𝟏𝟓. ℕ𝕚𝕘𝕙𝕥𝕞𝕒𝕣𝕖𝕤

2.7K 135 4
                                    

𝐂𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨: 𝐀𝐥𝐨𝐧𝐞 - 𝐀𝐥𝐚𝐧 𝐖𝐚𝐥𝐤𝐞𝐫

Sono di nuovo seduta su un divano a guardare, questa volta, la foto che ritrae me e mia madre sorridenti. Sto per alzarmi dal divano ma una mano mi blocca, stringendomi leggermente una spalla.

«Ciao, Grace.» mi saluta la voce appena udibile di mia madre.

Mi volto verso di lei e sorrido. «Mamma!» dico, gettandole le mani al collo, attirandola in un abbraccio.

Lei per un attimo ricambia la stretta poi, però, mi spinge via. «Mi hai completamente delusa, figlia mia. Volevo che tu prendessi la decisione giusta e invece ti sei lasciata sopraffare dalle emozioni. Non credevo che mia figlia fosse una fallita.» afferma, scuotendo la testa, delusa.

Le sue parole mi feriscono interiormente, mentre con tutte le mie forze cerco di non cedere alle lacrime. «Io non sono una fallita, mamma. Ho solo scelto di essere felice e di cercare la mia famiglia, proprio come tu mi avevi detto di fare.» mi difendo, alzandomi in piedi. Lo sguardo che mi rivolge mia mamma, però, è davvero molto sprezzante e furibondo.

«Io non ti ho mai detto di cercare tuo padre, non avrei mai dovuto dirti chi fosse se solo avessi saputo che avresti dimostrato ai suoi colleghi di essere una debole. Mi hai delusa, Grace, e non puoi fare più nulla per cambiare le cose.» con un schiaffo in viso, mi lascia in quel soggiorno, con le lacrime agli occhi e un peso nel cuore.

❄️⚡️❄️⚡️

Mi ritrovo ancora una volta sballottata in un'altra stanza, questa volta in una libreria antica, piena di polvere e con un brutto odore di chiuso. Non ci impiego tanto a capire che sono nel Sanctum Sanctorum del Doctor Strange.

«Essere un'eroina non ti si addice proprio, Grace.» parla l'esperto delle arti mistiche, scuotendo la testa, la delusione traspare nei suoi occhi blu.

«Hai deluso praticamente tutti, soprattutto me. Hai buttato questi giorni passati assieme e tutti i miei consigli nell'immondizia, Grace, e non ci sarà niente che mi farà cambiare idea su di te. Sei solo una falsa, ipocrita, egoista e fallita. Di trucchi nella mia vita da "stregone" ne ho visti molti, ma i tuoi sono proprio spiegati. È chiaro a tutti che non hai amici, sei una persona orribile. Spero di non rivederti mai più.» afferma l'uomo, schioccando le dita per farmi precipitare nel vuoto e nello spazio come ha fatto con mio zio Loki.
Di nuovo, le lacrime prendono il sopravvento su di me e non riesco a trattenermi dal piangere.

❄️⚡️❄️⚡️

Nonostante le aspre parole di Tony Stark, mia madre e Doctor Strange, adesso mi ritrovo su Asgard di fronte a mio padre Thor e mio zio Loki.

Le persone ci passano affianco, ignare della nostra presenza, concentrate sulle loro conversazioni.

Thor muovo un passo verso di me, il dolore traspare nei suoi occhi. Non può essere reale. Non posso aver deluso anche loro. Sono tutto quello che resta della mia famiglia.

«Inizio a pensare che forse era meglio che non lo venissi mai a sapere della tua esistenza, Grace. Avrei solo fatto un favore a me stesso e al mio popolo.» dice il primogenito di Odino, sospirando.

