BIRTHDAY TAPES

1.6K 124 50
                                    


18/11/21 - GP DEL BRASILE

PLAY

<<Mike dai, smettila, mi imbarazzi>> dico, lanciando uno sguardo verso il telefono del mio collega che sta riprendendo. Siamo nel bel mezzo del paddock di Interlagos e c'è un via vai di gente non indifferente alle mie spalle che si gira curiosa ad osservare la scena.

<<No no signorina, tu puoi andartene sempre in giro con quel registratore acceso che chissà quali segreti contiene e io non posso farti un innocente video mentre spegni le candeline?>> risponde lui, il tono di voce estremamente divertito.

<<Ci sono anche delle candeline da spegnere?>> domando con esasperazione.
L'attimo dopo comincia a sentirsi in sottofondo una canzoncina di compleanno cantata da più voci. Divento rossa mentre Amy cammina lentamente verso di me con una torta in mano, accanto a lei gli altri ragazzi della troupe canticchiano spensierati.

<<Questa me la paghi>> minaccio nuovamente la telecamera, poi però abbozzo un mezzo sorriso.

<<Non dimenticarti del desiderio>> mi prende in giro Mike.

Arriccio il naso.
L'attimo dopo mi sporgo leggermente in avanti per soffiare sulle candeline con il numero ventiquattro infilate nella torta che Amy tiene alta davanti al mio viso.
Oltre ad essere un po' imbarazzata ora sono anche emozionata.
La ragazza passa la torta a Mike per potermi abbracciare, dopo di che è tutta una confusione di baci e abbracci e tanti auguri. Scompaio tra le braccia degli altri per diversi secondi.

<<Di chi è il compleanno?>> domanda una voce esterna, prima ancora di entrare nel campo visivo dell'obiettivo.

<<Ivy>> risponde Mike, spostando il telefono fino ad inquadrare Charles Leclerc che osserva la scena.

<<Ivy! Posso farti gli auguri?>> dice il ragazzo con un sorrisino a labbra strette e dondolando leggermente sui talloni. Ha la tuta mezza abbassata e i capelli scompigliati, gli occhi verdi puntati dritti su di me.

Riesco ad incontrare il suo sguardo però solo quando Giò, il cameraman, si sposta, poi faccio un passo indeciso verso il pilota. Per fortuna é lui a prendere l'iniziativa e a coprire la distanza che ci separa, allungando una mano che poggia sulla mia schiena non appena siamo vicini abbastanza.

<<Tanti auguri>> dice Charles mentre ci scambiamo due baci sulla guancia.

<<Grazie>> rispondo con uno strano tono di voce.

<<Mi dispiace di non averteli fatti sta mattina, non ne avevo idea>> si scusa lui non appena lascia cadere la mano dalla mia schiena.

<<Ma no, figurati, non potevi saperlo>> esclamo, scrollando le spalle con indifferenza e facendogli un sorrisone.

<<L'anno prossimo me ne ricorderò>> dice, rispondendo al mio sorriso con uno altrettanto enorme. <<Ci vediamo domani per il pre gara>>

Annuisco. Charles si gira verso la telecamera e fa un saluto con la mano, poi riprende la sua camminata nel paddock verso il box Ferrari.

<<Ivy>> mi richiama Mike, facendomi guardare verso di lui <<Sei rossa come la sua macchina>>

Faccio una smorfia mentre gli vado frettolosamente incontro, una mano sollevata per arrivare il prima possibile all'obiettivo.

CE QUI RESTE // CHARLES LECLERCWhere stories live. Discover now