{Hermione}
Annabeth sbuffò e per un attimo temetti che si sarebbe lanciata contro la McGranitt.
Non che io la pensavo diversamente, insomma, ma nonostante tutto non avrei mai aggredito la mia insegnante preferita e la preside della mia scuola.
- Spero che sia uno scherzo - disse la figlia di Atena - Me lo auguro vivamente! -
Anche io?
- Non posso farci nulla - rispose la professoressa - I genitori degli studenti non credono a questa storia e hanno minacciato di fare causa ad Hogwarts, inoltre, se non è guerra dichiarata non posso portare i miei alunni a combattere -
Annabeth sbuffò dal naso e potei vedere i suoi occhi lanciare fulmini e saette, sembravano una vera e propria tempesta in corso lì dentro.
Volevo appoggiarla...ma come?
Io avrei combattuto con loro se fossero andati ma non potevo farci nulla se la scuola non poteva partecipare e capivo che la McGranitt si trovava in una posizione scomoda.- Signorina Chase... - fece la professoressa - Capisco che è preoccupata per il suo amico ma... -
Annabeth la fece rimanere con la frase a metà per l'occhiataccia che le aveva lanciato.
- Vi assicuro che sono più preoccupante per voi - disse con tono glaciale - Volete aspettare? Aspettate pure, ma non venite a chiedere il nostro aiuto quando questo edificio colerà a picco -
Detto questo voltò le spalle alla McGranitt e se ne andò sbattendo la porta.
- Hermione... -
- Sono d'accordo con lei professoressa - dissi - Se c'è qualcuno che conosce Percy è lei ma...ma capisco anche la situazione. Vorrei proporre di lasciare che i ragazzi dell'ultimo anno decidano se combattere o no, però. Non possiamo lasciare che solo i Semidei vadano a combattere per proteggere noi e la scuola -
La professoressa annuì.
- Ne parlerò con il consiglio dei docenti - disse.
Poi fece un gesto per farmi capire che ero congedata.
Erano passati tre giorni, tre dannati giorni in cui eravamo rimasti a girarci i pollici.
I semidei erano irrequieti e i maghi di Hogwarts non erano molto d'aiuto.
Non erano venuti con un esercito ma non erano nemmeno in pochi, erano si e no una quindicina ma avevo capito che erano i migliori del campo Mezzosangue. Quelli con più anni di addestramento, il meglio che gli dei potessero offrire.
E avevo anche una vaga idea di quanto potessero essere pericolosi.Eppure...eppure sembravano terrorizzati all'idea di dover affrontare Percy e avevo la certezza che non era solo perché era loro amico.
Non agitati allo stesso modo in cui lo ero io.
Svoltai l'angolo e trovai Annabeth, insieme a Jason, Harry e Draco.
- Mi sto trattenendo dallo spaccarti la faccia - stava dicendo la bionda mentre guardava Malfoy - Davvero -
- Ti ho già detto che non...non pensavo che sarebbe successo tutto questo - rispose il Serpeverde.
Era la seconda volta che lo vedevo dispiaciuto in quel modo per qualcosa. E la prima era stata durante la guerra che aveva quasi distrutto Hogwarts l'anno prima.
- Allora? - chiese Harry quando mi notò.
Mi avvicinai.
- Probabilmente potremmo contare solo sugli studenti dell'ultimo anno, la McGranitt non può fare altro per il momento - dissi guardando Annabeth.
Le sue spalle si rilassano leggermente.
- Meglio di niente - disse poi guardò Jason - Non voglio buttarvi tra i leoni ma tu, Talia, Nico e Hazel dovete preparare una formazione -
Il biondo annuì.
- Senza esitazione e poi sei tu la stratega - rispose Jason.
- Non è una strategia è solo istinto di sopravvivenza - rispose lei - Se...siete gli unici a potergli tener testa -
Harry la guardò e lei si portò le mani alle tempie. Poi si allontanò con la scusa di dover andare a vedere che stavano facendo gli altri.
Jason si mosse a disagio.
Avevo conosciuto quel ragazzo poco prima di partire per questa folle impresa e non ero ancora riuscita ad inquadrarlo per bene. Qualcosa in lui mi ricordava vagamente Percy ma c'era quest'altra cosa che invece contrastava la prima impressione.
- Senti - disse guardandomi negli occhi. Occhi di un azzurro cielo incredibile - È un'idea di Annabeth ma non è in vena di chiedertelo. Lei pensa che visto che tu e Percy avete legato tanto è probabile che tu avrai un ruolo fondamentale in questa storia, se riescono a controllare la sua mente è probabile che tu possa farlo ragionare -
Io?
Ok che ero diventata la sua ragazza ma...lo conoscevo da poco! Possibile che erano convinti che avevo un simile potere su di lui?Avevo un cervello e il mio cervello non sembrava andare d'accordo con questa teoria.
- Ma Hermione...non credo che possa fare davvero quello che dici - disse Harry.
E sapevo anche che lui lo stava dicendo per proteggermi.
Ma Jason lo ignorò e continuò a guardare me.Deglutii. Sentendomi a disagio davanti a lui e ai suoi occhi.
- Sei innamorata di lui? Tieni a lui? A Percy? - mi chiese.
Non avevo dubbi sul fatto che tenevo a Percy e hai sentimenti che provavo per lui ma...era importante ciò che provava Percy in quell'occasione non io.
- Ci proverò - dissi soltanto, evitando così di rispondere alla sua domanda.
Domanda a cui, soprattutto, non ero in grado di rispondere.
***
{Percy}
Buio.
Buio perenne.Non sentivo nulla e non capivo nulla, non sentivo il mio corpo o ciò che mi circondava.
Sapevo di essere stato torturato allo sfinimento, sapevo che quella pazza dottoressa mi aveva iniettato qualcosa nel braccio e qualcosa nell'occhio.
Tutto davanti al pazzo che aveva architettato tutta quella merda.Non riuscivo ad aprire gli occhi, o muovermi. Non sentivo nulla intorno a me, era tutto ovattato.
E poi qualcosa accadde...
Aprii gli occhi, lentamente.
Non ero più legato al letto e mi alzai. La dottoressa pazza mi guardava sorridendo e anche il Ministro fuori di testa.
Volevo parlare ma non ci riuscivo, la mia bocca era sigillata, volevo dargli un cazzotto ma non riuscivo ad alzare il braccio per farlo o a fare un passo nella sua direzione per colpirlo.
Mi inginocchiai, poggiando il pugno e un ginocchio sul pavimento e chinando il capo.
L'uomo rise, compiaciuto.
- Perfetto... assolutamente perfetto! - esclamò - Finalmente! -
Non riuscivo a fare nulla...
Avevo solo una certezza...
Non avevo più il controllo del mio corpo.
Angolo autrice
Eccomi qui con un nuovo aggiornamento.So che aggiorno molto lentamente ma sto studiando per gli esami e mi viene difficile trovare un po' di tempo per scrivere, ma cerco di fare del mio meglio.
Comunque parlando di cosa serie che ne pensate del capitolo?
Secondo voi la teoria di Annabeth e Jason è corretta?
Vedremo e alla prossima 😘
STAI LEGGENDO
L'inganno del Fato
FanfictionÈ giunto l'ultimo anno ad Hogwarts ed Hermione Granger si prepara per uscire dalla scuola con il massimo dei voti. Ma a quanto pare qualcuno la pensa diversamente e la professoressa McGranit la convoca nel suo ufficio una mattina dei primi di Ottobr...