CAP 21: Notizie imprevedibili
Il giorno seguente, Draco e Jeremia si svegliarono di buon mattino, per andare a visitare il Centro di Ricerca della Scuola.
Una volta giunti al laboratorio, Draco e il suocero spiegarono ai ricercatori la situazione di Astoria. Gli esperti a loro volta illustrarono tutti i passaggi e le procedure con cui la cura era stata realizzata in quegli anni e il modo per utilizzarla qualora la Maledizione fosse perdurata nonostante la gravidanza.
Il lato positivo era che, anche qualora Astoria avesse dovuto assumerla, la cura aveva un prezzo esiguo e aveva pochissimi effetti collaterali, in pratica Astoria avrebbe potuto condurre una vita normale.
Draco e Jeremia rimasero molto soddisfatti di quell'incontro e decisero di andare a mangiare qualcosa in centro, per festeggiare.
Entrarono in un locale babbano e ordinarono dei Nachos con varie salse, si sedettero ad un tavolo e iniziarono a mangiare con gusto; quando, ad un certo punto, il telegiornale trasmise una notizia.
Era scoppiata un'emergenza in tutto il mondo e i confini americani erano stati bloccati, nessun mezzo avrebbe potuto entrare o uscire.
Draco e Jeremia pagarono in fretta e furia e corsero a Ilvermorny, dove scoprirono che anche il Ministero della Magia aveva adottato le stesse misure: nessuno spostamento oltre il confine; tutti i mezzi magici, come Passaporte e Metropolvere, erano stati bloccati; la smaterializzazione fuori dal confine non avrebbe funzionato, a causa di un Incantesimo di Protezione effettuato sul confine.
E infine nel cielo era stata indetta una "no-fly-zone", quindi niente viaggi a bordo di scope volanti, creature magiche e quant'altro.
Draco e Jeremia entrarono nel panico; il Preside Reynold cercò di tranquillizzarli, dicendo loro che quella situazione non sarebbe durata a lungo e che Ilvermorny li avrebbe ospitati gratuitamente fino alla fine dell'emergenza.
La Metropolvere da quel momento poteva essere utilizzata solamente per comunicare, quindi il Preside concesse la possibilità a Draco e Jeremia di parlare con Astoria dal proprio ufficio.
Appena la ragazza apprese la notizia cercò di non farsi prendere dal panico. Anche lei, in Francia, aveva sentito qualcosa riguardo all'emergenza, ma non sapeva niente dei confini. In fondo mancava ancora molto al parto e sperava che l'emergenza sarebbe rientrata di lì a breve.
Una volta sinceratasi che il padre e il marito stessero bene e fossero al sicuro, mandò loro un bacio e li salutò con un "State attenti!"
Draco e Jeremia si ritirarono nella loro stanza, in evidente stato di apprensione; il ragazzo disse al suocero:" Astoria se lo sentiva che ci sarebbe stato qualche problema!"
Jeremia rispose:" Non fartene una colpa, Draco, tutto ciò era imprevedibile. Cerchiamo di tenere alto il morale, in qualche modo ne verremo fuori!"
Draco sorrise al signor Greengrass e si buttò sul letto per provare a riflettere con calma, ma un solo pensiero continuava a vorticare nella sua mente:" Voglio tornare da loro!"

STAI LEGGENDO
Draco e Astoria: "Una stella può salvarti!"
FanfictionDRASTORIA: Siamo nel 1999, è passato all'incirca un anno dalla battaglia di Hogwarts. La Scuola di Magia e Stregoneria della Gran Bretagna finalmente riapre i battenti. Alcuni degli studenti che hanno parteggiato per Lord Voldemort vengono perdonati...