III.1 Old Promises Not Forgotten

16 1 0
                                    

Terzo Atto

Ahsoka's POV

Erano passati almeno due mesi da quando lasciai l'ordine, mai avrei pensato che tutto cambiasse così tanto, mi sembravano così lontani i giorni in cui ero solo una padawan con tante lezioni da imparare... Jack e Lara non hanno "gradi", sono un "Jedi grigio" come loro, figo, anche se ammetto che è stato un periodo intenso, ho dovuto imparare ad arrangiarmi, ad essere molto più indipendente di come lo ero con i servizi del tempio e del mio status a disposizione.

Abbiamo aiutato la gente, contro criminali occasionali, bande di pirati, schiavisti, sabotato produzioni e affari nocivi alla società. essendo solo in tre spesso eravamo divisi, come adesso. Ci trovavamo su un pianeta con una forte influenza da parte di una gang criminale, l'Alba Cremisi. Jack e Lara mi dissero che queste organizzazioni rispondevano solo all' Ex Sith lord Maul e anche se avevano avuto a che fare con lui in passato con una "reciproca intesa" non sarebbe stato male dimagrire queste gang.

Si mi sono chiesta più di una volta cosa stessi facendo aspettando l'ennesimo criminale invece che tornare su Coruscant e affrontare il vero nemico... "fidati della Forza" mi dissero, ed era vero, sentivo che la cosa giusta da fare in quel momento era rubare qualche soldo alla feccia e darlo ai poveri, aiutare un padre di famiglia ad uscire da una situazione spinosa capitata per errore... quando sarebbe stato il momento di agire lo avremmo saputo tutti e tre.

Non fu proprio così... quando mi si presentò davanti Bo-Katan a chiedere il mio aiuto sapevo era l'inizio della fine, mentre i miei compagni se ne resero conto solo più avanti.

Era cambiata, la sapevo parte dei Death Watch, con i quali avevo avuto delle "divergenze" mentre ora guidava un gruppo di mandaloriani migliore...

Mi fermò in un vicolo, la riconobbi appena vidi l'elmo incappucciato e presi la difensiva

< quindi ti ricordi di me. Tranquilla, Death Watch non c'è più, e adesso, io e te abbiamo un nemico comune...<

Tirò fuori un proiettore che mostrò il busto di uno Zabrak dalla pelle rossa e tatuaggi neri

< Maul <

< ho bisogno del tuo aiuto, ti spiegherò il resto se verrai con noi <

Non c'era bisogno di pensarci su...

< vi aiuterò...<

< wow... che sicurezza <

Disse Bo-Katan, non si aspettava accettassi di schierarmi con lei così su due piedi, ma ero sicura della direzione dove mi guidava l'istinto

< ma, ci sono altre due persone da avvisare prima di proseguire <

< mh, continui a sorprendermi, Ahsoka Tano...<

Giorni dopo

Lara's POV

Interessante come gli eventi si muovessero in quel momento... stavamo organizzando un assedio per Sundari, la capitale di Mandalore e roccaforte del Sith Maul... riassumo un attimo: una settimana fa Ahsoka incontra Bo-Katan e ci aggreghiamo ai suoi "Nite Owls" per tentare di liberare la sua gente dalla tirannia di Maul; quattro giorni fa recuperiamo codici d'accesso e ci infiltriamo con successo nel network d'informazione del collettivo; l'altro ieri viene localizzato Maul proprio a Sundari ed ora l'accesso alla città è tenuto sott'occhio da uomini fidati a Bo-Katan; infine, ci stiamo dirigendo verso la flotta sotto il comando di Anakin e Obi-Wan per chiedere aiuto da parte della repubblica nell'assedio.

Bo-Katan aveva bisogno di quegli uomini, anche se con noi sarebbero stati in grado di liberare la città serviva un blocco totale per catturare Maul... nonostante non fosse nei nostri piani affrontare ancora quel Sith avevamo dato la nostra parola di aiutare il popolo di Mandalore quando arrivammo lì la prima volta, abbiamo fatto i nostri comodi ed era giunto il momento di saldare il debito.

STAR WARS - a New OrderWhere stories live. Discover now