Spirit Survivor

72 8 17
                                    

Oc per "Spirit Survivor" di F3reline

Lettore

Nome: Sebastian

Cognome: Harris

Età: 23

Aspetto: Sebastian si presenta come un giovane dalla pelle rosea. I suoi capelli platino dalla ricrescita nera sono perennemente spettinati. Non che lui non si pettini, sia chiaro. Anzi! Anni prima passava come minimo un'ora davanti allo specchio nel tentativo disperato di domarli, ottenendo il tanto agognato successo. Ma, con il passare del tempo, ha smesso di perdere l'intera giornata davanti lo specchio a pettinarsi, optando per la soluzione più veloce: avere i capelli perfettamente e perennemente spettinati.
I suoi occhi sono di un brillante verde e in molti li paragonano a due bellissimi smeraldi.
La mattina presto adora andare a correre e ammirare l'alba. Quest'attività gli ha regalato una discreta muscolatura, non troppo accentuata ma nemmeno invisibile. Di certo, non è un patito della palestra. Corre solo perché gli piace l'aria fresca del mattino. Poi, c'è anche meno gente in giro, rendendo l'atmosfera più tranquilla.
La sua pelle è rosata e la sua altezza è di un metro e settantacinque.
Predilige molto gli abiti comodi e che non gli impediscano il movimento. La mattina è molto facile incontrarlo con una tuta, ma per il resto della giornata, lo si può incontrare con tutto. L'unico capo di vestiario che odia a morte, sono i maglioni, soprattutto se hanno i brillantini. Pizzicano tantissimo! Più che un vestito, per lui è una vera e propria tortura. Un'inverno, per restare al caldo, invece di indossare l'unico maglione che aveva (ovviamente regalato da qualcuno), ha preferito bruciarlo. "Alla fine, il compito di un maglione è tenere al caldo, no? Se gli si da fuoco tiene al caldo. Quindi non vedo il problema." Si è scusato così davanti al proprio Spirito che poco dopo ha iniziato a ridere divertito.

" Si è scusato così davanti al proprio Spirito che poco dopo ha iniziato a ridere divertito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Carattere: Sebastian a primo impatto può sembrare un ragazzo calmo e tranquillo. Se ne sta spesso per i fatti suoi assieme al suo Spirito discutendo sul da farsi e consultando il suo fidato quadernino. Infatti, ha l'abitudine di scrivere tutto su chi lo circonda. Divide le pagine per persona e le osserva. Osserva astutamente tutto ciò che fanno e tenta di comprendere il più possibile il loro pensiero, i loro desideri e i loro voleri. Perché? Perché è un freddo calcolatore che ama avere tutto quanto sotto controllo. Detesta agire d'impulso, senza un piano su cui fare affidamento, visto che la situazione rischia di sfuggirgli di mano. Preferisce non attirare mai l'attenzione e tentare di non farsi mai qualche nemico che sa di non poter gestire. Vuole apparire come un cittadino innocente con una vita monotona e noiosa. Una persona debole e inutile che nessuno prenderà mai in considerazione.
È una persona così prudente da far schifo. Pensa a qualsiasi scenario possibile e così crea il suo piano per raggiungere il suo obiettivo. Tiene sempre in considerazione anche il fatto che il suo Spirito possa tradirlo, nonostante sia perfettamente cosciente del fatto che non lo farà. Ma, non si sa mai. Se qualcuno gli offre da mangiare o da bere, state pur certi che farà di tutto per non accettare tale offerta: pensa sempre che il cibo o le bevande che gli sono state date siano in qualche modo avvelenate. Infatti, si cucina da solo tutto. Ha persino un piccolo orto da dove prende le sue verdure! Un suo possibile assassino potrebbe aver avvelenato le verdure del mercato. Meglio non rischiare. È questo il suo pensiero.
Si fida solo di sé stesso e delle sue capacità al cento per cento e di nessun altro. È uno sporco bugiardo, motivo per cui non è mai possibile sapere quando sta mentendo e quando sta dicendo la verità. È capace di mentire anche per spronare qualcuno a fare qualcosa che lui vuole "secondo il suo piano".
La cosa più importante per lui è questa: agisce solo per convenienza.
Prima di schierarsi da una parte, preferisce consultare i pro e i contro. Pensa a cosa otterrebbe in caso di vittoria e cosa succederebbe in caso di sconfitta. E, come è facilmente intuibile, preferisce stare dalla parte del più forte. Ma, è altrettanto intuibile come lui sia capace di tradire i propri alleati senza farsi troppi problemi se ciò gli conviene. Se capisce che i suoi alleati sono più deboli degli avversari, per lui sarà naturale passare dall'altra parte, promettendo informazioni in cambio della promessa di non essere coinvolto in un possibile conflitto. Farebbe di tutto pur di salvare la propria pelle e quella del suo Spirito. Chi lo conosce bene sa di non doversi fidare di questo spietato e freddo calcolatore, tuttavia, chi ha tentato di avvertire una "pedina" del gioco di Sebastian, è morta prima che lo potesse fare.

Oc Where stories live. Discover now