Prima di voltare pagina...

57 5 0
                                    

Mi sono addormentata tra le braccia di Jeff, non potevo credere a ciò che mi era stato raccontato, eppure... una volta saputo... tutto aveva più senso. Molte volte Lucy aveva dei comportamenti sospetti, usciva senza avvisare e poi quel giorno nella foresta... quale amica ti incoraggerebbe a vivere con degli assassini? Non che la cosa mi dispiaccia, adoro i ragazzi... ma a lei davvero non importava.

Ormai sono passati sette giorni da quando sono in ospedale... i medici dicono che ci vorranno altre 3 settimane affinché mi rimetta del tutto, ma che la settimana prossima potrò tornare a casa, a patto che non mi sforzi troppo. Se non fosse stato per i ragazzi sarei morta di noia già da tempo. Ho avuto modo di pensare però. Loro tengono davvero a me, in particolare... quelli che mi sono più vicino sono Jeff, Jason e... Puppeteer. Proprio quest'ultimo mi ha baciato e poi... è sparito. Forse crede che me la prenderò con lui per quel bacio?

Ultimamente mi si è avvicinato anche L.J. che viene a trovarmi tutti i giorni per parlare. Sto cercando di aiutarlo come posso, anche se delle volte mi spaventano i suoi sbalzi d'umore.

Una mattina poi...

- certo che sei una ragazza sconsiderata -. Mi volto verso la porta e vedo Christopher che avanza verso di me con un mazzo di fiori.

- tu che ci fai qui?-

- ho pensato di farti visita, sta volta non puoi scappare - mi dice sorridente sedendosi accanto al letto - questo ti è successo perché vuoi proteggere quei killer... ho saputo dell'accaduto, di Laughing Jack e quel Candypop... vuoi ancora proteggerli?-.

Io rimango in silenzio e distolgo lo sguardo, lui è proprio l'ultima persona con cui volevo parlare - andiamo Cloe... questa storia non può andare avanti per sempre, ti uccideranno prima o poi...-

- come sei drastico Chris... saremo assassini, ma non uccidiamo chiunque - nella stanza entra anche Clockwork : indossava degli occhiali da sole per coprire il suo "occhio/orologio", e il trucco copriva le cicatrici.

- e tu che ci fai qui? -

-sono venuta a trovare la mia amica ovviamente, ora sparisci - gli intima.

- Natalie lei è... -

- mia amica ed è evidente che la infastidisci con le tue domande, ora vattene o faccio chiamare gli infermieri - Christopher sbuffa irritato e si alza dalla sedia osservando Clockwork - e non chiamarmi per nome, tu non sei mio amico -

- bene... ma non finisce qui - dice Christopher per poi abbandonare la stanza. Natalie si avvicina al letto e si siede sulla sedia prendendo i fiori che erano posti sul comodino controllandoli minuziosamente - grazie per averlo mandato via Nat... - le sorrido e lei ricambia. La vedo prendere qualcosa dai fiori, sembra una piccola telecamera, ma è davvero minuscola, grande quanto una nocciolina. Era nascosta tra i fiori. Natalie la stringe tra le mani e la rompe - non fidarti mai di Chris, come vedi.. questi fiori non erano un semplice dono - mi dice per poi buttare i fiori nel cestino.

- come lo sapevi? di quella.. telecamera nei fiori -

- ho passato abbastanza tempo con quelli della SCP per sapere come agiscono - mi spiega.

Mentre parlo con Natalie mi torna in mente che Toby mi aveva dato un regalo per lei - hey Nat, mi sono dimenticata... controlla nella mia borsa c'è un regalo per te - La vedo alzarsi e frugare nella borsa - un regalo per me eh? - tira fuori il pacchetto e lo apre.

Clockwork pov

Apro il pacchetto e dentro... ci trovo un anello, in realtà sono due anelli incatenati tra loro in uno, credo sia in argento. Dopo tutto questo tempo... Toby tiene ancora a me?

- è magnifico Natalie! - mi dice Cloe sorridente - vorresti vederlo vero? -

- certo... ma... - non posso tornare alla creepyhouse...

