Capitolo 44 "Tra le tue braccia"

3.7K 95 44
                                    

Buongiorno a tutte/i! Eccomi con un nuovo capitolo altrettanto emozionante. Alice e Claudio hanno finalmente fatto pace, ora vediamo cosa succede. Ci sono dei tratti evidenziati in corsivo, se non volete leggere passate avanti direttamente. Buona lettura!

******

"C'è un posto nel mondo

dove il cuore batte forte,

dove rimani senza fiato per quanta emozione provi,

dove il tempo si ferma e non hai più l'età.

Quel posto è tra le tua braccia

In cui non invecchia il cuore,

mentre la mente

non smette mai di sognare."

Alda Merini

Alice

Ero intenta a guardare il panorama e a pensare al nostro amore, al nostro bambino, quando ho sentito la sua voce. E' stato il suono più bello delle ultime settimane, è stato come correre in un prato fiorito.

Mi sono voltata lentamente quando ha iniziato a parlare

"Ho sempre pensato che l'amore non fosse il mio forte, che guardando una bella donna avrei sempre e solo pensato a come portarmela a letto, che nella vita esistesse solo il lavoro e niente di più importante. Poi sei arrivata tu, quel giorno, e mi hai letteralmente stravolto la vita."

Lo guardo negli occhi, imbambolata, mentre le lacrime iniziano a solcarmi il viso. E' come un fiume in piena, non smette di parlare.

"Come hai potuto io ancora non me lo spiego, però so che prima il mio cuore era arido ed ora è fertile grazie a te, anche se nell'ultimo periodo non vieni più ad accudirlo."

Credo d'impazzire di fronte ad una dichiarazione del genere. D'ora in poi accudirò il tuo cuore con tutto l'amore che posso, amore mio.

"La notte non dormo senza di te, mi manca il tuo profumo, mi manca il tuo corpo, mi mancano anche i tuoi calci, mi manca tutto di te. Per questo quando sono venuto a Barcellona e sono entrato nella tua stanza per lasciarti la lettera e i fiori, ho preso un tuo golfino, per dormirci la notte."

Ecco perché non trovavo il golfino, lo aveva lui. Anche tu mi sei mancato amore mio, mi è mancato tutto di te, ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio. Mi è mancato il tuo petto come cuscino, mi sono mancate le tue mani sul mio corpo, i tuoi baci dolci al risveglio.

"Alice io non ti tradirei mai, nemmeno sotto tortura, soprattutto dopo quello che è successo. Lo so, è difficile fidarsi di queste parole, ma fidati del mio cuore che batte all'impazzata quando ti vede e fidati della mia presenza, qui, ora. Alice ti sto parlando con il cuore fra le mani, ti prego, non respingermi ancora. Affrontiamo ciò che è successo insieme, ho bisogno di te."

Lo guardo sconvolta, ma sconvolta in senso buono, mentre le lacrime continuano a solcare il mio viso. Lui mi abbraccia forte, più forte che può ed io ricambio quell'abbraccio che sa di noi, che sa di "non separiamoci più". Poi ci guardiamo intensamente negli occhi e all'improvviso, dal niente mi dice "Ti amo" con un filo di voce. "Anche io" rispondo con lo stesso filo di voce. E ne segue un bacio bellissimo, lunghissimo, che sa del nostro amore. L'unico vero amore che io abbia mai vissuto.

Dopo esserci baciati a lungo, senza fretta, lui con le sue dolci mani mi asciuga le lacrime, mi prende per mano e dice "Ora stiamo un po' con i tuoi amici, ma poi ti prego, andiamo a casa. Abbiamo bisogno di noi."

"Lo credo anche io."

Gli do un altro bacio e rientriamo.

"Ah eccovi finalmente!" dice Silvia

L'allieva - Ho amato tuttoWhere stories live. Discover now