chi è lisa kudrow?

363 17 0
                                    

informazioni prese da wikipedia

lisa valerie kudrow (los angeles, 30 luglio 1963) è un'attrice statunitense, celebre per il ruolo di phoebe buffay nella sitcom friends, grazie al quale riceve una candidatura al golden globe e si aggiudica un premio emmy, uno screen actors guild e un satellite award.

lisa valerie kudrow (los angeles, 30 luglio 1963) è un'attrice statunitense, celebre per il ruolo di phoebe buffay nella sitcom friends, grazie al quale riceve una candidatura al golden globe e si aggiudica un premio emmy, uno screen actors guild ...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

suo padre, lee kudrow è medico, mentre la madre, nedra stern, è titolare di un'agenzia di viaggi. in un primo momento lisa seguì le orme del padre laureandosi in biologia al vassar college, ma subito dopo iniziò a dedicarsi al teatro entrando nel gruppo teatrale the groundlings. la sua carriera iniziò in sordina, recitando in film di basso livello, ma venne notata dopo aver interpretato ursula buffay nella serie innamorati pazzi. il successo giunse grazie al telefilm friends, che la rese famosa in tutto il mondo con il ruolo di phoebe buffay. per la sua interpretazione del personaggio, la kudrow vinse un emmy nel 1998, un SAG nel 1999 e un satellite Award nel 2000, oltre a ricevere numerose altre nomination.

curiosità su friendsWhere stories live. Discover now