Caratteristiche Oscure dei Segni ☽

403 21 13
                                    

Ariete
L'adolescente perennemente incavolato dello zodiaco è polemico, inquieto e capriccioso, se ne frega alla grande dell'autorità e ha la necessità quasi patologica della competizione, che affronta con l'unico obiettivo di vincere ad ogni costo (il fair play questo sconosciuto).
Peccato preferito: ira.
Nato per diventare : esploratore (così da essere il primo e potersene vantare) e vigile del fuoco (per diventare finalmente un vero eroe).

Toro
Il bicchiere mezzo pieno recita solido, sicuro e affidabile. Che, tradotto dall'altro lato dello zodiaco, significa noioso, attaccato ai soldi e senza immaginazione, il che spiega perché le parole Adattamento e Cambiamento non siano contemplate nel vocabolario taurino.
Peccato preferito: avidità.
Nato per diventare: magnate immobiliare e speculatore.

Gemelli :
Sotto quello strato di sincerità si nasconde un astuto manipolatore, ovvero un artista della truffa freddo e calcolatore, abilissimo nell'individuare le debolezze altrui e a sfruttarle poi a suo vantaggio. Perennemente insoddisfatto, un irresponsabile in costante crisi di mezza età.
Peccato preferito: Perché accontentarsi di uno quando potete fare il pieno, prendendone almeno due per ogni gemello? Ovvero, orgoglio e lussuria; invidia e avidità.
Nato per diventare: agente speciale e pettegolo dell'ufficio.

Cancro
Scorbutico, lunatico, suscettibile, non si fida di niente e nessuno, men che meno del futuro, piagnucola per ogni cosa e ricorda tutto quello di spiacevole detto su di lui.
Peccato preferito: pigrizia.
Nato per diventare: consigliere (non richiesto) ed eremita.

Leone
Sotto a quel fiero cuore leonino tipico di re e regine c'è in realtà un arrogante, intollerante, pomposo, egocentrico bullo, che ha la necessità di sentirsi adorato da tutti (il che lo porta spesso alla rovina, perché non si accorge che mentre lo stanno lusigando, lo stanno anche fregando) e si aspetta che il mondo ruoti attorno a lui; che non stringe amicizie bensì alleanze e, soprattutto, non sbaglia mai.
Peccato preferito: orgoglio.
Nato per diventare: sovrano e megastar.

Vergine
Pessimista e ipocondriaco come pochi, è un pignolo patologico con l'ossessione per i dettagli e certezze pressochè granitiche praticamente su tutto, che lo portano all'assoluta convinzione di non avere mai torto (ma anche se l'avesse, ucciderebbe piuttosto che ammetterlo) e di poter criticare chiunque, riotenendosi superiore al mondo.
Peccato preferito: vanità
Nato per diventare: contabile forense e censore.

Bilancia
Non ci sono mezze misure: o si è Einstein oppure Homer Simpson, passando indifferentemente dall'uno all'altro senza mai prendere una vera decisione. Vanitoso ed incostante, capriccioso e incoerente, quando ottiene quello che vuole, poi non lo vuole più.
Peccato preferito: vanità, avidità e accidia (per una Bilancia che si rispetti, sarebbe impossibile sceglierne solo uno).
Nato per diventare: esperto di moda ed esperto di comunicazione.

Scorpione
Il suo lato oscuro è talmente oscuro che non c'è vocabolo adeguato per definire uno Scorpione, come pure nessuna depravazione che non prenderebbe in considerazione, sebbene non è detto che poi la attui realmente, preferendo spesso negarsi il piacere piuttosto che indulgervi.
Peccato preferito: cupidigia (di potere, denaro, status sociale, desiderio di vendetta). Nato per diventare: agente segreto e analista economico.

Sagittario
Sfacciato, volgare, sboccato e impulsivo, l'hooligan dello zodiaco non si ferma davanti a nulla, a meno che non sia una promessa d'impegno: in quel caso, sparisce con la stessa velocità di una striscia fortunata per un giocatore d'azzardo.
Peccato preferito: praticamente tutti, anche se cupidigia, avidità e ingordigia sono quelli dominanti.
Nato per diventare: stuntman e mercenario.

Capricorno
Avaro, meschino e dall'indole cattiva, non perdona nulla e ha una resistenza fisica e mentale così forti da riuscire a convincere chiunque a fare quello che vuole lui. Ambizioso al limite del patologico, farebbe di tutto per mantenere il suo status sociale ed è disposto a rinunciare agli amici se questi non sono in grado di dimostrargli quanto apprezzino il suo aiuto.
Peccato preferito: avarizia.
Nato per diventare: perito assicurativo e politico.

Aquario
Osservatore totalmente disinteressato della condizione umana, incapace di reagire con spontaneità a qualunque sollecitazione e scostante persino con la propria famiglia, l'undicesimo membro dello zodiaco è  un abile manipolatore che non cerca di nascondere il suo lato oscuro, perché isolato com'è nel suo mondo, se ne frega delle conseguenze di parole ed azioni.
Peccato preferito: uno a scelta fra accidia e orgoglio (ma a volte tutti e due).
Nato per diventare: scienziato pazzo e croupier.

Pesci
Fine conoscitore dell'arte manipolatoria, diventa irrazionalmente geloso se vede qualcuno farcela con le proprie gambe. Abilissimo nel girare sempre le cose a proprio vantaggio, sa sguazzare nel fango meglio di chiunque altro, uscendone sempre indenne (o perlomeno provando a farlo): ecco perché, se ci si ha a che fare, è consigliabile usare un registratore, visto che sarebbe capace di negare un accordo stabilito appena due minuti prima.
Peccato preferito: invidia.
Nato per diventare: dittatore e signore della droga.

➪ 𝐎𝐫𝐨𝐬𝐜𝐨𝐩𝐨Where stories live. Discover now