Loki alza lo sguardo da terra e lo posa sul mio. «E io non avrei mai dovuto crearti. Ho commesso un gravissimo errore, forse peggio di quando ho ucciso persone innocenti sulla Terra. Non sei degna neanche di portare il tuo secondo nome, Edith, perché non meriti la felicità.» aggiunge mio zio, puntandomi il dito contro. Cosa ho fatto di male per meritarmi questo? Ho davvero deluso tutti? Sono davvero una fallita?

Prima che possa rispondere, la testa mi gira di nuovo e mi ritrovo a cadere nuovamente nel vuoto mentre un forte mal di testa inizia a farsi sentire.

❄️⚡️❄️⚡️

Sono seduta sul mio banco a scuola e sto fissando soprappensiero la lavagna nera, completamente ignara della presenza di Peter Parker nell'uscio della porta.

«Mi sono illuso di aver trovato la persona giusta.»
La sua voce rimbomba nella stanza, facendomi girare verso di lui, confusa.

«Cosa intendi dire, Peter?» chiedo, trovando finalmente la forza di parlare.

Il ragazzo ha le lacrime agli occhi e mi rivolge uno sguardo triste e ferito. «Dopo tanto tempo avrei voluto dirti che ti amo, Grace, ma ora non sono più così convinto di essermi davvero innamorato di te, perché sei una persona spregevole. Mi hai illuso di avere una chance con te, anche se sappiamo tutti e due che non c'è una chance per noi due, non ci sarà mai. Io credo di meritare qualcuno migliore di te, Grace ed è arrivato il momento di voltare pagina. Non sei tu il mio presente e non sarai nemmeno il mio futuro. Sarai solo un ricordo, un brutto ricordo del passato. Nient'altro.» spiega, quasi in un sussurro, prima di scappare via dalla stanza. Ancora una volta, non trovo la forza di reagire.

Qualcuno mi scuote energicamente, facendomi svegliare di colpo. Quando i miei occhi riconoscono la fredda e lurida cella, mi scappa un sospiro di sollievo. Quello che ho vissuto è solo frutto della mia immaginazione, o forse no?

«La BD6 fa leva sulle tue paure, sui tuoi incubi e sulle tue ansie. Qualsiasi paura tu abbia, essa la rivela. Non si può scappare a se stessi, Grace. La BD6 rende le tue paure realtà e se ne fai troppo uso, ti consumerà per sempre. Come mi dicevi sempre tu: "Hai coraggio di affrontare te stessa, Grace?"» mi chiede Nigel apparendo dal nulla e avvicinandosi alla luce fioca della candela. Lo sguardo che mi rivolge è privo di emozioni, quello che vedo è solo la serietà e la sfida.

Quello che ho vissuto è dovuto alla mia paura. Ho paura di non essere abbastanza per gli Avengers, di aver deluso i miei amici e la mia famiglia e di non essere ricambiata con Peter e quindi di spezzargli il cuore nonché il mio.
La BD6 sta danneggiando il mio modo di pensare e la mia mente. Qualcuno deve fermarla prima che possa uccidere persone innocenti, e io non sono di certo d'aiuto conciata così. Devo prima trovare un modo per affrontare i miei incubi.

❄️⚡️HEYA ❄️⚡️
Buonasera a tutti/e!
Scusate il ritardo e l'orario, eppure eccoci qui col 15° capitolo!
Dunque la BD6 fa leva sulle paure e sugli incubi delle persone e quelli di Grace sono la paura di deludere tutti e di spezzare il cuore a Peter nel senso che lui non ricambi i suoi sentimenti. Ma le paure sono fatte per essere affrontate e per essere sconfitte. Ci riuscirà la nostra giovane eroina? Sta a voi scoprirlo nel prossimo capitolo!
Vi auguro una buona serata (io in compagnia con Jack Sparrow e Pirati dei Caraibi) e una buona notte 💤
A presto,
— addictedtomichael

𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐄𝐖 𝐀𝐑𝐑𝐈𝐕𝐄𝐃 » 𝐀𝐕𝐄𝐍𝐆𝐄𝐑𝐒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora