Capitolo 17

132 20 2
                                    

Kirstie's P.O.V

Siamo tutti fuori il bagno ad aspettare, Tristan e Alisha sono chiusi dentro da cinque minuti. Rimaniamo in silenzio, sperando si sentire cosa si stiano dicendo, ma parlano a voce così bassa che non si sente niente. Io e James siamo arrivati da poco e Bradley ci ha spiegato che cosa è successo stamattina e stanotte. È strano: conosco Tristan da anni e non l'ho mai immaginato nel ruolo di padre. Abbiamo sempre pensato che i primi ad avere i figli saremmo stati stati io e James, ma finora non è ancora successo.

- Beh, avete sentito tutti, no? Siamo genitori! - dice Tristan uscendo dal bagno, seguito da Alisha. Non sorrido, non sono troppo convinta di questa situazione. Mi avvicino però ad Alisha, mi fa tenerezza.

- Come stai, tesoro? - domando.

- Tris mi ha sollevato il morale, e anche voi. Sono contenta di far parte di questa grossa e strana famiglia. - mi dice.

- Ne sono felice anch'io.

- A te e James come va, invece?

- L'anno prossimo ci sposiamo. Qualche mese fa mi fa fatto la proposta di matrimonio e sono impaziente! - ammetto sorridente. Ho sognato di vivere la mia vita in questo modo da quando ero piccola, da quando ho ricordo. Sono ancora all'università, mi manca all'ultimo anno per laurearmi in lingue, studio giapponese. È una lingua che ho sempre amato e la cultura giapponese mi ha sempre affascinata. Ci sono stata varie volte in Giappone e magari con questa laurea potrei fare l'insegnante o trasferirmi insieme a James all'estero. Si avvicinano a noi Maggie ed Emily.

- Stavo pensando... - dice Alisha. - Ora che i ragazzi sono tutti sistemati, potremmo uscire qualche volta da sole anche senza di loro. - forse questo la distrarrà un poco, penso le serva.

- Mi piace quest'idea! - dico.

- A me va bene. - dice Emily.

- Ragazze, scusate, ma... - dice Maggie facendo una risata. - Io non sono fidanzata con Connor. Tu stai con James, tu con Bradley, tu con Tristan, ma io e lui non stiamo mica insieme, non posso far parte di questo gruppo. Se sta frequentando qualcuno, dovreste chiedere a quella ragazza. - dice Maggie. Guardo Emily e Alisha.

- Ma a noi piaci tu! - risponde Alisha e Maggie sorride. Ci abbracciamo tutte e quattro e poi ognuna torna dal suo ragazzo, a parte Maggie, che rimane da sola, e anche Connor. Solo ora mi rendo conto che magari lei e Connor sarebbero davvero carini insieme. Giuro che fra loro ci sarà qualcosa, anche se dovesse esserci il nostro zampino.

James' P.O.V

- Cosa vogliamo fare per quest'ultima giornata di Maggie qui in Inghilterra allora? - chiedo.

- Spiaggia? - propone la mia bellissima futura sposa. Tutti dicono di sì, così cominciamo ad organizzarci. Il mare da Birmingham è lontano quindi non ci andiamo spesso, ma Weston-Super-Mare Beach è la più vicina, nei pressi di Bristol. Ci organizziamo nelle due auto più grandi: in quella di Connor ci sono lui, Maggie, Tris e Ali, mentre nella mia ci siamo io, Kirstie, Emily e Brad. Durante il tragitto parliamo di ciò che è successo a Tristan e Alisha, approfittando che non sono con noi.

- Io li vorrei aiutare.. - dice Emily.

- Emily ha ragione, una gravidanza non programmata... - dice Kirstie. - Lo terranno questo bambino e la loro vita cambierà radicalmente.

- Tristan padre... ma vi immaginate? - dice Bradley ridendo.

- Probabilmente scambierà la birra per il latte... - continuo io.

- Beh, si impara ad essere genitori! - dice Emily. - Nessuno ci nasce.

- Tristan è un caso a parte. - dico.

Lei Era L'unica||B.W.S. [1°Volume]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora