Iniziativa e Autore

12 0 0
                                    

Trama: JENNIFER ha 17 anni e vive a Louisville, nel Kentucky. Ha un fratello e Smothie, il suo cane. Purtroppo inquinare inconsapevolmente fa parte della sua quotidianità come consuetudine per molti suoi coetanei, un evento però sconvolge la sua vita, il padre muore per intossicazione, riconducibile al lavoro presso la ditta locale di bonifica dell'amianto. Da quel triste giorno Jenny non smette mai di lottare per la sicurezza dei lavoratori, la salvaguardia della Terra e contro ogni tipo di inquinamento.

La trama di questa storia è stata scritta secondo le risposte ricevute a dei sondaggi Instagram in occasione dell'Earth Day Live.
I followers della pagina @vincenzopignettiofficial hanno deciso il nome della protagonista, la sua vita, gli avvenimenti, ecc.

Vincenzo Pignetti è ufficialmente un "Artista per la Terra" secondo l'organizzazione centrale di Washington dell'Earth Day (www.earthday.org/artist-gallery)

Dal prossimo capitolo godetevi questa storia e che la Terra sia con voi!

#earthdaylive2020 #earthday #climatechange #iorestoacasa

Vincenzo Pignetti nasce ad Aversa il 6 giugno 2006, ha attualmente 13 anni ed ha all'attivo ben 5 pubblicazioni. Nel mese di dicembre 2018 ha auto-pubblicato il suo primo libro "La mia seconda vita" tramite la piattaforma WattPad, e solo successivamente in ebook ed in cartaceo, ricevendo molte critiche positive dai lettori. Il suo secondo romanzo è stato "Play", pubblicato nel febbraio del 2019 con Tomolo Edizioni, vincitore del Concorso Internazionale "Città di Sarzana" e del Premio Nazionale "Tomolo Experience". Nel mese di agosto ha pubblicato, sempre con la Tomolo Edizioni, "Poesie Scomode", una raccolta di poesie contemporanee illustrate, vincitrice del Premio Internazionale "Il Canto di Dafne" e del Premio Nazionale "Talenti Vesuviani". Nel mese di settembre auto-pubblica una raccolta di aforismi su Amazon dal titolo "Aforisticamente Vita". Nel mese di novembre, con precisione il giorno 20 (in occasione del 30esimo anniversario dalla firma della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e del Fanciullo) pubblica con la Tomolo Edizioni il saggio "Siamo Stati Archiviati" che parla del passato, del presente e del futuro della scuola italiana tramite varie testimonianze e argomentazioni. Occhi azzurri, capelli biondi. Definito da giornalisti e critici di fama locale e nazionale una vera e propria promessa letteraria. Ogni giorno sul suo profilo Instagram posta nuove frasi e nuovi aforismi.

Vorrei fosse per sempre *EARTH DAY LIVE 2020*Where stories live. Discover now