Memories...

2.1K 51 0
                                    

"Tu eri convinto di avermi dimenticata, eri sicuro che non ti avrei più fatto male, giuravi a te stesso fossi una cosa passata.

Io credevo di non averti più dentro ma avevo ancora le ombre dei tuoi sorrisi davanti agli occhi, sapeva ancora di te la mia pelle.

Poi ci siamo rivisti.

Eravamo ai lati opposti della stessa stanza.

Mi guardavi.

Ti guardavo.

Mi hai scritto che mi hai guardata tutta la sera.

Ti ho risposto che ti ho guardato tutta la sera.

Ed è così che è finita: nulla di particolare.

Io da una parte, tu da tutt'altra a guardarci passare, a fissarci i ricordi.

Io ancora ferma a te, tu sicuro di essere da qualche altra parte mentre ti accorgi di stare sempre nel tuo posto preferito,lo stesso puntino su google maps che vedi e rivedi.

Avremmo dovuto dirci che ci mancavamo, avremmo dovuto amarci, avremmo dovuto tenerci stretti e invece siamo qui a fissarci incazzati, aspettando che l'altro faccia il primo passo.

Io non mi muovo, tu che resti immobile.

Senza fiatare.

"Mi hai tolto il respiro stasera. "

Ma tu me l'hai tolto anche tutte le altre. Me lo hai tolto quando ero troppo scossa dai singhiozzi per parlare, quando mi mancavi troppo per riuscire a dormire, quando stavo con gli amici e cercavo il tuo volto.

"Mi manchi"

Si anche tu, ma mi mancavi anche tutti gli altri giorni, anche mentre stavo con lui e pensavo a te, anche mentre gli chiedevo come stesse domandandomi come stessi tu.

E allora va così, ho chiuso, è finita.

Com'è finita sempre, tra me e te.

Io che ti prometto di non tornare, tu che chiudi tutte le porte, sbarri tutte le strade.

Poi però ricomincia sempre.

In qualche modo, sempre un'altra volta ancora.

Tra me e te, in qualche modo, ricomincia sempre, un'altra volta ancora."

"Ero la bambina che veniva definita sempre da tutti 'timida'. Mi accarezzavano le guance e sorridevano mentre lo dicevano, 'quant'è bellina, ha vergogna', e sorridevano con la loro faccia da cazzo. Sorridevano. Cazzo c'avete da sorridere? Credete che essere timida sia bello? Bhe no, non lo è. Fa schifo. Fa schifo sentirsi sempre sbagliata per tutto.

Essere timida è restare in silenzio anche quando vorresti sputare fuori fiumi di parole; è tirarsi giù le maniche della felpa coprendosi tutte le mani; è uscire sempre con i capelli sciolti per potersi nascondere dietro quelle ciocche; è non riuscire a guardare negli occhi le persone quando parli con loro; è preferir ascoltare, guardare, leggere, restar spettatore di tutto; è lasciarsi prendere dall'ansia anche per le cose più banali.

Crescendo ho imparato che la mia non era semplicemente timidezza, vergogna, qualcosa di tenero e carino, o forse lo era pure, ma poi si è trasformata in un'incurabile insicurezza, qualcosa di terrificante

"Ho sentito un vecchio che diceva "Ho amato la stessa donna per 50 anni".

Ho pensato a quanto fosse bello, fino a quando disse "Avrei voluto che lo sapesse"."

"Il fatto che non riuscissimo a stare lontani l'uno dall'altra era inspiegabile, ma a me non servivano più spiegazioni. E nemmeno scuse. In quel momento avevo solo bisogno di lui."

"Però tu ricordati che ti ho amato, tanto da non aver bisogno d'altro al di fuori di te.

Ricordati che sei stato tutti i desideri che potevo esprimere, anche quelli a mezzanotte, quelli quando avrei dovuto dormire e invece fissavo il soffitto pensando a te.

Ricordati che non m'importava della stanchezza che avrei avuto il giorno dopo finché t'avessi scritto frasi alle 4 di notte solo per farti sapere che mi stavi mandando in fissa.

Ricordati che hai fatto parte dei miei sogni più belli, di quelli che anche se voglio, non vanno via.

Ricordati che ho sentito il tuo profumo tra le mie lenzuola e mi è sembrato così bello da volerne ancora, sempre di più manco fosse stato cocaina.

Ricordati che a San Lorenzo ho guardato il cielo solo per te.

Ricordati che se mi chiedono chi amo mi vieni sempre in mente tu, anche dopo tutto sto tempo e dopo tutto sto casino.

Ricordati che le insufficienze che ho preso sono state colpa tua.

Ricordati che le ramanzine che ho ascoltato sono state colpa tua. Ricordati che non avrei mai preso una birra in mano se non fosse stata colpa tua.

Oppure ricordati di me che io mi accontento."

scusate se sono poche ma non ho tempo.. Buone feste a tutti spero che vi piacciano.  Un bacio

Le migliori frasi di TumblrWhere stories live. Discover now