Iro no retsu

46 4 28
                                    

Oc per "Iro no retsu" di Crazy_Moon11

Nazionalità: Francese

Nome: Théa

Cognome: Roux

Età: 20

Aspetto: la prima cosa che si nota di Théa è la carnagione scura della pelle. Questo perché la madre ha origini cubane.
I suoi occhi nocciola vengono coperti dalle lenti trasparenti dei suoi occhiali dalla montatura nera. Infatti, Théa è miope. Non ha una miopia grave, infatti l'occhio destro è perfetto. Tuttavia, all'occhio sinistro manca un grado e mezzo. Certo, potrebbe benissimo girare senza occhiali, grazie all'occhio destro, ma preferisce restare sempre con gli occhiali, dato che altrimenti, dopo pochi minuti, le inizierebbe a girare la testa.
Non è una ragazza che bada molto all'aspetto, lo si può notare facilmente dai suoi capelli cioccolato sempre spettinati. Spesso di dimentica persino di pettinarli, risolvendo la questione con una semplice codina o uno chignon.
Ha il brutto vizio di mordicchiarsi le unghie, soprattutto quando riflette, motivo per cui è sempre assente la sua lunetta bianca.
È molto bassa e raggiunge a mala pena il metro e cinquantacinque.
Solitamente indossa abiti comodi. Magari qualche maglietta con delle immagini carine di animali o frutta, aggiungendo in caso dei maglioni aperti o delle felpe. Quando è in casa, preferisce assolutamente indossare una tuta, dato che non riesce a stare in pigiama tutto il giorno. Importantissimo: non indosserà MAI dei tacchi. Mai! Ama le sue scarpe da ginnastica e per casa usa solo ed esclusivamente le sue pantofole pelose.
Come pigiama ha un completo verde decorato con delle immagini di ranocchie.

 Come pigiama ha un completo verde decorato con delle immagini di ranocchie

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Pigiama

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Pigiama.
(S.A. quanto sono brava a coprire le facce ù.ú)

Carattere: un topo da biblioteca. Théa passa ore e ore sui libri, o per studio o per puro divertimento. Da quando ha iniziato il suo percorso universitario, passa tutte le sue giornate in casa. Esce esclusivamente per fare la spesa, dato che vive da sola in un'appartamento in affitto, per frequentare le sue lezioni o per andare in biblioteca.
Studiare. Studiare. Studiare.
Questo è il suo pensiero fisso. Ama studiare e imparare cose nuove. Leggere la fa sentire libera, se così si può dire. Le piace vagare con l'immaginazione, mentre legge storie fantasy o rosa, adora mettersi alla prova con i gialli, cercando di scovare il colpevole prima che il libro risponda al quesito, e ama la sensazione di terrore che solo un buon horror o thriller può dare. Passa così tanto tempo sui libri, lasciandosi coinvolgere nella lettura, che, a volte, capita che rimanga sveglia per 24 ore di fila, prima di crollare letteralmente addormentata.
Quando non legge o non studia, è sicuramente impegnata a guardarsi qualche serie tv, film o documentario. Insomma, non le piace proprio uscire di casa. Quando esce deve sempre fare attenzione a non rimanere accecata dal sole!
È molto goffa, impacciata e disordinata. Già guardando il suo appartamento è facilmente intuibile il suo ultimo tratto. Insomma... in mezzo a quelle cianfrusaglie c'è di tutto! Quando esce di casa non manca mai una figuraccia fatta in mezzo al pubblico, cadendo di faccia con l'asfalto. Almeno è una persona molto solare, che non si butta giù facilmente. Dopo una figuraccia, appena torna a casa, si fa due risate. Quelle rare volte in cui è triste o arrabbiata, si rifugia in biblioteca. Indovinate a fare cosa? Esatto! Leggere. Preferisce un bel libro d'azione quando è percorsa da questi brutti sentimenti. Altrimenti, la tristezza è facilmente superabile con una bella vasca di gelato e un buon film!
Non è per niente capace con le relazioni umane! Non sa nemmeno da dove cominciare una conversazione! Beh... nella sua testa la conversazione è chiara e semplice... il problema è quando inizia a parlare. Dice frasi sconnesse e senza senso, provocandosi disagio e imbarazzo che cerca di nascondere ridacchiando con un leggero rossore (diciamo grigiore) sulle guance. Di solito, se la conversazione inizia con una frase buffa e senza senso, finisce con la fuga della scura.
Nonostante la sua ansia da prestazione, non si può certo dubitare della sua intelligenza e capacità di valutare le situazioni. Sa di tutto e la sua passione dell'informazione le ha permesso di conoscere curiosità che nessuno potrebbe mai immaginarsi. Se solo riuscisse a calmarsi quando parla, riuscirebbe a dirvi di tutto! Si potrebbe persino scorgere quanta passione abbia per la conoscenza.
Alla fine, Théa è una ragazza tutta teoria e niente pratica.

Oc Where stories live. Discover now