capitolo 6

269 27 2
                                    

e invece resto nelle cose mie e non riesco a dire mai che sento davvero•

Gaia pov's

La settimana ricomincia,il weekend va via come ogni 7 giorni,e lascia in me la voglia di proseguire questo lungo cammino al fianco della mia musica,la risorsa che ha reso possibile la mia rinascita.
Sono seduta al tavolo,in mano ho solo una penna che incide pensieri positivi e negativi, trascorsi di vita ed esperienze personali che mi hanno segnata particolarmente.
la mia cara bic blu, compagna di vita costante,luce per il mio quaderno e per rendere i miei sentimenti astrattismi quotidiani.

Ho già messo su due canzoni in meno di due settimane,questa mattina le porterò a Simone (il mio produttore)
per renderle canzoni a tutti gli effetti con il mio sound brasiliano e le sue doti da realizzatore di ogni mio beat.
Simone prima di essere un produttore è un fratello,c'è sempre stato e gliene sono riconoscente.

Il mio primo pezzo chega,l'abbiamo realizzato insieme.
In una Milano deserta,fonte d'ispirazione per le mie emozioni,amica di amori finiti e di quelli appena nati.
A Milano 5 anni fa ho conosciuto Matteo,un ragazzo più grande di me di circa 6 anni.
Avevavamo instaurato un rapporto sano dove l'aiuto era reciproco.
Assieme a lui ho fatto tanti viaggi,siamo cresciuti in un arco di tempo perché bastava stare insieme per crescere,lui dava tanto a me ed io a lui.
È stato un mio punto di riferimento costante,oltre ad essere il mio compagno di vita era anche il mio complice,la mia spalla destra,il mio confidente ed il mio tutto.

Ero lontana dalla mia famiglia perché dovevo realizzare il mio più grande sogno : essere una cantante.
Ho sofferto per la lontananza con i miei,ma Matteo c'era.
In poco tempo diventò la mia casa,ci spostavamo frequentemente ma in qualsiasi luogo eravamo io mi sentivo bene,perché c'era lui con me.

Dopo un lungo fidanzamento andammo a vivere insieme proprio a Milano,in quella città che ha segnato la mia vita,sia in positivo che in negativo.

finito il mio percorso ad XFactor le cose tra noi iniziano ad andare male,le liti non mancavano.
Soffrivo,ma sempre in silenzio perché per lui avrei fatto di tutto,e per tutto intendo anche stare male dentro, perché pur di non sovraccaricarlo con le mie paranoie avrei evitato di dare a vedere ciò che sentivo.
Se all'inizio era reciproco il nostro "dare l'uno all'altra" nell'ultimo periodo quella a dare ero io,e lui?
Lui ricambiava con il trattarmi male,darmi dell'inutilità,dire che io ero una persona vuota così come lo stava diventando il nostro rapporto "monotono".
Le lacrime scendevano come pioggia sui tetti,e in quella casa ci tornavo sempre meno,avevo paura,paura di perderlo di non dimostrare,di non essere abbastanza.
Una relazione sana trasformata in un rapporto unilaterale.
dopo un po' di tempo,con il coraggio cercai di parlarne con la mia famiglia e poi con i miei amici,tutti mi consigliarono di lasciarlo.
Presi forza e lo feci,non la prese bene ma comunque accadde.
Per tanto ha cercato di recuperare il nostro rapporto,pareva essere cambiato ma la fiducia è come un vaso,se si rompe i pezzi non torneranno mai come prima anche se tenterai di metterli assieme.
Ho dato tanto ad una persona che per me resterà importante perché nonostante tutto qualcosa mi ha lasciato,4 anni non sono pochi, da cancellare è difficile ma ci sto riuscendo, è stato il mio primo amore,la mia prima volta in tutto.
È un anno che cerco di andare avanti,ma la fiducia è l'ultima cosa che dono a qualcuno, tantomeno facilmente.
Daniele mi sta vicino, è complicato come tipo ma non mi lamento, è buono.
Un gigante gentile direi, con il suo modo di fare ha catturato il mio cuore, la fiducia non è ancora piena perché come vi ho detto le ferite che mi ha lasciato Matteo sono aperte.
in amicizia anche sono sempre stata presa in giro,sono una che dona tanto alla gente, e in cambio riceve davvero poco.
Ultimamente sto cambiando, miglioro per me stessa, perché ho capito che la prima a stare bene devo essere io.
Ho pensato per troppo tempo agli altri, ho acconsentito cose che non mi andavano bene,ho finto che era tutto ok anche se dentro avrei preferito morire.
Sto affrontando tutto a testa alta,il passato migliora a volte,e cercherò di rendere positivo tutto ciò che attorno a me (e non) è negativo.

Sono appena tornata dallo studio e sono le 17:00 non ho ancora pranzato, cosa buffa dato che di solito il cibo è il mio primo pensiero.
Però il mio telefono squilla, è un messaggio da Jacopo.

Jackie💜

Hey gaietta,come stai?

Io:
Bene tu?

Bene,ho sentito chega
In tutte le radio possibili.
Sei una grande🥺

Grazie ja,a te come
vanno le cose?

Abbastanza bene,
con Daniele tutto ok?

Per fortuna tutto
alla grande,grazie,
a te con Greta?

bene,tra poco
faremo un viaggio
insieme,sono felice

Buono,buona fortuna.
tvb💜

Anche io tanto,
ti penso sempre,
Sei con me💜

Anche tu,sempre💜

Nonostante tutto,noi non siamo stati niente e non possiamo fare finta sia passato tutto,qualcosa ci lega e il resto non potrà impedire di slegare la nostra amicizia.
ho fatto la dura all'inizio,non volevo dargliela vinta,ma come posso tenere ancora il muso ad un ragazzo che cerca in tutti i modi di farsi perdonare?alla fine posso anche capire,nei daytime le persone che ci guardavano da casa potevano vedere altro nei nostri gesti,come un abbraccio,un bacio sulla guancia o una carezza anche se non fatti con malizia.
Molti hanno creato una sorta di "ship" prima di quel momento non conoscevo nemmeno quella parola,ma da quando è nata quella incentrata su me e lui la sua fidanzata ha iniziato a ingelosirsi,di conseguenza addio rapporto.
Lui si era allontanato, teneva le distanze,cosa giusta perché comunque posso mettermi nei panni della sua fidanzata,però con le altre ragazza poteva abbracciarsi con me no. Questo mi faceva davvero incavolare,non mi andava bene non lo accettavo.
Me la sono presa parecchio ma anche questa è una situazione passata.
Sento il campanello suonare vado ad aprire e mi ritrovo davanti

Spazio autrice:

Capitolo 6 pronto, è arrivato il momento di confessioni importanti per gaia,ma qualcuno bussa alla porta,non sarà mica il passato?
Seguitemi ma soprattutto votate la storia per far andare in tendenza la storia

тυ ηση мι вαsтι мαι (∂σ yσυ lσνє мє?)Where stories live. Discover now