Buon SanValen...Amici

646 37 6
                                    


La relazione di Mary e Sirius diventò presto di dominio pubblico; lui era il ragazzo più desiderato di Hogwarts e lei era sicuramente una delle ragazze più belle della scuola. Tutti parlavano di quei due.

Star non sembrava colpita; sin da quel giorno all'allenamento non aveva mai mostrato un solo segno di debolezza e non aveva mai più parlato a suo fratello di Sirius, ma James portava con sé l'anima della ragazza e poteva sentire la sua sofferenza. Il giovane Potter sapeva benissimo che il cuore di sua sorella sprofondava ogni volta che la neo coppia si baciava davanti a lei, oppure quando scherzavano tranquilli con la stessa intesa che aveva lei con Sirius, nonostante questo non aveva cambiato il suo comportamento nemmeno di una virgola.

Sirius, invece, cercava di non pensare alla sua famiglia e non ne parlava mai, ma ogni volta che vedeva in giro suo fratello diventava spericolato tutto d'un tratto; doveva fare qualcosa di folle e di nuovo, e James era il suo compagno preferito. "James, mi annoio." Buttava lì casualmente Felpato e Ramoso entrava in azione: si guardava attorno alla ricerca della prossima malefatta e in un attimo accontentava l'amico. Sapeva che non era il metodo migliore per aiutarlo, ma sapeva anche che Sirius aveva eretto un muro su quell'argomento che solo una persona speciale sarebbe riuscita ad abbattere. Tutto quello che James poteva fare era creare dei diversivi, dei passatempo, per quanto stupidi e rischiosi fossero.

Nonostante stesse chiaramente con Mary il fascino di Sirius continuava ad aumentare, il modo in cui si muoveva, il suo essere così sfrontato e disinvolto, il fatto che non nascondesse più la sua eleganza per infastidire i suoi genitori, il suo atteggiamento rilassato, tutto ciò che faceva o diceva sembrava sexy da morire. Tutte le ragazze volevano un pezzo di Sirius. E, anche se lui ripeteva sempre che stava con Mary, non aveva certo smesso di guardare le altre o regalare loro occhiolini o cenni che le facevano sperare in qualcosa di più.

Al contrario Star non destava più l'interesse di nessun ragazzo. Molti la consideravano decisamente troppo bella per provarci, altri pensavano che se aveva rifiutato Sirius per loro non c'era speranza, altri ancora che se Sirius aveva rifiutato lei c'era per forza qualcosa che non andava. Quest'ultima voce era fortemente fermentata da molte ragazze che facevano notare il fatto che Star avesse avuto ben tre ragazzi e che tutti se l'erano data a gambe. "È bella ma non sa tenersi un uomo" era il commento che si sentiva dire più spesso oltre a varie congetture su quale fosse il suo enorme difetto segreto. Nonostante tutto, Star non accennava a cambiare minimamente il suo comportamento, anzi era diventata più espansiva anche in pubblico e non le interessava più della considerazione altrui, il che la rendeva decisamente sexy secondo James, ma ovviamente le persone vedono solo quello che vogliono vedere.

L'unico lato positivo per James, oltre al tentare di fare star meglio Sirius, era che Mary costringeva spesso le sue amiche, e quindi anche Lily, a passare del tempo con i Malandrini in modo che lei potesse stare con Sirius. Però James non era in vena di provarci seriamente con la donna che amava, la sua mente era troppo impegnata sui suoi amici. Così spesso finiva per chiedere a Lily di uscire in modo del tutto casuale e a volte ridicolo, se ne rendeva conto, certo, ma anche se non riusciva ad impegnarsi con lei sperava che questo comportamento tenesse lontani altri eventuali pretendenti. Lily stava diventando sempre più bella, più sveglia, e anche più fredda nel rifiutarlo. Eppure vederla ridere con le altre gli scaldava il cuore, e andava bene anche se rideva di lui.

Così, tra tutte queste novità, gennaio giunse al termine. Uno dei primi giorni di febbraio Star si stava recando in biblioteca da sola per incontrare Lily quando due ragazzi le si pararono davanti.

"Ma guarda un po' chi si vede, la più bella ragazza di Hogwarts, forse del mondo intero!" Scherzò uno.

"Eppure qualcosa non le funziona bene, forse hai un mostro orrendo al posto della vagina?" Continuò l'altro.

La Fatica di Crescere - 5° annoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora