Il Diavolo

174 10 5
                                    

Nella città di Friburgo, ai tempi di Federico II, un giovane uomo bruciava troppo ardemente d'amore per una ragazza della stessa città e si rivolse a un mago a cui promise del denaro se con i suoi mezzi gli avesse guadagnato l'amore della giovane.

Quella stessa notte in una cantina abbandonata, il mago disegnò il suo cerchio, le sue figure, i suoi caratteri magici, entrò all'interno del cerchio e vi fece entrare allo stesso modo lo studente.

Gli spiriti invocati si presentarono, ma in diverse forme, come fantasmi e illusioni...

Infine, il più malvagio tra tutti i diavoli si mostrò allo studente sotto forma della ragazza di cui era innamorato e con atteggiamento gioioso si avvicinò al cerchio.

Lo studente, accecato e trasportato dall'amore, tese la mano fuori da cerchio pensando di toccare la ragazza, ma il diavolo, tutto contento, gli afferrò la mano, lo trascinò fuori dal cerchio, lo fece roteare per due o tre volte finché non gli fracassò la testa contro il muro della cantina e gettò il cadavere sul mago, scomparendo poi insieme agli altri spiriti.

Il mago non si mosse per tutta la notte dall'interno del suo cerchio e l'indomani mattina si fece sentire così urlante e lamentoso che accorsero alle sue grida e lo ritrovarono mezzo morto di paura sotto il corpo dello studente e perciò fu prosciolto da ogni accusa.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
🔥IL MONDO DEL PARANORMALE🔥Where stories live. Discover now