C10: SPECIALE HALLOWEEN

518 23 3
                                    

(fonte immagine: pinterest. Modificata da me)

Halloween è passato da alcuni giorni, festa stupenda che ormai tutti amiamo festeggiare.

C'è chi ancora pensa che sia una festa americana e che sia approdata in Europa da pochi decenni, ma è sbagliato.
In passato, il giorno 31 ottobre si festeggiava "la Notte delle Lumère", che consiste nel festeggiare i propri avi defunti accogliendoli con zucche intagliate e illuminate (appunto, le Lumère).
Quindi no, non è un'americanata, non è una festa che abbiamo rubato a qualcuno, l'abbiamo solo riadattata.

Ma poi, non è anche Samhain?
Non è anche Capodanno Satanico?

Certo che lo è. Sono due feste simili, due capodanni di due culti non del tutto diversi, che ho festeggiato in buona compagnia, non nel modo religioso che speravo, ma ho passato un bellissimo ultimo dell'anno con i miei amici e uno stupendo primo dell'anno con il mio compagno.

Nel satanismo altro non è che un passaggio dal vecchio al nuovo anno (sì, teoricamente siamo nel 2020 HAHAHA), mentre nella wicca ha una storia dietro, che prevede la morte del Dio e la Dea che lo piange, dando fine al ciclo della vita che rinizierà nel nuovo anno.

Spazio autrice
Ciao ragazzi, capitolo speciale -anche se in ritardo- per questo Halloween 2019 (continuo a chiamarlo Halloween per convenienza sociale, non tutti sanno che il 31 ottobre è Samhain e Capodanno Satanico).
Volevo anche scusarmi per essere stata assente durante questo mese di ottobre, ho deciso di staccare per un po' da Wattpad e da internet in generale per concentrarmi sulla scuola e iniziare nel migliore dei modi, spero possiate capirmi.
Quindi, come avete passato questa festività? Mi piacerebbe molto se voi mi raccontaste cosa avete fatto.

Ora vado, ma ci becchiano al prossimo capitolo!

Hail Satan!

Il Diario Della SatanistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora