La Determinazione Di Jack

187 11 16
                                    

Sono passati due anni dal tremendo scontro con Fridge, scontro che ha causato danni in tutte le città del Mondo. L'umanità si è rialzata e le città sono state ricostruite. Allo stadio del Torneo Tenkaichi è stata costruita una statua di Pan, affianco a quelle dei suoi due nonni Goku e Satan. Un gesto per commemorare nel modo giusto una grande eroina, che ha sacrificato la sua stessa vita per salvare il pianeta.
Ma non tutti la pensano così. Tanta gente ha perso per la seconda volta, e questa volta l'ultima, i propri cari. Quattro anni fa dopo l'attacco alla Terra da parte di Braddack, tanta gente a loro insaputa venne riportata in vita grazie alle Sfere del Drago. Queste non hanno però il potere di resuscitare una seconda volta la stessa persona.
Un terrestre, un normale terrestre di nome Jack, è una delle tante persone che ha perso tutto ciò che aveva. Due anni fa perse per la seconda volta la sua adorata moglie, in seguito all'attacco congelante scagliato da Fridge su vasta scala. Per Jack è una ferita riaperta che mai si potrà rimarginare.

Accecato dal dolore e dalla sete di vendetta nei confronti di coloro che hanno causato tanta devastazione, lasciò il suo lavoro da broker, per mettersi alla ricerca di un potere che riuscisse a riportargli indietro sua moglie, magari un potere sim...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Accecato dal dolore e dalla sete di vendetta nei confronti di coloro che hanno causato tanta devastazione, lasciò il suo lavoro da broker, per mettersi alla ricerca di un potere che riuscisse a riportargli indietro sua moglie, magari un potere simile a quello di due anni fa.

*E' stata riportata in vita una volta... Ci sarà un modo per riportarla in vita una seconda*

Jack non è a conoscenza dell' esistenza delle Sfere del Drago, ma presto non sarà più così.
In questo periodo ha girato tutto il mondo in cerca di un qualsiasi indizio, informazione che lo avvicinasse a quel potere che tanto cerca. Questo suo girovagare lo ha portato nella più antica biblioteca, in una periferia di Satan City e lì ha trovato un antico testo che descriveva la storia di un antico Supremo che creò delle sfere magiche che, raccolte tutte e sette, sarebbero state in grado di evocare un gigantesco drago capace di esaudire un desiderio.

 Questo suo girovagare lo ha portato nella più antica biblioteca, in una periferia di Satan City e lì ha trovato un antico testo che descriveva la storia di un antico Supremo che creò delle sfere magiche che, raccolte tutte e sette, sarebbero stat...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

*Ecco! Probabilmente è grazie a questo potere che sono tornate in vita tante persone, compresa Celine. Ma come posso trovare queste Sfere?! Qui c'è scritto che le sfere sono sparse in tutto il Mondo. Se è vero che le sfere emanano un'energia misteriosa servirebbe uno strumento che riesca a captare quest'energia... Un radar!*

Il cuore di Jack si riempe di speranza, la speranza di riabbracciare finalmente la sua adorata moglie.
Gli unici in grado di procurargli uno strumento così sofisticato sono quelli della Capsule Corporation.
Jack si reca alla sede della Capsule Corporation, convinto di trovare ciò che sta cercando, ma riceve una cocente delusione.
La presidente dell'azienda più importante al mondo è Dressy, la madre di Vegeta. Le è stato espressamente vietato dal Supremo di costruire altri Radar del Drago, l'unico ancora esistente è sotto custodia al Palazzo del Supremo.

Jack non si dà per vinto. Aspetta la notte per intrufolarsi di nascosto nella sede della Capsule Corporation: è sicuro che quella donna abbia mentito.
Arrivata la mezzanotte, silenzioso come un gatto, entra dentro e armato di una piccola torcia cerca di orientarsi per trovare ciò che cerca.
Dopo aver varcato inutilmente qualche porta, entra nello studio della Presidente. Vi sono macchine su macchine, computer, carte. Non si può dire certo che Dressy sia una donna ordinata.

Si avvicina alla scrivania, sul quale c'erano un'infinità di fascicoli su progetti futuri, ma nessuno di questi faceva al caso di Jack. Apre tutti i cassetti di questa enorme scrivania e in quello più in basso trova qualcosa di interessante, "Il Diario di Bulma".
Bulma è molto conosciuta dalla comunità scientifica e non solo. Era un genio della tecnologia. Iniziando a sfogliare le pagine, nota che più che un diario, si tratta in tutto e per tutto di un vero e proprio libro di appunti e ad un certo punto... "Come creare un Radar del Drago".

*Le Sfere di cui parlava quell'antico libro si chiamavano Sfere del Drago, dalle quali esce fuori un enorme Drago. Che il Radar del Drago sia...?*

Prende con sé quel diario e sgattaiola fuori da quell'edificio senza far scattare nemmeno un allarme.
Jack oltre a essere un bravissimo broker, è anche molto portato per tutto ciò che è tecnologico.
Per prima cosa si mette a studiare gli appunti riguardanti il Radar del Drago, dopodichè acquista al mercato nero tutti i materiali necessari.
Per due settimane si chiude in casa senza nemmeno uscire per comprare da mangiare: pizza fatta portare a casa ogni giorno.
Seguendo alla lettera le indicazioni scritte anni orsono da Bulma, Jack riesce a completare la costruzione del radar.
Schiacciato il pulsante di accensione, un'esplosione di felicità si fa spazio nel suo cuore: quel delicato aggeggino rileva sette punti energetici sparsi per il Mondo.

JACK: "Amore mio! Tra non molto sarai nuovamente al mio fianco! Raccoglierò le Sette Sfere e chiederò al Drago di riportarti in vita! Celine abbi solo un po' di pazienza!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

JACK: "Amore mio! Tra non molto sarai nuovamente al mio fianco! Raccoglierò le Sette Sfere e chiederò al Drago di riportarti in vita! Celine abbi solo un po' di pazienza!

Dragon Ball Mirai (3^ Saga)Where stories live. Discover now