30

642 22 0
                                    

« tu sei pazzo Damiano, pazzo! »

« me lo dicono spesso, non credi però che la pazzia sia essenziale nella vita di tutti i giorni? non credi che la pazzia ci aiuti ad andare oltre i nostri limiti?
oppure, non credi possa portare a cose bellissime? no perché io lo penso e se chiederti di sposarmi è una pazzia, beh, sono più che fiero di essere un pazzoide »

Una lacrima mi riga la guancia mentre lo guardo negli occhi tenendo le mani davanti alla bocca

« io mi sono  infinitamente innamorato di te, Clara. Mi sono innamorato di ogni singola maledettissima cosa di te, che siano i pregi o difetti. Mi sono innamorato del tuo essere così spensierata, come una  bambina, il modo in cui vivi anche le cose negative. Mi sono innamorato di quella donna forte ma allo stesso tempo fragile, di quella donna che nonostante tutto ha cercato di raggiungere i suoi obbiettivi. Tu,  tu Clara, sei una donna con la d maiuscola e io voglio passare il resto della mia vita a ridere, a piangere, ad arrabbiarmi e ad innamorarmi di te e con te.
Quindi, vuoi fare questa follia e sposarmi? »

« io- Damiano mi hai presa alla sprovvista, non so cosa dire...» il suo sguardo si spegne e diventa confuso e triste « però... »

« però cosa ? »

« non so cosa aggiungere a tutte le belle cose dette da te, posso solo dire una parola  forse due. Si! assolutamente si! voglio sposarti » cosi come si è spento il suo sguardo prima ora si è riacceso illuminando il suo volto e i suoi bellissimi occhi azzurri

« mi hai fatto prendere un colpo, mannaggia a te » dice mentre si alza  da terra. Ridacchio e lo bacio afferrandolo per le guance.
« e questo non lo vuoi? »

« oh, eccome se lo voglio mettere! guardalo, è assolutamente bellissimo » osservo meglio la pietra, un zaffiro tagliato  a briolette  con una coppia di piccoli diamantini sui due lati della pietra preziosa.

« ti piace?  l'ho fatto fare su misura, ho visto i zaffiri e ho subito pensato a te. Tu sei un tipo particolare e un classico diamante non faceva per te. So che ami il mare e il blu quindi penso che sia perfetto per te » mi tiene la mano, la guarda e poi sposta lo sguardo nei miei occhi dopo aver finito di parlare

« tu sei perfetto per me »  sorride e mi ribacia. Nel frattempo le persone che abbiamo intorno cominciano ad applaudire nonostante molti non abbiano capito cosa ci siamo detti ma il gesto, almeno quello, l'hanno capito.
Massimiliano ci viene incontro sorridente e si congratula con noi

« allora? vediamo se Damiano ha fatto bene la tua torta? Dai, tanto per rimproverarlo se ha sbagliato»

« come scusa? »

« oh dai,  voglio vederti mentre la tua ragazza critica il tuo lavoro.
Esattamente come fai con me» fa un sorrisino

« dai ragazzi, battibeccate dopo, ora voglio mangiare sta torta! »
finisco di tagliare la fetta di prima e la metto in un piattino.
Damiano mi passa un cucchiaio da dolce e provo la torta. È assolutamente perfetta, avevo dubbi?
« oh no Damiano cosa fai, mi avveleni? » mi guarda confuso
« scherzo tonto, è buonissima »

« beh è la tua ricetta e l'ho fatta pensando a te, ad Elijah, a noi e al nostro futuro »
Sorride acarezzandomi un braccio

« questa non è una semplice ricetta, is a  recipe for the love »




*************************
Quasi quasi mi dispiaceva lasciarla cosi :)

Anyway, GRAZIE MOLTE per le views, per l'amore che avete dimostrato per questa storia.
Voglio bene a tutt* quant*, dal profondo del mio cuore!

Buon 2020,
la vostra
Bijou

RECIPE FOR THE LOVE {DAMIANO CARRARA}  BAKE OFFWhere stories live. Discover now