- vai da Jason e chiedigli di usare la porta, digli che ti mando io... che gli dovrò un favore... ma tu vai dai Toby, intesi?-

- io... non posso chiederti questo Cloe... chissà cosa vorrà Jason in cambio -

- siamo amiche Nat, voglio solo che tu sia felice - mi dice sempre sorridendo. Mi alzo dalla sedia e la abbraccio - grazie Cloe.. grazie, grazie!-

- così  mi soffochi Natalie - la sento ridacchiare. Saluto Cloe e corro a cercare Jason, non vedo l'ora di riabbracciare Toby!

Jason pov

Non sò bene cosa sia successo a Cloe questa settimana, ma l'ho vista molto triste, sembrava aver perso la sua... scintilla, la sua carica. Ho anche pensato che forse avrei potuto usare una chiave meccanica, ma poi mi sono ricordato che lei non è ancora una Toydoll e ho dovuto rinunciare. AAhh gli umani... così fragili, si rompono facilmente, ma si possono sempre aggiustare! Devo pensare a cosa fare per tirarle su il morale... le mie Toydoll sono fuori discussione... non capisco per quale motivo, ma a lei non piacciono. Quindi... cosa posso fare?

Uno spettacolo di magia? o potrei inscenare qualcosa con delle marionette... non umane sta volta...

Mentre cammino per la città incrocio Clockwork che mi ferma, sembra parecchio eccitata.

- Jason! ti ho trovato! ho un favore da chiederti -

- un favore, a te? neanche per sogno - le dico facendo una smorfia infastidita.

- allora fai un favore a Cloe è stata lei a mandarmi da te... vorrei usare la tua porta per tornare alla Creepyhouse - un favore a Cloe? beh questo cambia tutto. 

Sorrido interessato - davvero? allora... potrei anche accontentarti, ma voglio che mi aiuti con Cloe -

- in che senso? - mi chiede perplessa.

- ho visto Cloe giù di morale... tu e lei condividete la stessa casa, la conoscerai bene... cosa le piace?-

- cosa le piace? beh... le piace la musica... tutto ciò che è macabro non sembra dispiacerle... adora i dolci... oh! mi ha detto che vorrebbe tanto vedere un musical -

- che musical? -

- Romeo e Giulietta, sono in tour da un po' quegli attori e lei voleva andarci, ma date le sue condizioni ha dovuto rinunciare... saranno qui la settimana prossima, trovare i biglietti sarà difficile - mi spiega lei. Un musical... mhhh... un appuntamento con Cloe... soli soletti... 

- Va bene! ti faccio usare usare la porta , solo una cosa però, se non vuoi morire li dentro non toccare i miei giocattoli - la avverto sorridendo e le apro davanti la porta Blu. Clockwork entra senza pensarci due volte e la porta si chiude svanendo. E ora... pensiamo alle cose serie...

Cloe Pov

Ormai è ora di cena e sto guardando un film insieme a Jeff sul portatile. Sentiamo bussare alla porta e vediamo Jason entrare - Buonasera mia piccola Cloe - mi sorride e poi guarda male Jeff - e salve a te pessimo essere... - dice quasi disgustato.

- questo pessimo essere ora ti rifila un coltello nello stomaco! - ribatte Jeff irritato. Io lo afferro per il braccio e scuoto la testa. Jeff mi guarda sbuffando e incrociando le braccia.

- Cloe, possiamo parlare da soli? - mi sorride Jason.

-emh... va bene? - faccio cenno a Jeff che si alza dando un'occhiataccia a Jason e uscendo. Jason si avvicina al letto - ho una sorpresa per te piccola Cloe... -.

Angolo della scrittrice

Lo so,lo so, ci ho messo un sacco a fare sto capitolo. Nello bozze era praticamente finito un mese fà, ma non riuscivo a trovare il tempo per revisionarlo, beh eccolo qui! Questo capitolo è corto rispetto agli altri, ma il meglio deve ancora arrivare!

Se non avessi accettato...Where stories live. Discover now