Due chiacchere.

206 18 0
                                    

Inizio a parlare con lui. Amo la sua voce, è cosí rassicurante. Non posso smettere di perdermi nei suoi occhi e... Purtroppo manca poco al suono della campana e devo interromperlo...
"Scusa Hide ma tra poco devo andare in classe e-"
"Oh beh nessun problema, ci vediamo dopo no?" Mi dice, come se fosse una cosa ovvia. Lui vuole... vuole davvero continuare a parlare con me?
"Mh!" Annuisco, accennando un sorriso. "Ci vediamo dopo Hide."
Lui mi sorride, e io mi dirigo verso la mia classe.
*Durante la lezione*
Non riesco a rimanere concentrato. Lui vuole continuare a parlarmi, a passare del tempo con me. Io non sono una persona speciale e non ho nulla di interessante, e allora come mai lui vorrebbe di nuovo incontrarmi? Lui è cosí... KANEKI NON PENSARE A LUI! Probabilmente ora saró completamente rosso ma, ogni volta che penso al suo viso, mi vengono i brividi.
*un'ora dopo*
"Finalmente è finita, non ho mai voluto che una lezione finisse cosí in fretta come oggi. Voglio... voglio incontrarlo ancora." Penso tra me e me, mentre mi dirigo verso il bar in cui ero stato questa mattina con lui.
"Effettivamente non ci siamo dati un luogo dove incontrarci ma.. Oh, è lí. Lo immaginavo."
Hide è seduto allo stesso tavolo di questa mattina, e tiene tra le mani un libro. Sono troppo lontano per vedere che libro sia ma lui non mi sembra proprio un tipo da lettura, peró è parecchio concentrato. Mi avvicino al tavolo, Hide alza lo sguardo e nasconde il libro dietro la schiena.
"Scusa Hide.. ho interrotto qualcosa?"
"N-no figurati!" Dice, facendo seguire la sua frase da una risata nervosa.
Io lo guardo confuso e mi siedo, mentre Hide tira su un sospiro.
"Ecco..." Mette il libro sopra al tavolo.
"T-Takatsuki Sen?!"
"Oggi ti vedevo distratto e ho pensato che non ti interessasse quello che dicevo, quindi sono andato in biblioteca a prendere questo libro per leggerlo e avere qualcosa in comune di cui parlare... ma è davvero un sacco complicato! Ma come fai?" Dice guardando il libro gonfiando le guance.
Probabilmente mi stanno brillando gli occhi. Lui... lui voleva avere qualcosa in comune con me e ha scelto una lettura cosí difficile come quella di Takatsuki Sen... Non riesco a trattenere le mie parole.
"Sei adorabile. È stato davvero carino da parte tua fare questa cosa e non preoccuparti, io oggi ero interessato a quello che dicevi e fa nulla se non riesci a comprendere la lettura di questo libro. Grazie mille Hide."
Hide alza lo sguardo e i suoi occhi si incrociano con i miei.

Non c'è casa per noi.Where stories live. Discover now