccia "Hai bisogno di aiuto, e chi meglio di Peter? Fidati, è più intelligente di quanto tu creda."

Lui non risponde, perché non sa come farlo dato che ha una ragnatela che glielo impedisce.
Mi avvicino e gliela levo.
Lui non apre bocca e si limita a guardarmi per tutto il tempo, finché non risponde con un semplice "d'accordo".

"Ok allora" dice Tony "È ora di partire!"

E se... // Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora